Entra Registrati
A Twisted Tale (disney)
L di l.pallad
creato il 21 aprile 2023

L
l.pallad
Utente
109 messaggi
l.pallad


L

Utente
109 messaggi
Inviato il 21 aprile 2023 7:34 Autore

Mi chiedo se in effetti qualcuno di voi qui conosce questa saga. Ma se non la conosce nessuno, allora voglio condividerla con voi. Questi libri, facendo paragoni con la Marvel, sono delle storie What if dei classici disney, dove la storia prende delle svolte più oscure. Questi sono tutti quelli usciti finora in italia (e avviso che non stanno uscendo in ordine di uscita in lingua originale). Questi libri sono scritti da autori diversi. 

 

Un mondo nuovo di Liz Braswell

Cosa accadrebbe se il Visir Jafar si impossessasse della lampada al posto di Aladdin? L'originale romanzo Un mondo nuovo rivisita uno dei più famosi classici Disney. In questa versione della storia, prima che la Caverna delle Meraviglie crolli, Aladdin riesce a passare la lampada magica a Jafar che la usa per esprimere i primi due desideri: diventare il Sultano di Agrabah e lo stregone più potente del mondo. Solo Aladdin e Jasmine, fuggita dalla reggia, possono fermarlo prima che esprima l’ultimo desiderio, ma il tempo stringe e l’esercito di demoni di Jafar è sempre più potente... I protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti facendo emergere tutta la loro ricchezza emotiva e i lati più profondi della loro personalità. Un libro da veri Young adult!

 

C'era una volta un sogno di Liz Braswell
Cosa sarebbe accaduto se il bacio del principe Filippo non avesse spezzato l'incantesimo? La risposta sta nel nuovo romanzo C'era una volta un sogno che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Il Principe Filippo ha sconfitto il dragone in cui si è tramutata la perfida Malefica ed è tornato al castello dove giace addormentata la dolce Aurora. Con un bacio vuole svegliarla ma... questa volta il lieto fine non si avvera. Il principe cade a sua volta addormentato, mentre Aurora fugge da un castello ricoperto di spine. Per fortuna non è sola, al suo fianco ci sono vecchi amici che offrono il loro aiuto... Un libro adatto ai giovani adulti e a tutti gli appassionati Disney (e non). La copertina di grande impatto visivo cattura l’attenzione di tutti i lettori desiderosi di scoprire i loro personaggi preferiti in una veste inedita e appassionante.

 

Antico come il tempo di Liz Braswell

“Antico come il tempo A twisted tale” è il romanzo che rivisita il famoso classico Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Nel suo punto saliente, la storia ha un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film e i protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti. Quando Belle tocca la rosa incantata, uno strano flusso di ricordi invade la sua mente: rivede sua madre e scopre con stupore che era proprio lei la fata che un tempo aveva maledetto la Bestia e tutti gli abitanti del castello. Sono passati 21 anni da allora... riusciranno Belle e la Bestia a dipanare il mistero che avvolge il passato delle loro famiglie e a spezzare l’incantesimo?

 

Riflessi di Elizabeth Lim
Cosa sarebbe accaduto se il Capitano Li Shang fosse stato ferito al posto di Mulan? Un romanzo avvincente ed emozionante per conoscere Mulan in una veste completamente nuova. La giovane guerriera deve rispondere alla più difficile delle domande. Qual è la vera Mulan? La giovane che deve prepararsi per le nozze o il soldato Ping? Da questa risposta dipende la sua salvezza e quella dell'amore della sua vita. Nel suo punto saliente la storia ha un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film e tutti i protagonisti si trovano ad affrontare prove impegnative. Un romanzo originale con una copertina colorata, di grande impatto visivo. Un libro adatto ai giovani lettori e agli appassionati Disney (e non).

 

Parte del tuo mondo di Liz Braswell
Cosa sarebbe accaduto se Ariel non avesse impedito il matrimonio di Eric con la strega del mare? La risposta è nel romanzo Parte del tuo mondo che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione alternativa. Quando Ariel scopre che suo padre potrebbe essere ancora vivo, ritrova tutto il suo coraggio e decide di tornare sulla terraferma per riprendersi la voce e ritrovare il suo principe. E quando il vento del mare rivela alla perfida strega che Ariel sta arrivando, Ursula minaccia di distruggere sia il regno sulla terraferma che quello degli abissi. Riuscirà Ariel a impedirle di scatenare tutta la sua furia? Un romanzo avvincente che parla di smania di potere, di coraggio, di amicizia e di lealtà.

