Entra Registrati
Hellboy
R di Roose Bolton
creato il 12 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 12 aprile 2004 20:40 Autore

Servizio anticipazioni di Roose Bolton.

In passato, complici alcune foto un po’ così così che avevo visto su Internet, immaginavo sarebbe stato un orrore ed una delusione totale.

Ora appena uscito negli Usa e scaricato il trailer mi stavo ricredendo sempre di più, ed anzi ora sono già totalmente ricreduto.

L’ho fatto a fette il trailer e la mia aspettativa è già alle stelle.

Stavolta non aspettatevi obiettività ragazzi perché il sottoscritto adora Hellboy e spera, prega e desidera che il film sia un capolavoro….

Alcune cose depongono a favore, signori e signore della giuria.

1) Il buon vecchio Mike Mignola stesso ha avuto a che fare con le sceneggiature.

2) Il regista Guillermo del Toro (vecchio appassionato del nostro).

3) Quel che ho visto nel trailer….

Mi pare di capire che la storia sia appunto una libera rielaborazione della prima avventura, Il seme della distruzione. E pare ben fatta. I personaggi principali ci sono e le situazioni pure: la nascita di Hellboy, le macchinazioni dei nazisti, il Centro per la Ricerca e Difesa dal Paranormale, ecc. ecc. Ci sono anche citazioni dotte: ho intravisto in delle foto un riferimento a The Corpse.

Splendida la resa dei personaggi: Ron Perelman è un ottimo Hellboy. Buono Rasputin e ben fatto Kroenen. Straordinaria Liz Sherman: ce la vedo troppo! Solo Abe Sapien mi pare un po’ troppo “plasticoso” ma è comunque ben realizzato.

Validi mi sembrano gli effetti: Sadu Hem e le creature in primis.

Coinvolgente al massimo la musica.

Che dire: incrociamo le dita e speriamo sia tutto come appare.

Ecco il link principale comunque:

http://www.sonypictures.com/movies/hellboy...llboy_main.html

Credo che www.hellboy-movie.com porti allo stesso posto, ma non ho provato…..

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE