Entra Registrati
Sergio Cammariere
D di Damien Amfar
creato il 10 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 17:01 Autore

Allora avete mai ascoltato qualcosa del GRANDISSIMO pianista d'italia?!

Vi assicuro che l'album VALE. E' in assoluto uno dei migliori che io abbia ascoltato negli ultimi tempi, in grado di passare tutte le sfumature d'umore pensabili (rimanendo sempre però ancora ad una certa malinconia. riconosco che questa è una delle cose che mi coinvolge così tanto >_> ).

Cmq abilità con il piano incredibile, ipnotica. Soprattutto per un amante del Jazz.

I testi poi sono qualcosa di UNICO. Pura poesia. Mi meraviglio che non sia esploso prima.

 

Veramente eccezionale :wacko:

 

Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

 

Ciauz >_>


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 17:03

Devo dire che non ho mai provato ad ascoltarlo,probabilmente perchè sono profondamente prevenuto nei confronti di praticamente ogni cantante italiano,comunque se dici che vale proverò ad ascoltare qualcosa,sapresti darmi qualche titolo?


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 18:24 Autore

Allora l'album è "Dalla pace del mare lontano", una delle più belle canzoni del CD porta lo stesso titolo.

per il resto:

 

Tutto Quello Che Un Uomo

Sorella Mia

Tempo Perduto

Via Da Questo Mare

Cambiamenti Del Mondo

Dalla pace del mare lontano

Apri La Porta

Canto Nel Vento

Le Porte Del Sogno

Il Mare

Per Ricordarmi Di Te

Paese Di Goal

Vita D'Artista

Cantautore Piccolino

 

 

E ti assicuro che non ce n'è una che non valga la pena ascoltare. Adesso sono in sbrocco per Vita d'Artista. Ma va a periodi

 

 

 

Ciauz >_>


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 19:18

diciamo che tra i cantautori italiani è il meglio, in quanto si sente una pesante influenza jazz nei suoi lavori. Finalmente qualcuno di originale anche in italia


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 21:22

Conosco solo "Tutto quello che un uomo" e l'ho trovata stupenda, vedrò di aggiornarmi.


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 12 aprile 2004 14:16

ho scaricato una canzone...voglio essere sincero...fa cag...!!


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 aprile 2004 15:03 Autore

Voglio essere sincero, probabilmente hai sbagliato cantante. Perchè può non piacerti ma dire che non è bravo significa esser sordi.

Magari mette le dita su un pianoforte e prova a suonare come fa lui... >_> ho qualche perplessità.

 

 

Ciauz >_>


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 0:23

Eheheh sisi a me Cammariere non dispiace per niente :wacko:

 

Mi è piaciuta tanto quella del festival,"Tutto quello che un uomo" credo >_>

 

Ne scaricherò altre a breve :figo:

 

 

 

 

 

 

>_>


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 2:22

io ho ascoltato il suo disco "dalla pace del mare lontano" e non è male, ho però visto anche un suo concerto e non è stato un granchè, non ha molta energia i brani non sono riarrangiati, non c'è improvvisazione, insomma il concerto è stato freddo; francamente preferisco Vinicio Capossela sia live che su disco, tutto un altro spessore


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 10:05

hmm dunque...il disco è stupendo...io l'ho visto in diverse manifestazioni e posso dire una cosa e ve lo dico da musicista e (teoricamente) polistrumentista quale sono: Sergio Cammariere è una MINIERA di musica... è in grado di suonare QUALSIASI cosa...come un immenso Jukebox... e poi è da lodare 20000 volte per un semplice motivo:

 

Prendete Alex Britti...uno dei più grandi chitarristi Jazz italiani (a proposito: TUTTE le parti di chitarra del cd di Sergio Cammariere sono suonate da Alex Britti). Il giovane Alex suonava da ANNI a festival Jazz in tutta italia...ma siccome l'ignoranza musicale è talmente radicata ormai nel paese del bel canto (è un problema generale e palese quindi che nessuno si senta offeso) non lo degnava nessuno...quindi cosa ha fatto? Si è messo a fare musica del ca**o per diventare famoso.....ed ecco quaaaaa! Alex Britti col suo ultimo successone "La Vasca"! ^_^

