Entra Registrati
Le Cronache del Mondo Emerso
A di alexstark
creato il 07 aprile 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 14:32 Autore

Ciao ragazzi !

mi permetto di segnalarvi la mia più recente "scoperta" di letteratura fantasy, ovvero il primo volume di quella che pare una saga, ovvero "Le cronache del mondo emerso".

Il libro in questione "Nihal della terra del vento" è piuttosto bello e ben scritto, tanto che l'ho divorato in due sere ! Per darvi un'idea ricorda un misto tra "Il Signore della magia", "la Spada di Shannara" ed il primo ciclo dei draghi di Krynn, e tutto questo senza difettare di originalità. E pensare che l'autrice, Licia Troisi, ha solo 23 anni ed è al primo libro ! Insomma, ve lo consiglio di cuore, per provare qualcosa di diverso. E vi copio-incollo anche la recensioni della Mondadori (da cui, ovviamente, è pubblicato) :

 

Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. Cresciuta da un armaiolo, vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità.

Ma per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il tallone dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili.

Potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e soprattutto la sua infallibile spada di cristallo nero.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 15:27

Grazie per la segnalazione. <_<

Ho letto dell'uscita di questo libro su fantasymagazine (dove nel forum scrive anche l'autrice) e stavo proprio aspettando che qualcuno lo leggesse per sapere com'è! :(

Da quello che dici mi sa che me lo devo segnare nella lista dei libri da leggere >_>

La cosa interessante è che la trilogia dovrebbe essere stampata entro l'anno, quindi non bisognerà aspettare molto per sapere la conclusione.

Ho letto inoltre che già sono stati venduti i diritti di pubblicaione anche all'estero <_< .....si deduce che il libro debba essere proprio bello! <_<

 

 

 

Polgara


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 17:01

Grazie per la notizia!!!

 

Anch'io segno questo tra i libri da leggere!! >_>

 

<_<


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 17:06

Cercherò di recuperarlo.

Così forse riuscitò a tappare il buco che ci separa dal tanto atteso AffC...

 

Ciè >_>


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 1:38

Grazie per la segnalazione!Sto giusto cercando un libro fantasy da spulciarmi <_< Thanks :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:figo:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 12:30

ieri mi è capitato tra le mani in libreria...

 

 

non l'ho comprato...ho letto un paio di pagine ma non mi ha preso molto...magari per gli acquisti pre estivi lo prendo...


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 14:01 Autore

Prego, figuratevi :figo:

è un piacere condividere pareri letterari con voi <_<


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 17:17

ò___O ouch!!!

ero entrato giusto x segnalarlo io...^^

è stato il mio ultimo acquisto prima della mia ri-partenza x l'Olanda (all'aeroporto di Linate ^_^ ), ma x il momento nn ancora ho occasione di leggerlo xkè è in coda dopo la trilogia di Shannara e Novecento di Baricco òO

appena lo leggo vi faccio sapere

 

^_^


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 22:58

bene, nn ho resistito alla tentazione ed ho saltato l'ultimo libro della Trilogia di Shannara ed il libro di Baricco pur di cominciarlo... :unsure:

ank'io l'ho divorato in 2 sere :wub: il libro scorre molto rapidamente ed è anche ben scritto!^^ l'autrice ha talento, magari difetterà di un pò di esperienza(quindi niente paragoni con mostri sacri come Martin & co.!), ma è riuscita ad impostare una storia coinvolgente, e la caratterizzazione dei personaggi mi gusta parecchio :huh: specie Nihal, che a tratti mi ricorda Arya Stark, solo 1 pò più assetata di sangue... :figo: (anke se il mio personbaggio preferito è lo gnomo :huh: )

aspetto con ansia il seguito!!!! :wub:

 

:lol:


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 18:55

credevo fosse una bischerata disumana ma mi state

convincendo a prenderlo.......

 

dai su fatemi sapere altri motivi per prenderlo,

ci siamo quasi... :unsure:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 22:29

la penso come il collega Snow qua sopra... certo che la terra del vento mi sa molto di Nausicaa... e la trama non sembra davvero niente di speciale...


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 14:49 Autore

Insisto...il libro è buono...promettente...di respiro "epico", con buoni personaggi. L'autrice lascia intuire misteri intriganti che si sveleranno nella saga (il mondo sotterraneo -o come si chiama-, il misterioso Tiranno, i draghi etc etc...

Insomma, io lo consiglio di nuovo...dall'alto della mia conoscenza di fantasy (e della mia supponenza :unsure::stralol: )


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 9:57

molto bello...pochi giorni fa ho conosciuto l'autrice ad una presentazione..molto simpatica!!


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 12:04

l'ho comprato per curiosità, allora ho fatto un buon affare e lo leggerò prima possibile


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 12:26

allora lo comprerò.........spero però di non dover

aspettare 15/20 anni per la fine della saga.


Messaggi
33
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE