Ho letto proprio adesso alcuni post dove si discuteva di possibili future alleanze, soprattutto legate ai Targaryen. Avevo qualche idea in merito a quanto potrebbe accadere nel futuro svolgimento della saga, in particolar modo proprio riguardo alle alleanze. Quindi prenderò in considerazione tutti i vari re e casate, magari sarò un po' lunghetto ma credo che ci siano alcuni dettagli interessanti (anche se probabilmente qualcun'altro ne ha già parlato )
SPOILERS
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il Re sul trono di spade: dopo la morte di Joffrey, sul trono di spade siede il piccolo Tommen: diciamo pure che, dopo la morte di Tywin, sarà effettivamente Cersei a regnare attraverso il figlio, come Regina Reggente. Il fatto che Myrcella stia andando a Dorne - dove la linea dinastica prende in considerazione anche le donne (tanto che Arianne succederà a sua padre Doran) - potrebbe significare che i Martell riescano ad instillare in Myrcella il desiderio di regnare e a spingerla a reclamare il potere. Il volume successivo ad AFfC sarà A Dance with Dragons: questo è il nome di una ballata ove si narra una guerra fratricida. Questa guerra potrebbe significare che Tommen e Myrcella arrivino ad uno scontro diretto. Questo è un primo caso, che contempla il fatto che i Martell rimangano ad appoggiare Myrcella, facendole sposare o Quentyn o Trystane, i due figli di Doran. Tuttavia c'è una seconda opportunità che riguarda i Martell, ed è connessa a Daenerys.
Il Re del Nord e del Tridente:dopo la morte di Robb Stark, il legittimo erede di Grande Inverno e Re del Nord e del Tridente è Bran, ma - dato il momento in cui lo abbiamo lasciato, mentre oltrepassa la Barriera - direi che è assai improbabile che egli possa assurgere a questo titolo. Anche il fatto che Catelyn sia viva non è probante, perchè penso che il suo obiettivo primario sarà la vendetta, non certo la questione dinastica. Dubito che Jon Snow, dopo essere divenuto Lord Comandante dei Guardiani della notte, intenda accettare la proposta di Stannis. Quindi oserei dire che, a livello di titolo, questo non sarà più da prendere in considerazione
Il Re delle Isole e del Nord: Balon è morto, Theon non si sa che fine abbia fatto e - non avendo ancora io letto The Arms of the Kraken - non ho una chiara idea di quello che potrebbero fare i Greyjoy in AFfC; credo tuttavia che, nel gioco del trono, non saranno granché rilevanti, ma potrei sbagliarmi.
Il Re nel mare stretto: Beh, tralasciando la Nobile Casa Targaryen, Stannis è davvero il legittimo successore di Robert Baratheon; è inoltre affiancato dal grande potere di Melisandre. A mio avviso Melisandre ha ben più di un secondo fine nel considerare Stannis Azor Azhai rinato ed è effettivamente possibile che, se Stannis rimane sotto la sua influenza, egli sia spinto ad un'azione violenta nei confronti di Daenerys. Se invece si liberasse di Melisandre, a mio avviso, Stannis - incarnazione della giustizia - capirebbe che Dany è la legittima detentrice del Trono di Spade e si potrebbero alleare. Sapendo com'è fatto Stannis non credo che egli tuttavia si possa mai alleare con qualcuno: a mio avviso Stannis condurrà da solo la sua lotta per il trono.
La Regina al di là del mare: nonostante Daenerys abbia scelta di fermarsi a Meereen (se non erro) per essere una regina e regnare, credo che presto vorrà ricominciare la sua marcia verso i sette regni. Arya sta andando verso le città libere e potrebbe conoscere Daenerys. In quel caso sarebbe papabile un'alleanza Stark-Targaryen. Ma anche i Martell sono sempre stato legati ai Targaryen, prima grazie Daeron II e poi con Elia (anche considerato che ora anche Oberyn è morto).
In tutto questo c'è però una mina vagante: Jaime. Ora è lui il Lord di Castel Granito e, se la situazione con Cersei, dovesse aggravarsi lui potrebbe anche mollarla definitivamente. A Dance with Dragons potrebbe parlare dunque della lotta fra Jaime e Cersei.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
SPOILERS
Questo è più o meno come la penso io ^__^
Fatemi sapere che ne pensate...
Beh è abbastanza complicato... per fortuna siamo nella Torre del Re sennò uscivamo di testa con gli Spoiler!
Il Re sul trono di spade: Io credo che Myrcella verrà proclamata Regina, ma anche che si dimostrarà meno semplice da controllare del previsto con il passare del tempo e che potrebbe anche darsi che i Martell usino questo pretesto solo come minaccia ai Lannister. Tommen dovrebbe poter stare tranquillo, non so se sarà Cersei a guidarlo, penso sia distrutta dalla perdita di Joff, piuttosto starei attento a Kevan. Per quanto riguarda la lotta tra Rhaenyra e Aegon III è la Danza dei Draghi (Dance Of The Dragons) e non credo che A Dance With Dragons richiami gli eventi di quell'episodio, neanche troppo famoso. Al contrario penso che si riferisca all'arrivo di Dany nei sette regni, suffragato anche da qualche dichiarazione dello Zio a proposito (non vorrei dire cavolate ma avevo sentito parlarne qui sul forum, forse Aegon o Koorlick).