 

Invece...Sergio Cammariere ha SEMPRE fatto la sua musica..ed è diventato famoso a 40 anni di età! insomma...non si è mai... "prostituito musicalmente" ^_^

 

ciaozzzzz

 

Gianluca


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 13:55
hmm dunque...il disco è stupendo...io l'ho visto in diverse manifestazioni e posso dire una cosa e ve lo dico da musicista e (teoricamente) polistrumentista quale sono: Sergio Cammariere è una MINIERA di musica... è in grado di suonare QUALSIASI cosa...come un immenso Jukebox... e poi è da lodare 20000 volte per un semplice motivo:

 

Prendete Alex Britti...uno dei più grandi chitarristi Jazz italiani (a proposito: TUTTE le parti di chitarra del cd di Sergio Cammariere sono suonate da Alex Britti). Il giovane Alex suonava da ANNI a festival Jazz in tutta italia...ma siccome l'ignoranza musicale è talmente radicata ormai nel paese del bel canto (è un problema generale e palese quindi che nessuno si senta offeso) non lo degnava nessuno...quindi cosa ha fatto? Si è messo a fare musica del ca**o per diventare famoso.....ed ecco quaaaaa! Alex Britti col suo ultimo successone "La Vasca"! ^_^

 

Invece...Sergio Cammariere ha SEMPRE fatto la sua musica..ed è diventato famoso a 40 anni di età! insomma...non si è mai... "prostituito musicalmente" ^_^

 

ciaozzzzz

 

Gianluca

quoto pienamente il sommo isilnar ^_^


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 22:38 Autore

Riesumo la discussione solo per aggiungere poche righe.

 

Venerdì ho visto un suo concerto live, a teatro, accompagnato dalla sua band, ormai stabile, all'interno del "Sul Sentiero Tour 2005".

Avevo un palchetto, con la poltrone e vi giuro che sono rimasto in piedi per tutta l'ultima ora di spettacolo (che è durato 1 ora e tre quarti!).

Che dire, sono rimasto shokkato.

Non mi sarei mai aspettato così tanta verve, così tanta originalità, ogni brano era riarrangiato quasi totalmente, giocando con l'alternanza degli strumenti nelle parti solamente strumentali.

In apertura e chiusura di ogni pezzo poi Sergio faceva un piccolo show sul pianoforte, inventandosi qualcosa.

 

La chicca credo sia stata il quarto d'ora (! ;) !) di improvvisazione pura fatta insieme al violinista, prendendo spunto dalle note che gli davamo noi del pubblico e finendo un po' dappertutto con arie di Chopin e ballate popolari (hanno attaccato una breve "pizzica").

 

Veramente incredibile, da far accapponare la pelle.

 

 

 

 

 

 

Ciauz :)


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 12:01

La canzone di Sanremo mi è piaciuta veramente veramente tanto, a breve mi procuro l'album da te citato e ti esprimo un parere.


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 10:09

Un album molto godibile, con alcuni pezzi (quelli più malinconici) veramente belli e intensi, un grazie a chi ha aperto il topic per avermelo fatto conoscere (anche se in verità era da tempo che avevo puntato Cammariere).

 

Per Lorenzo: scusa tu ti sei offeso quando qualcuno ha tirato in ballo il metal estremo definendolo una pseudo-musica, e poi cassi Cammariere senza dare almeno mezzo stralcio di motivazione, non mi sembra un atteggiamento coerente.


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 10:16

non ho sentito nulla, ma credo rimedierò

a proposito di pianisti chi apprezza il sommo ludovico einaudi (le onde, eden roc, i giorni,....), Sollima e i sentieri selvaggi in genere?


Messaggi
18
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE