[[Moglie di Lancia]] è il titolo usato per indicare le donne guerriere del [[Popolo Libero]].<ref name="ACOK68">[[ACOK68]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Vestono con un semplice abbigliamento di pelli e lana; come protezione, alcune di loro indossano primitivi elmi di cuoio.<ref name="ACOK68" />
Le armi usate per combattere possono variare dalle asce<ref name="ACOK51">[[ACOK51]]</ref> a piccoli archi di legno e corno.<ref name="ACOK68" />
== Membri ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Moglie di Lancia | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Popolo Libero]]</noinclude>
Metto questo post per riportare in alto la voce.
Dici che dal nome non possiamo dedurre che tra le armi usate ci siano anche le lance?
Altra cosa: Lancia maiuscolo o minuscolo?
Per il resto è OK, l'unica cosa è che ad Ygritte abbiamo assegnato la categoria Mogli di Lancia, al plurale. Ho verificato ad esempio con Rossart e anche lì c'è il plurale, quindi c'è da correggere questo:
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Moglie di Lancia | category=Personaggi}}
Ho messo Lancia con la maiuscola perché nella categoria Corpi militari ho visto che è scritto in questo modo.
Riguardo il dedurre che dal nome si possa mettere tra le armi usate anche le lance penso di sì, anche se nei brani citati non vengono nominate.
[[Moglie di Lancia]] è il titolo usato per indicare le donne guerriere del [[Popolo Libero]].<ref name="ACOK68">[[ACOK68]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Vestono con un semplice abbigliamento di pelli e lana; come protezione, alcune di loro indossano primitivi elmi di cuoio.<ref name="ACOK68" />
Oltre alle lance, Lle armi usate per combattere possono variare dalle asce<ref name="ACOK51">[[ACOK51]]</ref> a piccoli archi di legno e corno.<ref name="ACOK68" />
== Membri ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Mogli di Lancia | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Popolo Libero]]</noinclude>