 

Specchio Specchio di Jen Calonita
Cosa sarebbe accaduto se Biancaneve non avesse mangiato la mela avvelenata?

Alla morte dei sovrani, genitori di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della perfida Regina Cattiva. Biancaneve vive ritirata nel suo castello cercando di non abbattersi troppo, ma un giorno una sconvolgente verità viene a galla. Con l'aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di riprendersi il regno, ma... Riuscirà a fermare una nemica che sembra conoscere in anticipo ogni sua mossa, ha un enorme potere ed è decisa a usarlo contro chi Biancaneve ama di più? In questa versione della storia, Biancaneve decide di reagire alla Regina Cattiva, ma Grimilde, coma ha già fatto in passato, ancora una volta cerca di colpirla nei suoi affetti più cari. Stavolta sarà il principe a subire la sorte peggiore? 

 

Gelo nel cuore di Jen Calonita
Cosa sarebbe accaduto se Elsa e Anna fossero state separate da piccole e costrette a dimenticarsi l'una dell'altra? La storia del romanzo Gelo nel cuore è alternativa rispetto a quella classica. Quando Elsa colpisce Anna per sbaglio con un raggio gelato, i genitori portano entrambe le piccole dai troll. Per poter salvare Anna, Granpapà deve cancellare i suoi ricordi, compresi quelli che riguardano i poteri della sua amata sorella. Ed Elsa non riesce ad accettarlo. Prima che il capo dei troll completi l'incantesimo, la principessa lo tocca per fermarlo e... la magia di Granpapà si somma a quella di Elsa. La conseguenza è drammatica. Ora Anna morirebbe se solo Elsa si avvicinasse a lei. L'unica soluzione è separare le due piccole per sempre e cancellare i ricordi a loro e a tutto il regno... Un romanzo adatto ai giovani adulti e a tutti gli appassionati Disney (e non), che rivela i lati più profondi dei personaggi.

 

È questo amore? di Elizabeth Lim
Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità. Cenerentola non è riuscita a provare la scarpetta di cristallo e non ha potuto dimostrare di essere lei la misteriosa fanciulla capace di rapire il cuore del principe al ballo. Ma dopo una serata così, non può più sopportare di tornare alla vita di sempre e di subire ancora le angherie della matrigna e delle sorellastre. Ora può contare solo sulle proprie forze per cambiare il destino suo e del regno. Anche se vive a palazzo e non è più sottomessa alla matrigna e alle sorellastre, ancora tanti sono i malvagi che la circondano e che mettono in pericolo addirittura il regno...

 

Ciò che un giorno era mio di Liz Braswell
Cosa sarebbe accaduto se i capelli di Rapunzel avessero avuto un altro potere? Per diciotto anni Rapunzel rimane imprigionata nella sua torre, consapevole di dover proteggere tutti dai suoi capelli magici. Quando finalmente decide di lasciare l'unica casa che abbia mai conosciuto, per vedere le luci fluttuanti che appaiono al suo compleanno, viene coinvolta in un'avventura inaspettata con due ladri: Gina, un'aspirante fuorilegge, e Flynn Rider, una canaglia in fuga. In questo incredibile viaggio Rapunzel scopre molte cose sul suo passato e sui suoi capelli magici, e decide finalmente di prendere in mano il proprio destino. Un vero romanzo di formazione in cui viene messa in luce la ricchezza emotiva e la profonda personalità dei personaggi. Per gli appassionati di Disney (e non), un libro da veri Young Adult!

 

Ma in lingua originale ci sono anche libri su Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, Hercules, La principessa e il ranocchio, e Pinocchio. E il prossimo che uscirà, in lingua originale è La spada nella roccia. Poi, anche se non è ancora certo, sembra forse che usciranno anche dei libri di questa saga sui classici pixar. E per ora gli unici annunciati, anche se non so se è ufficiale, sono quelli di Brave, e gli incredibili. 

 

 


Messaggi
1
Creato
1 anno fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
l.pallad
1 messaggi