Entra Registrati
Community Board
di John Petrucci Blu
creato il 09 dicembre 2023


Mar
Confratello
Utente
1175 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1175 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2024 16:37
John Petrucci Blu ha scritto:

Ciao Mar e bentornato. Il nuovo forum è ripartito da zero, ci sono novità e alcune cose che sono state tolte ma verranno ripristinate con il tempo come le citazioni parziali (al momento come ho fatto io, è possibile quotare solo gli interi messaggi con il bottone CITA alla base dei messaggi), i tag e tante altre funzionalità nuove che arriveranno in futuro.

Le notifiche al momento arrivano soltanto per i topic/forum a cui ti reiscriverai e dove vieni citato. Per motivi di ottimizzazione e risparmi risorse le notifiche ora vengono inviate agli utenti che risultano attivi negli ultimi 6 mesi, pertanto chi non dovesse entrare sul forum per un periodo superiore non riceverà più notifiche finchè non tornerà a visitarlo.

Il post esterno da Twitter/X al momento è possibile solo con il link perchè la loro piattaforma non consente più un inclusione diretta (se ci provi ti dice che il contenuto non è disponibile) ma vogliono che si passi da un API specifica che in questo momento non è implementata, sarà probabilmente una cosa da reinserire nel prossimo futuro.


Ti ringrazio happy

Naturalmente spero non si sia percepito alcun tono polemico nel mio post, stavo solo raccontando la mia esperienza di "vecchio" utente del "nuovo" forum a distanza di qualche mese dalle altre segnalazioni.
Nel frattempo ho cercato di recuperare tutti i messaggi relativi a questi argomenti "tecnici".

Buon lavoro !


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4496 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4496 messaggi
Inviato il 05 marzo 2024 11:09

Una domanda: i thread del forum torneranno a essere indicizzati su Google e compagnia, oppure la ricerca sarà possibile esclusivamente col browser interno?


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1669 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1669 messaggi
Inviato il 05 marzo 2024 12:23 Autore
Jacaerys Velaryon ha scritto:

Una domanda: i thread del forum torneranno a essere indicizzati su Google e compagnia, oppure la ricerca sarà possibile esclusivamente col browser interno?

L'indicizzazione non è bloccata perciò i topic dovrebbero prima o poi essere di nuovo disponibili anche per le ricerche da Google e altri motori di ricerca. Le tempistiche su quando questo verrà di nuovo reso possibile dipendono però da Google.



Baby Rickon
Utente
561 messaggi
Baby Rickon




Utente
561 messaggi
Inviato il 07 marzo 2024 17:29

Buongiorno a tutti,

dopo un paio di mesi di assenza dal forum sono tornata e vedo già tanti miglioramenti che mi rende molto felice.

Un paio di appunti che non so se sono già stati o meno menzionati: 

  • quando, leggendo una risposta, premo su spoiler si aprono tutti gli spoiler della discussione e si richiudono in contemporanea. Avendo letto i libri e non essendo una persona da no spoiler non è un problema per me, però magari potrebbe essere il caso di qualcun'altro. Prima dovevo selezionare i singoli spoiler per vederli.
  • ho ancora molte difficoltà ad arrivare direttamente all'ultima risposta guardando solo la discussione dall'elenco prima di entrarci, sia da telefono che da pc. A volte compare la scritta ultima risposta ma o va via prima che ci clicchi o non legge il comando che sparisce o mi porta alla pagina iniziale come se cliccassi sulla discussione: prima con la dicitura "ultima risposta" inserita sotto data e utente che aveva commentato era più facile.

Grazie mille in anticipo e spero di essere stata utile!


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1669 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1669 messaggi
Inviato il 09 marzo 2024 13:28 Autore
Baby Rickon ha scritto:
  • ho ancora molte difficoltà ad arrivare direttamente all'ultima risposta guardando solo la discussione dall'elenco prima di entrarci, sia da telefono che da pc. A volte compare la scritta ultima risposta ma o va via prima che ci clicchi o non legge il comando che sparisce o mi porta alla pagina iniziale come se cliccassi sulla discussione: prima con la dicitura "ultima risposta" inserita sotto data e utente che aveva commentato era più facile.

Cercherò di migliorare l'impaginazione dei link alle discussioni, nel frattempo riassumendo:
- cliccando sul nome del topic si viene mandati al primo messaggio
- cliccando sull'indicazione temporale dell'ultima risposta inserita (es. "1 giorno fa") si viene mandati all'ultima pagina e all'ultimo messaggio
- il fumetto che compare con scritto "Ultima risposta" è solo un'indicazione che cliccando sul link in cui il puntatore del mouse è posizionato (o si è appoggiato il dito in caso di tablet/cellulare) si viene mandati all'ultima risposta. Il contenuto del fumetto non è cliccabile e sparisce non appena ci si sposta.
C'è un errore che devo correggere sul fatto che compare il fumetto anche quando ci si posiziona sul nome dell'ultimo utente che ha postato dove in questo caso il link rimanda al suo profilo.

Nei prossimi mesi l'intenzione è comunque quella di sviluppare una lettura intelligente per cui cliccando sul link dell'Ultimo messaggio si viene mandati all'ultimo messaggio non letto di ciascun utente e non all'ultimo della discussione. Come scritto per tutte le altre segnalazioni inviate, sono migliorie che si cercherà di inserire poco per volta quindi continuate pure a segnalare tutto quello che ritenete opportuno e cercherò, nei tempi possibili, di venire incontro alle richieste.

Per il tasto Spoiler il funzionamento di apertura di tutti i testi nascosti contemporaneamente ho pensato fosse utile proprio per doverlo premere una sola volta per ogni pagina, effettivamente però potrebbe creare visualizzazioni non gradite. Anche questa è una cosa da mettere a posto che ho già nella lista delle cose da fare.

Modificato il 09 March 2024 13:03


Baby Rickon
Utente
561 messaggi
Baby Rickon




Utente
561 messaggi
Inviato il 14 marzo 2024 8:46
John Petrucci Blu ha scritto:
Baby Rickon ha scritto:
  • ho ancora molte difficoltà ad arrivare direttamente all'ultima risposta guardando solo la discussione dall'elenco prima di entrarci, sia da telefono che da pc. A volte compare la scritta ultima risposta ma o va via prima che ci clicchi o non legge il comando che sparisce o mi porta alla pagina iniziale come se cliccassi sulla discussione: prima con la dicitura "ultima risposta" inserita sotto data e utente che aveva commentato era più facile.

Cercherò di migliorare l'impaginazione dei link alle discussioni, nel frattempo riassumendo:
- cliccando sul nome del topic si viene mandati al primo messaggio
- cliccando sull'indicazione temporale dell'ultima risposta inserita (es. "1 giorno fa") si viene mandati all'ultima pagina e all'ultimo messaggio
- il fumetto che compare con scritto "Ultima risposta" è solo un'indicazione che cliccando sul link in cui il puntatore del mouse è posizionato (o si è appoggiato il dito in caso di tablet/cellulare) si viene mandati all'ultima risposta. Il contenuto del fumetto non è cliccabile e sparisce non appena ci si sposta.
C'è un errore che devo correggere sul fatto che compare il fumetto anche quando ci si posiziona sul nome dell'ultimo utente che ha postato dove in questo caso il link rimanda al suo profilo.

Nei prossimi mesi l'intenzione è comunque quella di sviluppare una lettura intelligente per cui cliccando sul link dell'Ultimo messaggio si viene mandati all'ultimo messaggio non letto di ciascun utente e non all'ultimo della discussione. Come scritto per tutte le altre segnalazioni inviate, sono migliorie che si cercherà di inserire poco per volta quindi continuate pure a segnalare tutto quello che ritenete opportuno e cercherò, nei tempi possibili, di venire incontro alle richieste.

Per il tasto Spoiler il funzionamento di apertura di tutti i testi nascosti contemporaneamente ho pensato fosse utile proprio per doverlo premere una sola volta per ogni pagina, effettivamente però potrebbe creare visualizzazioni non gradite. Anche questa è una cosa da mettere a posto che ho già nella lista delle cose da fare.

Come sempre grazie mille! Sono assolutamente piccoli dettagli che magari nel tempo potrebbero agevolare, sarebbe davvero utile se rimandasse all'ultima risposta non letta dall'utente, ma adesso che ho capito come mai a volte arrivavo all'utente e a volte all'ultima risposta e a volte all'inizio, inseguendo la scritta, sicuramente andrà molto meglio!

 

Nel rispondere a questo messaggio ho notato un altro paio di cosine che magari potrebbero essere di spunto (specifico che sono dal cellulare e da Chrome).

  1. Mi è arrivata la notifica che ero stata citata in questa conversazione, ma cliccando sulla notifica non mi ricollegava alla risposta, mi ricaricava la stessa pagina, non so se altri hanno lo stesso problema
  2. Volevo citarti nella risposta senza citare tutta la risposta e e non sono riuscita a citare il singolo utente (prima lo facevo con la @) né selezionando una parte della tua risposta a citare solo quella 

Grazien mille ancora e buon lavoro!


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


Baby Rickon
Utente
561 messaggi
Baby Rickon




Utente
561 messaggi
Inviato il 14 marzo 2024 8:54

Aggiungo alla mia risposta precedente che seguendo le tue indicazioni @john Petrucci Blu, sono arrivata correttamente in fondo alle discussioni e non all'inizio.. tuttavia ho aperto due discussioni, la prima (Winds of Winter: news e speculazioni) mi ha mandato alla pagina 546 di 557, quasi in fondo (anche se io comunque le avevo già lette tutte quelle pagine) e la seconda (House of the Dragon) mi ha mandato alla penultima pagina anche se avevo in realtà già letto tutto e mi ero scordata...


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Messaggi
66
Creato
5 mesi fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
John Petrucci Blu
22 messaggi
Jacaerys Velaryon
10 messaggi
Daenys The Dreamer
6 messaggi
Euron Gioiagrigia
6 messaggi