Entra Registrati
Community Board
di John Petrucci Blu
creato il 09 dicembre 2023


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4639 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2023 10:48

Ho notato che quando provo ad accedere all'ultimo messaggio nel thread su TWOW da Ultime attività mi rimanda a 12 pagine indietro. Forse è un problema che dipende dalle numerose pagine del thread?


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2023 13:01 Autore
Jacaerys Velaryon ha scritto:

Ho notato che quando provo ad accedere all'ultimo messaggio nel thread su TWOW da Ultime attività mi rimanda a 12 pagine indietro. Forse è un problema che dipende dalle numerose pagine del thread?

No, dipende dal fatto che io calcolo l'ultima pagina sulla base del numero di posts che però in alcuni topic non è corretto (era sbagliato già dal vecchio Invision che però usava un sistema più dispendioso per trovare l'ultima pagina). Devo finire di preparare alcune utility per il riconteggio che dovrebbero sistemare queste imprecisioni. Intanto quel topic l'ho corretto manualmente.



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2024 0:11 Autore

Aggiornato il forum alla versione 1.2.0,
sono state aggiunte le seguenti novità:

  • Aggiunta pagina con i contenuti dell'utente I Miei Contenuti
  • Fixata paginazione nei risultati della Search
  • Aggiunta possibilità nella Search di ricercare termini all'interno dei Post
  • Aggiunto invio Notifica Utente in caso di citazioni nei Post


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4639 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2024 10:08

Oltre a I miei contenuti è possibile ripristinare la pagina con tutte le discussioni aperte da un utente?


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2024 17:01

Grazie Andrea per gli aggiornamenti.

Segnalo che continuo ad essere perseguitata dai post doppi, non è cambiato nulla neppure accedendo dal Mac invece che dall'iphone

😢


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2024 22:26
John Petrucci Blu ha scritto:

Aggiornato il forum alla versione 1.2.0,
sono state aggiunte le seguenti novità:

  • Aggiunta pagina con i contenuti dell'utente I Miei Contenuti
  • Fixata paginazione nei risultati della Search
  • Aggiunta possibilità nella Search di ricercare termini all'interno dei Post
  • Aggiunto invio Notifica Utente in caso di citazioni nei Post

 

Grazie, specie per l'ultima aggiunta che almeno a me risulta molto utile. Senza essere quotato rischio di dimenticare di rispondere ad un utente e seguire una discussione.



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2024 16:19 Autore
Daenys The Dreamer ha scritto:

Grazie Andrea per gli aggiornamenti.

Segnalo che continuo ad essere perseguitata dai post doppi, non è cambiato nulla neppure accedendo dal Mac invece che dall'iphone

😢

Io non riesco a trovare una spiegazione al tuo problema, hai provato magari a cancellare cookie e cache dal browser (anche se in teoria cambiando dispositivo dovrebbe aver fatto la stessa cosa)? Magari è rimasta in cache qualche vecchio file che crea problemi.



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2024 21:32

Non ancora, proverò.

John Petrucci Blu ha scritto:
Io non riesco a trovare una spiegazione al tuo problema, hai provato magari a cancellare cookie e cache dal browser (anche se in teoria cambiando dispositivo dovrebbe aver fatto la stessa cosa)? Magari è rimasta in cache qualche vecchio file che crea problemi.

Scusate se continuo ad assillare, abbiate pazienza: la funzione tag è già stata ripristinata e non ci riesco io, oppure al momento è possibile solo quotare i messaggi?

Chiedo perché vorrei coinvolgere alcuni utenti in una discussione alla quale non partecipano.

Grazie!!!😊😊😊


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2024 9:11 Autore
 
Daenys The Dreamer ha scritto:

Scusate se continuo ad assillare, abbiate pazienza: la funzione tag è già stata ripristinata e non ci riesco io, oppure al momento è possibile solo quotare i messaggi?

Al momento puoi inserire una citazione e l'utente riceverà notifica della tua risposta. I tag sono in lista delle cose da rimettere ma ci vorrà un po' di tempo (ho altri impegni e non riuscirò a fare aggiornamenti prima di tarda primavera).



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2024 12:29
John Petrucci Blu ha scritto:
 
Daenys The Dreamer ha scritto:

Scusate se continuo ad assillare, abbiate pazienza: la funzione tag è già stata ripristinata e non ci riesco io, oppure al momento è possibile solo quotare i messaggi?

Al momento puoi inserire una citazione e l'utente riceverà notifica della tua risposta. I tag sono in lista delle cose da rimettere ma ci vorrà un po' di tempo (ho altri impegni e non riuscirò a fare aggiornamenti prima di tarda primavera).

Grazie mille Andrea per la pronta risposta. 
Non c'è problema, aspetteremo 😊.

Nel frattempo, userò gli mp per coinvolgere utenti in discussioni cui non partecipano.

Buona domenica a tutti


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


FrAx8
Confratello
Utente
161 messaggi
FrAx8
Confratello



Utente
161 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2024 18:33

È possibile far si che quando si apre una discussione (anche quelle già lette) il forum indirizzi all'ultima pagina e non alla prima?

Grazie milleninja



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2024 10:39 Autore
FrAx8 ha scritto:

È possibile far si che quando si apre una discussione (anche quelle già lette) il forum indirizzi all'ultima pagina e non alla prima?

Grazie milleninja

Attualmente nella lista dei topic, cliccando sul titolo si va al primo post, cliccando invece a destra nella dicitura dell'orario, sotto il nome dell'ultima persona che ha scritto il messaggio, si viene mandati in fondo alla discussione (mettendo il mouse sul link compare il pop-up Ultimo Messaggio). Invision aveva una funzione di lettura intelligente che rimandava in ogni caso all'ultimo messaggio non letto di ogni discussione quando si cliccava sul titolo, in futuro ho in programma di ripristinare questa modalità.



FrAx8
Confratello
Utente
161 messaggi
FrAx8
Confratello



Utente
161 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2024 12:03

Ah, ok. Grazie mille ancora ;-)



Mar
Confratello
Utente
1200 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1200 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2024 16:59

Ciao, sono tornato sul forum dopo qualche tempo e ho trovato la nuova versione. Tra l'altro ho provato a pubblicare questo messaggio ma deve esserci stato qualche problema, sono costretto a riscriverlo dall'inizio senza poter recuperare il contenuto, quindi questa è la prima segnalazione che faccio.

Proprio a causa dell'assenza contavo di utilizzare le eventuali notifiche per rispondere ai messaggi che avevo lasciato senza lettura e o risposta. Contavo poi di poter quotare porzioni di messaggi senza necessità di quotare tutto e cancellare la parte di troppo. E contavo di utilizzare il tasto quote per postare contenuti esterni al forum (per esempio, chessò, le parole di Martin o simili) ma per il momento mi pare di capire che dovrò limitarmi a utilizzare lo stile corsivo.

Altra abitudine era quella di postare contenuti da twitter/X, per il momento comparirà solo un link?


Apprezzo molto il tasto Undo/Redo, novità oppure ricordo male io?


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1675 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1675 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2024 10:05 Autore
Mar ha scritto:

Ciao, sono tornato sul forum dopo qualche tempo e ho trovato la nuova versione. Tra l'altro ho provato a pubblicare questo messaggio ma deve esserci stato qualche problema, sono costretto a riscriverlo dall'inizio senza poter recuperare il contenuto, quindi questa è la prima segnalazione che faccio.

Proprio a causa dell'assenza contavo di utilizzare le eventuali notifiche per rispondere ai messaggi che avevo lasciato senza lettura e o risposta. Contavo poi di poter quotare porzioni di messaggi senza necessità di quotare tutto e cancellare la parte di troppo. E contavo di utilizzare il tasto quote per postare contenuti esterni al forum (per esempio, chessò, le parole di Martin o simili) ma per il momento mi pare di capire che dovrò limitarmi a utilizzare lo stile corsivo.

Altra abitudine era quella di postare contenuti da twitter/X, per il momento comparirà solo un link?


Apprezzo molto il tasto Undo/Redo, novità oppure ricordo male io?

Ciao Mar e bentornato. Il nuovo forum è ripartito da zero, ci sono novità e alcune cose che sono state tolte ma verranno ripristinate con il tempo come le citazioni parziali (al momento come ho fatto io, è possibile quotare solo gli interi messaggi con il bottone CITA alla base dei messaggi), i tag e tante altre funzionalità nuove che arriveranno in futuro.

Le notifiche al momento arrivano soltanto per i topic/forum a cui ti reiscriverai e dove vieni citato. Per motivi di ottimizzazione e risparmi risorse le notifiche ora vengono inviate agli utenti che risultano attivi negli ultimi 6 mesi, pertanto chi non dovesse entrare sul forum per un periodo superiore non riceverà più notifiche finchè non tornerà a visitarlo.

Il post esterno da Twitter/X al momento è possibile solo con il link perchè la loro piattaforma non consente più un inclusione diretta (se ci provi ti dice che il contenuto non è disponibile) ma vogliono che si passi da un API specifica che in questo momento non è implementata, sarà probabilmente una cosa da reinserire nel prossimo futuro.


Messaggi
70
Creato
7 mesi fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
John Petrucci Blu
24 messaggi
Jacaerys Velaryon
12 messaggi
Baby Rickon
6 messaggi
Daenys The Dreamer
6 messaggi