Entra Registrati
Le cose che non ho capito
L di Lilo
creato il 14 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 12:32 Autore

(il mio primo post!!)

QUESTO POST E' PIENO DI SPOILERS... (così va bene, signor moderatore?)

Ho letto le cronache fino al libro 6, portale delle tenebre escluso, di conseguenza. Ma mi sono rimasti dei signori dubbi, anche perchè forse ho una lettura molto distratta. Ve ne elenco un paio (per ora mi evngono in mente solo questi); se potete rispondermi, vi ringrazio.

1. Ma Bran e Rickon non dovrebbero essere morti? Che cos'è successo effettivamente?

2. Perchè Dany sta liberando tutte le città  dalla schiavitù? Quelle zone sono comprensive del suo regno?

3. Mi potreste fare un riassunto della guerra tra i Targaryen e i Baratheon (compresi Stark e Lannister)?

Grazie grazie grazie ^_^

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 12:43

SPOILERS

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

1- Bran e Rickon sono rimasti nella tomba dei re di Grande Inverno, intanto hanno fatto uscire Estate e Cagnaccio per far pensare ad una fuga. Theon, non trovandoli, uccide 2 ragazzi che gli somigliavano + o - e fa credere di averli uccisi per non sembrare un buono a nulla

2- Dany si stà  facendo un esercito liberando le città , altri motivi non me ne vengono in mente. le zone dove si trova dany non fanno parte del suo regno.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

FINE SPOILERS

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 12:46

bRAN E rICKON NON SONO MORTI. IN PRATICA THEON ( O ERA IL BASTARDO DI BOLTON?) HA PRESO DUE BAMBINI( FIGLI DI NON RICORDO BENE CHI) DI CORPORATURA ED ETà  VICINE A QUELLE DEI DUE STARK E LI HA UCCISI, MENTRE BRAN E RICKON SONO FUGGITI, SOPRAVVIVENDO NASCONDENDOSI NELLE CRIPTE DI GRANDE INVERNO.CHI POTEVA SAPERE CHE QUEI DUE APPESI ALLE MURA NON ERANO BRAN E RICKON? PER QUESTO TUTTI CI CREDONO.

CREDO CHE DANY LIBERI LE VARIE CITTà  SIA PER ACCAPARRARSI LA FIDUCIA DELLA GENTE SIA PER METTERSI ALLA PROVA E POI CREDO ANCHE PERCHè è CONTRARIA ALLA SCHIAVITù...ODDIO, QUALCOSA DOVRà  PUR FARE PER ALLENARE LE LUCERTOLE, NO?

MI SEMBRA CHE NELLA SEZ. SCRITTI DELLA CITTADELLA CI SIA UN'ESAURIENTE RIASSUNTO BY AXL A RIGUARDO.

MI AUGURO CHE QUALCUN'ALTRO POSSA ESSERE PIù PRECISO ^_^^_^ SKIU

;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 14:29

Aggiungo solo questo: Mastro Luwin si era accorto che i corpi appesi non erano bran e Rickon, vedendo che il corpo più grande aveva le gambe con una muscolatura normale, cosa impossibile in un paraplegico (che, non potendo usarle, perde rapidamente la sua struttura muscolare in quanto non esercitata...).

Per Dany, dovresti leggere anche l'ultimo libro. Non aggiungo nulla per evutarti spoilers non graditi.

Cmq ad Astapor si ferma solo per "comprare" un esercito. Il sacco della città  è dovuto da un lato alla sua impossibilità  di pagare gli Immacolati, dall'altro all'odio verso gli schiavisti.

Yunkai invece le manda contro un esercito: impossibile quindi evitare la guerra con la città ....

Come giustamente detto, indietro c'è più di un post che narra, anche in modo dettagliato, la ribellione di Robert, as opera di varia gente (Gil Galad in primis).

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 17:36

molti dei tuoi dubbi (se non tutti) verranno sciolti leggendo il portale delle tenebre....quindi, da parte mia, non ti rovino la sorpresa

L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 22:13 Autore

Grazie mille a ciascuno di voi!

/OT

Anche oggi ho visto in libreria "Il portale" versione pocket, ma sono riuscita a resistere. Sennò lo leggo tutto in 2 giorni e non studio più!

/FINE OT

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 23:05
Grazie mille a ciascuno di voi!

/OT

Anche oggi ho visto in libreria "Il portale" versione pocket, ma sono riuscita a resistere. Sennò lo leggo tutto in 2 giorni e non studio più!

/FINE OT

Vuoi dire che è finalmente uscito il portale in versione economicaaaaa??????? ^_^

Ciau!

L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 11:30 Autore

Sì, l'ho letto sulla newsletter... e l'ho visto dal vivo!

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 21:43
Sì, l'ho letto sulla newsletter... e l'ho visto dal vivo!

:unsure: Ti adorooooooooooooooooo :smack: :smack: :smack: :smack:

Mi ci voleva una bella notizia in questi giorni... <_<

Corro a prenderlo... :smack:

Ciau!

L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 11:17 Autore

SPOILERSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Un'altra cosa che non ho capito:

Lord Tully in punto di morte continuava a ripetere un nome, e sua Catelyn ha capito un qualcosa circa lui e sua sorella, mi pare. Solo che non l'ho capita io! Qualcuno mi può dire cos'è successo?

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 11:29

eheheheh c'è un'approfondimento di un pazzo americano che il nostro caro GIL :huh: ci ha portato e che qualche brava persona ci ha tradotto ^_^ .

E' tutto tuo qui

Buona lettura

Ciauz ^_^

L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 16:16 Autore

Thx a lot! ^_^

L
Lilo
Confratello
Utente
22 messaggi
Lilo
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 16:06 Autore

Inoltre...

quanti ha più o meno Tyron e quanti i gemelli Lannister?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 20:03
Inoltre...

quanti ha più o meno Tyron e quanti i gemelli Lannister?

Quanti cosa? :figo:

Se ti riferisci agli anni, Martin non dà  indicazioni precise, ma i gemelli dovrebbero avere tra i 30 ed i 35 anni - mi pare che in AGoT ne avessero 33, ma non so se la cifra l'ho trvata o l'ho desunta ;)

Tyrion dovrebbe essere tra i 25 ed i 30, circa 8 o 9 meno dei gemelli.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 21:36

Secondo i miei calcoli Jaime ne dovrebbe attualmente avere 30 e Tyrion 23

Se Jaime durante la rivolta ne aveva 15 ( ma forse erano 17) sono passati 15 anni e quindi ne ha 30 e se Tyrion ha 7-8 anni in meno dei gemelli dovrebbe essere 23-24.... ;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE