Entra Registrati
Se avessi un pc piú potente, a cosa mi consigliereste di giocare?
M di Manifredde
creato il 23 agosto 2023

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 agosto 2023 13:14 Autore

Titolo che merita una riga di spiegazione: con 2 figlie alle medie, un solo portatile non bastava e il mio me lo tenevo stretto. Peró ho rimesso in attivitá il vecchio notebook del lavoro (vecchio si fa per dire, i7, 16Gb di ram, schermo FHD da 17 pollici :ehmmm:) che ha funzionato benissimissimo.

Fino a che non ha funzionato piú e per qualche ragione ora non si accende.

 

La figlia grande inizia ora le superiori: 1 portatile solo per 3 figli non basta. Ecco il piano: dare a loro il mio notebook attuale e prendermene io uno nuovo.

L'idea é quella di soddisfare le loro necessitá e contemporaneamente il mio desiderio di tornare ad avere un pc da gioco.

 

Termino il preambolo domandando:
Se prendessi questa strada (quindi budget permettendo), quali sono i giochi usciti negli ultimi, diciamo, 10 anni, che varrebbe certamente la pena giocare? 

 

Nel dettaglio:

-parlo di giochi graficamente impegnativi: le avventure grafiche che mi hanno interessato le ho giá giocate e posso continuare a farlo con il mio attuale sistema

-non sono interessato a gdr: non ho 100 ore da dedicare ad un gioco, quindi 10-20 ore vanno benissimo.

-vanno bene giochi di corse automobilistiche, purché non siano simulazioni ma qualcosa piú "soft".

-Storicamente, sono gli FPS che mi attraggono, ma non cose alla Cod: preferisco le vere e proprie avventure.

 

Al di lá dei giochi, ci sono altre ragioni che mi fanno desiderare un pc piú performante (vorrei "giocare" con l'Unreal Engine, proseguire con il mio raytracer etc). Ma le vostre risposte mi aiuteranno a capire se ci sono abbastanza giochi che mi potrebbero interessare "lá fuori" da giustificare la spesa.

 

Inizio io: Half Life Alyx (ma ricchiede anche l'headset VR)

Modificato il 05 July 2024 17:07


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 23 agosto 2023 13:29

Non avevo capito avessi un terzo figlio.



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 23 agosto 2023 13:53
32 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Termino il preambolo domandando:
Se prendessi questa strada (quindi budget permettendo), quali sono i giochi usciti negli ultimi, diciamo, 10 anni, che varrebbe certamente la pena giocare? 

 

-non sono interessato a gdr: non ho 100 ore da dedicare ad un gioco, quindi 10-20 ore vanno benissimo.

Peccato.

Su quelli sarei stata contenta di aiutarti.

Sul resto, temo di dovermi chiamare fuori, perché anche per me il tempo é quello che é.

 

 

 

22 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:

Non avevo capito avessi un terzo figlio.

@Manifreddecombatte il calo demografico italiano!:figo:


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 agosto 2023 14:06 Autore
11 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

Su quelli sarei stata contenta di aiutarti.

 

Grazie cmq ^_^

Eh, lo so che nel campo dei gdr sono uscite (e stanno uscendo) un sacco di cose, "open world" é ancora la parola del giorno? :blink:

 



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 24 agosto 2023 10:30
20 ore fa, Manifredde ha scritto:

 "open world" é ancora la parola del giorno? :blink:

 

Che io sappia, sì:blink:

 

Comunque qui sul forum una persona ferrata sull’argomento da te proposto potrebbe essere @Il Lord ; proviamo a chiedere a lui.


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 24 agosto 2023 10:36
20 ore fa, Manifredde ha scritto:

 

Grazie cmq ^_^

Eh, lo so che nel campo dei gdr sono uscite (e stanno uscendo) un sacco di cose, "open world" é ancora la parola del giorno? :blink:

 

Sì per quel che ne so. Anche laddove non c'entra niente. Ogni riferimento agli ultimi Zelda è puramente voluto. Sono stato accusato in altri lidi di essere un fan tossico che odia, incompetente e così via perché gli ultimi due Zelda non mi piacciono per niente l'ultimo nemmeno acquistato.


V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick


V

Utente
251 messaggi
Inviato il 24 agosto 2023 18:06
Il 23/8/2023 at 13:14, Manifredde ha scritto:

Titolo che merita una riga di spiegazione: con 2 figlie alle medie, un solo portatile non bastava e il mio me lo tenevo stretto. Peró ho rimesso in attivitá il vecchio notebook del lavoro (vecchio si fa per dire, i7, 16Gb di ram, schermo FHD da 17 pollici :ehmmm:) che ha funzionato benissimissimo.

Fino a che non ha funzionato piú e per qualche ragione ora non si accende.

 

La figlia grande inizia ora le superiori: 1 portatile solo per 3 figli non basta. Ecco il piano: dare a loro il mio notebook attuale e prendermene io uno nuovo.

