Spoilers Portale
Ci sono molte discussioni in merito: Ditocorto che manovra i fili delle marionette, le cospirazioni dell'eunuco, i doppi giochi, le possibili cospirazioni, ecc
Insomma tutti sembrano convinti che dietro ogni cosa di quello che succede nelle cronache ci sia sempre per forza una mente superiore "manipolatrice".
Secondo me a volte tendiamo a sopravvalutare questi personaggi (che sono si geniali ma non onnipotenti); infatti molti avvenimenti potrebbero avere delle spiegazioni molto semplici o essere addirittura dovuti al caso...
(per esempio dietro il tentativo di assassinio di Bran c'era "unicamente" la crudeltà di jeoffrey, non una cospirazione).
Senza nulla togliere alla genilità di Petyr e all'efficenza degli uccelletti di Varys....
Forse alla fine risulterà vincente colui che più degli altri riuscirà ad adattarsi proprio a queste situazioni dovute al caso...
In effetti spesso abbiamo la tendenza ad esagerare con le possibili macchinazioni. L'attesa di AffC si fa sentire
quoto in pieno aegon
l'esagerazione nei nostri commenti è derivata dall'attesa di AFFC, stiamo diventando skizzofrenici...
Verissimo... Mi era già venuto questo dubbio, ma penso che bisogna distinguere in alcuni casi vanno fatte delle ipotesi su varie macchinazioni...
Però aggiungo a quanto detto da Aegon e Fede Stark che il fatto di non conoscere la spiegazione a vari fatti ci fa esagerare un tantino...
l'attesa di fa proprio sentire!
Voglio AFFC!!!
Beh si vero..sto dubbio mi era balenato in testa già da un pochino..un po' è l'attesa che strazia..un po' è che lo zio ci ha abituato bene :P
Nella discussione aperta da me su ditorcorto non volevo sopravvalutare il suo contributo alle macchinazioni bensì domandare se DITOCORTO ha avuto modo di mettere gli STARK contro i LANNISTER perchè non poteva averci messo lo zampino su tutte le altre morti?
CMQ ringrazio questo forum perchè l'opera dello zio merita di essere riletta e ripensata.
Grazie
Roberto
Stark è bello ma SNOW è meglio
Sicuramente Ditocorto ci nasconde qualcosa che non sappiamo, dal fatto che lui abbia fatto uccidere qualcuno a qualcos'altro... ed è giusto fare delle ipotesi su cosa possa aver fatto, anche se, è chiaro, non bisogna esagerare troppo...
In effetti spesso abbiamo la tendenza ad esagerare con le possibili macchinazioni. L'attesa di AffC si fa sentire
Come darti torto?
/ vecchietto nostalgico e rompiballe mode on
Aegon ricordi i bei vecchi tempi dell'OT di Catelyn e delle teorie che ne sono venute?Oppure di quando Gregor ci ha trasportati indietro fino agli episodi della "torre che ride"(mi pare che fosse quella)per stabilire la grandezza in combattimento del sempreverde Ned?
/ vecchietto nostalgico e rompiballe mode off
Aegon ricordi i bei vecchi tempi dell'OT di Catelyn e delle teorie che ne sono venute?Oppure di quando Gregor ci ha trasportati indietro fino agli episodi della "torre che ride"(mi pare che fosse quella)per stabilire la grandezza in combattimento del sempreverde Ned?
/ vecchietto nostalgico e rompiballe mode off
Ricordo ricordo
Che bei tempi e che grandi discussioni
/vecchietto nostalgico e rompiballe mode off
Concordo in pieno con Fede e con Aegon... troppa attesa nei confronti di AFFC fa male
Per fortuna che tra poco esce!!!!!
non la "torre che ride", ma la "Torre della Gioia".
è colpa di questo forum,prima non ci pensavo,adesso l'attesa mi frigge i neuroni
>)