Entra Registrati
Un thread sanguinolento
A di Ashan 'Tyr
creato il 02 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 12:52 Autore

Ebbene, essendo io appena tornata dalla consueta donazione di sangue, approfitto dell'occasione per dire: DONATE IL SANGUE!!!!!

In Italia la gente che dona è poca, troppo poca, e le richieste sono costantemente alte.

Donare il sangue non fa male, si viene controllati spesso (2 analisi accurate del sangue all'anno se sei donna, 4 se sei uomo), fra bene alla salute, e si salvano delle vite.

Qualcuno di voi è donatore?

Se qualcuno è interessato o se ha delle curiosità o domande a riguardo son qui apposta per rispondere!!! ^_^

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:13

io volevo cominciare quando sono diventato maggiorenne (a dicembre) ma mi hanno messo 25 punti st'estate a giugno e mi hanno detto di aspettare un anno...doh ^_^

cmq credo sia una cosa bellissima, che non costa niente e una di quelle poche azioni che non possono fare altro che bene... ^_^

^_^

M
Melisandre
Confratello
Utente
229 messaggi
Melisandre
Confratello

M

Utente
229 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:14

Io ad esempio nn posso donare il sangue..

però sono iscritta all'admo..

ognuno fa quel che può ^_^ ..

cmq sono pienamente d'accordo..

costa poco e serve a tanto..

^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:20

^_^

Che donne!! :o

:D

Sostengo in pieno il "thread" che hai aperto!!

Ragazzi cerchiamo di contribuire anche noi.

Avendo al momento, purtroppo, alcuni valori "sballati" ^_^^_^ non posso contribuire, ma se potessi lo farei volentieri... ^_^ però sono contento che mio padre sia il presidente Avis della mio comune... ^_^ ( in casa mia sono la pecora nera ^_^^_^ )

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 0:06

Beh supporto anche io questo tread ^_^

Avendo già amici che lo fanno,a breve comincerò anche io credo ^_^

Penso sia una cosa molto utile e nobile ^_^

Complimenti ^_^

^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 15:42

Io sono svenuto due volte in tutta la mia vita e una di queste volte è successo proprio perchè mi stavano squarciando il braccio con un ago(bel modo di dire che mi stavano facendo un prelievo...),non sopporto la vista del sangue e gli aghi costituiscono la mia più grande fobia comunque(in parte anche per vincere queste mie paure)tempo fa mi sono iscritto e ho seguito fino alla fine un corso di volontariato per soccorritori,nulla sul campo perchè ancora non ho18anni e mi è andata bene:se avessi potuto farlo avrei fatto parte del gruppo di volontari,ed aspiranti tali,che si è ritrovato protagonista dei soccorsi nella sanguinosa festa di Sant Agata di quest anno(credo che ne abbiate sentito parlare)...

inoltre mi ero informato per diventare donatore(sempre per vincere le mie fobie)ma a quanto pare 15anni sono pochi ^_^ così non ho potuto fare niente

Comunque è davvero un nobile gesto donare il sangue,ammiro tutti voi che lo fate e che spronate gli altri a farlo,complimenti davvero!Sostengo in pieno questa iniziativa,un piccolo gesto può significare tanto

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 16:42

In famiglia mia mamma dona il sangue.

Io non posso chiaramente farlo per via del tasso alcoolico onnipresente nel mio plasma... sapete com'è non vorrei mandare in coma etilico una persona che già sta morendo dissanguata :P

A parte gli scherzi, è una cosa molto importante , dovremmo farlo tutti. Come ha già detto Ashan 'Tyr, non aiutiamo solo gli altri ma anche noi stessi in quanto siamo costantemente sotto controllo.

Ciaooo!

Dan

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 18:58

gia...appena compiro 18 anni penso proprio ke mi iscrivero all AVIS del mio paese !!!!

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 13:56

Non ho mai donato........(forse una volta,se non ricordo male a 19 anni......mah! mi pare in un furgoncino dell'avis attrezzato......ma ricordo male) ma sono decisa a farlo.Intanto sono volontaria alla pubblica assistenza del mio paese,autista dell'ambulanza (quando il mio ragazzo, che fa il turno con me mi lascia guidare....vuole fare sempre tutto lui!!!! Uomini puah!),e volontaria sia nell'antincendio boschivo che della protezione civile....... si fa quel che si può, l'importante è essere utili......

Ciao gentaccia! >_>

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 10:34 Autore
Alex Nimerya

Non ho mai donato........(forse una volta,se non ricordo male a 19 anni......mah! mi pare in un furgoncino dell'avis attrezzato......ma ricordo male) ma sono decisa a farlo.Intanto sono volontaria alla pubblica assistenza del mio paese,autista dell'ambulanza (quando il mio ragazzo, che fa il turno con me mi lascia guidare....vuole fare sempre tutto lui!!!! Uomini puah!),e volontaria sia nell'antincendio boschivo che della protezione civile....... si fa quel che si può, l'importante è essere utili......

grande! <_<

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 21:12
Alex Nimerya

grande! :figo:

Anch'o ho fatto il volontario in Ambulanza per 7 anni!!! :lol:

Ora non ho tanto tempo... ^_^

Eterno barelliere..... <_<

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 aprile 2004 21:26

Io ho seguito il corso(non posso farlo comunque per via dell'età)e devo dire che non mi trovavo male come barelliere,almeno quando il secondo barelliere aveva un QI superiore a20....spero che,raggiunti i18anni,avrò abbastanza tempo da dedicare a questa attività ma ho i miei dubbi...

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 20:34 Autore

Vista la discussione su volontariato, uppo questo thread e rilancio anche ai nuovi iscritti!

Dite la vostra! >_>

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 22:00
gia...appena compiro 18 anni penso proprio ke mi iscrivero all AVIS del mio paese !!!!

detto....fatto !!!!

heheh qst estate m sn iscritto, ho fatto il prelievo x l esame di idoneità , l ho passato e ora attendo la chiamata...cmq nn sn riuscito a sapere il mio gruppo sanguigno...speravo ci fosse scritto sul foglio che mi han dato invece nn c'è scritto un bel tubo !!!

e andare a pescare i certificati dell ospedale di 18 anni fa proprio nn ne ho voglia..... :wub:>_>:unsure: :smack:

cmq si ora inizio pure io appena mi chiamano..... ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 22:18

Nota dolente... E' oltree un anno che dico "adesso vado a diventare volontario del sangue", e poi, per un motivo o per l'altro, me ne dimentico o non trovo il tempo.

Peraltro, avendo avuto due interventi chirugici a 18 anni, non so se mi sarà possibile.

Uhm, domani devo cmq andare in ospedale... proverò a chiedere.

Brava Ashan'Tyr che hai risollevato l'argomento. Così mi hai fatto da promemoria! >_>

Cmq fra amici non siamo pochi quello che vogliono diventarlo, e qualcuno lo è già!

Ciao!

Vainamoinen

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE