Salve.
Ho bisogno di qualche informazione da parte di un esperto di Turtledove.
Ho appena acquistato in un momento di distrazione il volume le "Fauci dell'Oscurità".
E' il primo volume di una nuova saga o è il quinto della precedente?
Nell'eventualità che sia il V della precedente: com'è suddetta saga? Vale la pena leggerla, oppure è meglio riportare il volume in libreria?
Grazie dell'aiuto
No, è solo il volume (quarto, credo) nuovo della serie della guerra nel mondo di Derlavai, ovvero una sorta di seconda guerra mondiale fantasy in puro stile Turtledove. So che molti disprezzano quest'autore secondo me geniale, infatti ho preso il suddetto volume e sono ansioso di leggerlo...non so se ti piace il genere, nel mio piccolo posso solo consigliartelo.
Ti ringrazio.
L'idea era infatti di leggerlo, ma cercavo qualche "spinta".
Unica cosa, mi toccherà andare a recuperare tutti gli altri. Esistono già in economica, che tu sappia?
No purtroppo non ci sono ancora in economica, solo la versione brossurata parecchio costosetta...se ti riesce dai un'occhiata all'usato, i primi volumi sono già in giro a prezzo dimezzato.
Ti ringrazio. Proverò al Libraccio, dovrebbero magari esserci
Harry Turtledove è uno dei miei autori preferiti, quindi consiglio la lettura di tutti i suoi libri. Questa serie, però, è piuttosto complicata, e a chi non ha mai letto niente di suo suggerisco di cominciare con "La legione perduta", primo libro di una serie composta da quattro volumi.
"Le fauci dell'oscurità" è il quinto libro di una serie di sei, i titoli sono "Nell'oscurità", "Scende l'oscurità", "Attraverso l'oscurità", "I signori dell'oscurità", "Le fauci dell'oscurità" e "Out of the Darkness", che probabilmente sarà tradotto in italiano l'anno prossimo. La serie è molto complicata, con parecchi punti di vista non collegati fra loro, quindi ti consiglio di scaricare la cartina presente sul sito dello stesso Turtledove e assente nella versione italiana del libro. Anche se non si riescono a leggere i nomi delle città è molto utile poter vedere quali stati confinano tra loro: alleanze e rivalità sono spesso giustificate anche dalla geografia!
Attualmente "Nell'oscurità" è esaurito, quindi difficilmente riuscirai a trovarlo, però, secondo il rappresentante Fanucci (lavoro in una libreria, quindi ho spesso informazioni in anticipo), quest'estate verrà pubblicata l'edizione tascabile.
Per quando riuscirai a trovarlo...
buona lettura!
Kindra
Avevo già letto un paio di romanzi ambientati a Videssos in tempi antichi. La legione perduta e un imperatore per la regione. Non mi sembravano male, ma li avevo interrotti in concomitanza con l'uscita di chissà quale altro romanzo.
M'intriga l'idea di questa saga e ancor più il fatto che sia complessa.
Aspetterò allora il tascabile.
Grazie mille.
C'è qualcuno di Milano che mi possa dire se c'è in giro ancora il primo volume: "nell'oscurità" credo si chiami. Mondadori, Feltrinelli e Hoepli non lo hanno più
Prova alle Messaggerie Musicali in centro, oppure alle due bancarelle dell'usato in Pta. Venezia (piazza Oberdan), in una delle due l'ho visto non più tardi di 10 giorni fa (ed ovviamente a prezzo ribassato).
Provo in piazza Oberdam, perchè anche le messaggerie mi hanno tradito.
Gli altri sono tutti ancora in giro.
Grazie
Ho recuperato tutti e 5 i volumi. Inizierò a breve la lettura. Mi sapete dire se si tratti di una pentalogia o un'esalogia?
In tutto sono 6 libri...l'ultimo, quello conclusivo, uscirà il prossimo anno. Allora buona lettura e poi fammi sapere un tuo giudizio, ci tengo !
ciao
Alex
Non mancherò. Sono proprio curioso.
Ci sono molte persone ostili al Turtledove in questi lidi, chissà mai che si possa farli ricredere...
Non mancherò. Sono proprio curioso.Ci sono molte persone ostili al Turtledove in questi lidi, chissà mai che si possa farli ricredere...
Ah, io ci sto provando da quando ho fatto il mio ingresso in questo forum come un umile scudiero
Ho cominciato la lettura. Per ora è impossibile esprimersi. troppa carne al fuoco e ancora troppe poche informazioni "geopolitiche".
Il buon Kindra mi aveva suggerito di recuperare la mappa della saga sul sito di Turtledove. L'ho cercata, ma non sono riuscito a trovarla. Se qualcuno potesse linkarmela, mi aiuterebbe moltissimo nella lettura...
Ringraziamenti a chiunque voglia venirmi in aiuto