La capacità di riciclare personaggi da parte di George RR Martin è cosa nota, Young Dragon, Young Wolf, Young Griff, tuttavia vorrei parlare in questo Post di un'altra opera cui ha partecipato Martin nella caratterizzazione di alcuni personaggi : Elden Ring.
I personaggi principali sono Radagon, Marika, Miquella e Malenia.
Radagon, prima di sposare la regina Marika, sposa la Regina della Luna per porre fine ad una guerra, quindi Radagon sposa Rennala per dovere e Marika per amore, stessa cosa di Aegon che sposa Visenya per dovere e Rhaenys per amore.
Inoltre Marika, che diventa regina, finisce crocifissa e tormentata su una croce ed infilzata da una lancia rossa, mentre su Rhaenys girano le voci della sua tortura come ipotesi del contenuto della famosa lettera.
I loro figli sono Miquella e Malenia, Malenia è una donna guerriero potente, forse il personaggio più potente di Elden Ring, mentre Miquella è condannato ad essere per sempre un bambino, ciò lo rende molto simile al debole Aenys, che ha avuto difficoltà a crescere.
Quindi è probabile che Martin abbia partecipato alla stesura della storia di Elden Ring, praticamente ispirandosi alla storia dei tre Conquistatori.
È probabile che l'autore si sia dato da fare per scrivere anche la trama del dlc : the shadow of the erdtree