Umilmente vi invito, e spero che lo facciate, a leggere il mio ultimo racconto per la Cittadella che Dan ha gentilmente inserito questa sera nella sezione. Lo ringrazio vivamente e spero che questo mio lavoro piaccia a molti, dopo gli apprezzamenti di Axl, Damien e dello stesso Dan. Che questa lettura possa farvi trascorrere qualche ora di relax e credo che nel complesso le cose forse potrebbero essere andate all'incirca come le ho raccontate. Ma questo spetta a voi dirlo.
E' una fatica di circa tre mesi contando che ci ho lavorato su solo i sabati e qualche volta le domeniche.
Allora il racconto riguarda la Lunga Notte e la Battglia per l'Alba. Prima di leggerlo tenete presenti alcune cose:
- Il prologo contiene una mia interpretazione dell'origine di Azor Ahai e del male.
- Per quanto riguarda il corpo del racconto (che è piuttosto lungo) allora se non erro i Guardiani della Notte nascono appunto al tempo della Lunga Notte e cioé prima della Barriera e questo significa che anche Brandon il costruttore deve aver vissuto in quel periodo dato che subito dopo la battaglia per l'Alba venne edificata la Barriera. Dato che non vi sono cronologie temporali precise anche gli altri eroi come Garth manoverde e Lann l'asturo potrebbero essere vissuti in quel periodo, cosa molto probabile.
Brandon e diventato il primo Re del Nord al tempo della costruzione della Barriera.
Il nome del primo lord Comandante dei Gurdiani non lo conosciamo se non erro e quindi me lo sono inventato. Ho messo nella vicenda anche i Figli della Foresta dato che sicuramente furono coinvolti in qualche modo nella lunga Notte.
Attendo i vostri giudizi!!!
Gil Galad - Stella di radianza
per ora gli ho dato (ovviamente) solo un'occhiata, ma sembra ben scritto e ti faccio i complimenti (per ora) anche solo per lo sforzo!!!
ti farò sapere meglio quando avrò finito di leggerlo
Ti ho già fatto i miei complimenti via mail e te li ribadisco qui:GRANDE IVAN!!!!!
Tel'ho già proposto di scrivere un libro insieme no?CIAO!
Ah!questo dopo la faticaccia di tre mesi,te lo meriti proprio!! alla tua!
Come detto in privato, Grande Ivan.
Un racconto degno di te!
complimenti, un ottimo lavoro!!!