L'idea é quella di soddisfare le loro necessitá e contemporaneamente il mio desiderio di tornare ad avere un pc da gioco.

 

Termino il preambolo domandando:
Se prendessi questa strada (quindi budget permettendo), quali sono i giochi usciti negli ultimi, diciamo, 10 anni, che varrebbe certamente la pena giocare? 

 

Nel dettaglio:

-parlo di giochi graficamente impegnativi: le avventure grafiche che mi hanno interessato le ho giá giocate e posso continuare a farlo con il mio attuale sistema

-non sono interessato a gdr: non ho 100 ore da dedicare ad un gioco, quindi 10-20 ore vanno benissimo.

-vanno bene giochi di corse automobilistiche, purché non siano simulazioni ma qualcosa piú "soft".

-Storicamente, sono gli FPS che mi attraggono, ma non cose alla Cod: preferisco le vere e proprie avventure.

 

Al di lá dei giochi, ci sono altre ragioni che mi fanno desiderare un pc piú performante (vorrei "giocare" con l'Unreal Engine, proseguire con il mio raytracer etc). Ma le vostre risposte mi aiuteranno a capire se ci sono abbastanza giochi che mi potrebbero interessare "lá fuori" da giustificare la spesa.

 

Inizio io: Half Life Alyx (ma ricchiede anche l'headset VR)

Survival horrors come Outlast, però sono molto terrificanti, quindi dovresti giocarci da solo, oppure i Resident Evil, trova qualcosa con alte recensioni. 

Purtroppo a parte i Cod e Battlefield mi viene in mente poca roba, prova i Devil May Cry o metal gear solid. 

Il sono appassionato dei Souls e Bloodborne ma ci vogliono più di 20 ore per completare tutto 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 25 agosto 2023 11:16 Autore

Survival horrors, dici? Interessante... si, qualcosa di atmosfera me lo vedrei bene...


V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick


V

Utente
251 messaggi
Inviato il 25 agosto 2023 13:05
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

Survival horrors, dici? Interessante... si, qualcosa di atmosfera me lo vedrei bene...

In Outlast hai solo una videocamera, Resident Evil qualsiasi tipo di pistola, fucile etc

Outlast si finisce in meno di 20 ore, ma è un survival pesante da guardare. 

Io ti consiglierei Devil May Cry e Metal Gear 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 01 settembre 2023 14:20
Il 23/8/2023 at 13:14, Manifredde ha scritto:

Termino il preambolo domandando:
Se prendessi questa strada (quindi budget permettendo), quali sono i giochi usciti negli ultimi, diciamo, 10 anni, che varrebbe certamente la pena giocare? 

 

Nel dettaglio:

-parlo di giochi graficamente impegnativi: le avventure grafiche che mi hanno interessato le ho giá giocate e posso continuare a farlo con il mio attuale sistema

-non sono interessato a gdr: non ho 100 ore da dedicare ad un gioco, quindi 10-20 ore vanno benissimo.

-vanno bene giochi di corse automobilistiche, purché non siano simulazioni ma qualcosa piú "soft".

-Storicamente, sono gli FPS che mi attraggono, ma non cose alla Cod: preferisco le vere e proprie avventure.

 

Non sono un grandissimo esperto di titoli recenti, e molti giochi che ho apprezzato li conosci anche tu (le saghe di BioShock e Borderlands). Considerando che non desideri GDR da ultimare in decine di ore, su due piedi mi viene in mente Atomic Heart verso cui avevi in passato mostrato interesse. Se apprezzi i generi, potresti valutare i titoli attinenti i mondi di Star Wars o della DC ma non so quanto siano lunghi o complessi. Vi sarebbe poi la duologia di TLoU.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 04 settembre 2023 8:14 Autore

@Euron Gioiagrigia Giusto, Atomic Heart! Non so se ne ho lette poi recensioni dopo l'uscita, ma sarebbe sicuramente da considerare! SW e DC non sono il mio genere (di videogiochi), ma magari TLoU si...



Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 04 settembre 2023 8:22
5 minuti fa, Manifredde ha scritto:

@Euron Gioiagrigia Giusto, Atomic Heart! Non so se ne ho lette poi recensioni dopo l'uscita, ma sarebbe sicuramente da considerare! SW e DC non sono il mio genere (di videogiochi), ma magari TLoU si...

Atomic Heart è stato accolto freddamente dalla stampa, che ha amplificato indebitamente la portata dei suoi limiti e dei suoi difetti, probabilmente solo in quanto russo. Chi l'ha giocato mi assicura che è un ottimo titolo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 04 settembre 2023 10:12 Autore

@Hero of Sky grazie del feedback!


Messaggi
13
Creato
1 anno fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
5 messaggi
Hero of Sky
3 messaggi
Daenys The Dreamer
2 messaggi
V
Vendrick
2 messaggi