Per me il metal é LA MUSICA, per me è vita. votare un solo genere mi sarebbe impossibile: voto tutti!
ho votato Heavy Metal classico...ma per heavy metal classico io includo Iron Maiden, vecchi Metallica, vecchi Megadeth, vecchi Helloween e primissimi Gamma Ray (anzi diciamo il primo disco)...Judas Priest, Black Sabbath (io personalmente li considero il primo gruppo Heavy Metal della storia...anche se molti li definiscono hard rock), Ozzy Osbourne....ecc ecc!
Tutti tranne numetal e crossover (se proprio dobbiamo considerarli tra i generi metal)
Poi dimende da come mi sento prediligo un genere piuttosto che un altro
Saluti con la manina
Io ho votato un generico 'derivati'... anche perchè il mio rapporto col metal è un po' particolare. Nel senso.. non ascolto praticamente nulla di heavy classico, di poweri soli Blind Guardian , di thrash solo i Metallica che considero LA rock/metal band degli anni '80, di death conosco ancora abbastanza poco (In Flames, Dark Tranquillity , dovrei prima o poi cimentarmi in qualcosa dei Death), di black cerco sempre le frange più sperimentali (Arcturus e Borknagar uber alles ), poi degli altri generi sento un pochetto di gothic non troppo 'becero', e qualcosa pure del prog. E' uno strano cammino musicale, il mio, anche perchè cerco sempre una sola cosa, oltre i generi: l'emozione nella musica, e sento che il metal (uso la parola molto in generale) sia tra le musiche che più possono darmi questo.
ho scoperto di ascoltare Symphonic metal....ma tanto avevo già votato power...in sostanza è quello.
Quoto Calinn in pieno... Almeno, se ci ho capito qualcosa di tutte queste classificazioni...
TUTTI senza dubbio!
Gh anche a me piacciono moltissimi generi del Metal anche se ho votato black perchè è quello che preferisco, mescolato al doom (o dooooooom ) e al gothic... quindi Cradle of Filth, My Dying Bride, Dimmu Borgir... e poi numerosi altri un po' più epic etc etc
(Detesto i Manowar ad esempio... )
(Detesto i Manowar ad esempio... )
Oh my God....
Tutto all'opposto...
Dovendo votare ho votato power...
Mi piace molto l'hard rock ed il classic...
Non mi garba granchè il trash (Metallica non mi fanno affatto impazzire)---
ASSOLUTAMENTE NO A BLACK DEATH E MENATE VARIE...
Senza offesa