Il Re del Nord e del Tridente: A mio parere non esiste un Re del Nord. Robb era un ribelle ed il Nord non può considerarsi indipendente dal Trono di Spade. In più c'è da considerare che Bolton è, a tutti gli effetti, protettore del Nord e dovrà cercare di spazzar via gli Uomini di Ferro dal continente. Credo che la situazione a Nord si stabilizzerà in questo modo, anche per quanto visto su AotK infatti, i Greyjoy hanno altro di cui occuparsi, come la successione di Balon.
Su Bran perfettamente d'accordo, ma bisogna anche considerare che ormai non è più erede di Grande Inverno per due motivi:
1) è creduto morto
2) Grande Inverno non esiste più
Il Re delle Isole e del Nord: Io credo che chi prenderà il potere sulle Isole potrebbe rivelarsi molto importante come estremamente inutile. Sarebbe infatti un alleato fondamentale per pretesa al trono verosimile (per via della flotta, l'unica a poter contrastare quella di Arbor).
Balon è morto, Theon non si sa che fine abbia fatto e - non avendo ancora io letto The Arms of the Kraken - non ho una chiara idea di quello che potrebbero fare i Greyjoy in AFfC; credo tuttavia che, nel gioco del trono, non saranno granché rilevanti, ma potrei sbagliarmi.
Il Re nel mare stretto: Penso che Stannis sia uno dei personaggi che più mi stanno sulle balle e che più saranno importanti nel corso della storia. A mio parere lo vedremo prima ergersi inutilmente contro gli Estranei e poi guidare i nuovi Guardiani al fianco di Jon per la seconda Lunga Notte, fino all'arrivo del Principe Promesso. La sua posizione attuale mi fa pensare che con il suo coinvolgimento con il Trono di Spade svanirà ben presto, soppiantato da quello che lui davvero vuole, ovvero la salvezza del regno.
Melisandre è un personaggio interessante e fondamentale, ma che credo sia destinato a fare una fine poco invidiabile.
La Regina al di là del mare: La Mamma vincerà . Apparte gli scherzi credo che alla fine di tutto vedremo Dany seduta sul trono di spade a lamentarsi perchè è tagliente. in aFfC comincerà l'addestramento dei figlioli e il suo apprendistato come Regina, che credo sarà tutt'altro che indolore. Mereen sarà, imho, teatro, tra le altre cose, anche di uno dei tradimenti. Soffrirà la povera mammina in aFfC, ne sono sicuro.
Ciauz
per quanto riguarda GI non è che non esiste più , quindi può risultare ancora importante l'erede per Bran.
Beh, passare da un castello tra i più possenti dei Sette Regni ad "ammasso di rovine fumanti" credo sia un declassamento sufficiente per dire che GI non esista più.
Almeno mi pare. Che poi possa essere ricostruito è un altro discorso.
Ciauz
mmmmmmm bella discussione
spoiler vari
penso che stiamo analizzando gli eventi futuri cercando la comprensione nel passato...mi spiego meglio...credo che gli eventi futuri saranno completamente diversi dal gioco del trono visto nei primi 7 libri...
Il Re sul trono di spade---> tommen me lo vedo come erede di castel granito e molto meno come re, è sua madre che lo vede cosi ma persino lei vede lei come reggente e meno tommen come re, afferma spesso che il pacioccone non è joff.....ricordo che jaime non è erede di castel granito perchè il nuovo jaime è a tutti gli effetti il comandante della guardia reale e quindi senza terre ma con uno scopo preciso ovvero proteggere il re
Il Re del Nord del tridente---> figura ormai mitica e penso "finita", l'unico dubbio sta neel'ipotesi che la regina del nord e del tridente, la principessa del crag, sia o no incinta, ma sarebbe un discorso troppo lungo e complicato, e i re infanti sono scomodi quanto difficile da proteggere
Il Re delle Isole e del Nord---> leggere The Arms of the Kraken per qualche idea, cmq euron lo vedo legato o in qualche modo sulla strada di dany, sono so se in bene o in male
Il Re nel mare stretto---> avrà vita breve a parer mio, personaggio poco carismatico per essere protagonista assoluto e come ho detto in una discussione sui bruti nel castello nero non lo vedo molto "seguito" per le sue scelte, pero lo vedo bene come un buon vassallo se solo capisse che dany è una targ e il trono di spade spetta a lei di diritto
La Regina al di là del mare---> vedo in lei la protgonista assoluta e "la sua danza con i draghi" creera moooolto scopiglio in tutto il mondo non solo nei sette regni
io credo che le alleanze future saranno incentrate su l'asse dany-euron-jon-dorne
e bolton-frey-tyrrel-lannister con l'unica differena che i secondi "giocheranno" al solito gioco del trono invece i primi li inserisco in un disegno molto piu ampio
lascio asha stannis e ditocorto come mine vaganti