Entra Registrati
DIO
L di lorenzo-
creato il 27 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 14:28 Autore

Come non aprire una discussione sul grande Ronnie James Dio!!!

Se qualcuno non lo conoscesse è stato il cantante dei rainbow e per breve anche dei black sabbath....fino ad arrivare ad una magnifica carriera da solista.

Il mio album preferito è holy diver.


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 14:58

beh lo apprezzo coi rainbow e coi black sabbath mentre da solista ho ascoltato molto poco e non mi piace granchè


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 16:13
:unsure: i black sabbath li conosco solo per le citazioni ogni tanto di elio e le storie tese :lol:

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 28 marzo 2004 13:05

i black sabbath sono solo con ozzy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 9:01

Lorenzo questa volta sono proprio d'accordo con te

 

"Rainbow in the Dark"

"Caught in the middle"

"Holy Diver"

 

sono le canzoni più belle di quell'album!!

 

Ronnie è davvero un grande....lorenzo ma hai mai visto i suoi vecchi video????? (sono un pò ridicoli ma rimane un grande) :figo::lol::D


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 10:19

Grande Ronnie!

 

Children of the Sea è una delle mie song preferite ^___^

 

Bye


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:40 Autore

purtroppo non ho mai visto i suoi video!!



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 13:49

Di Ronnie James ho 1 album (credo si intitoli "Magica") e una cover fatta assieme a Malmsteen.

E' molto bravo ma devo ammettere che il Classic Metal, oltre a non essermi mai piaciuto tantissimo, mi ha ultimamente parecchio stancato.


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 11:07

I dischi di RJ Padovano in arte Dio (w la modestia) con i Rainbow e con i Black Sabbath sono strepitosi (escluso Dehumanizer dei Sabbath, una vera ciofeca).

 

In particolare adoro Rising (secondo disco di RJ Dio con i Rainbow) e Heaven & Hell (primo con i Sabbath).

 

Dei suoi lavori solisti Holy Diver è sicuramente il migliore, anche perchè può contare sul miglior Vivian Campbell (appena uscito dagli Sweet Savage). Rainbow in the dark rulez!

 

The last in line è OK, quelli dopo sono declinanti... io ho smesso di seguirlo dopo Lock Up The Wolves (indegno, IMHO). Ho ascoltato "Magica" in un negozio, ero abbastanza speranzoso, ma non mi ha impressionato.

 

Ciao :wacko:

 

P.S.: Concordo con Mance, i veri Black Sabbath sono quelli di Ozzy, ma anche quelli di RJ Dio non sono male, anzi...


S
syd
Confratello
Utente
13 messaggi
syd
Confratello

S

Utente
13 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 12:05

Adoro tutto quanto abbia a che fare con Blackmore, a mio avviso la miglior produzione dei Blackmore'S Rainbow è quella con Ronnie James alla voce, sotto ogni aspetto tecnico ma compreso anche quello del "carisma"... sia Graham Bonnet che Joe Lynn Turner sono a chilometri di distanza.

 

Sicuramente i Black Sabbath sono Ozzy... ma Heaven and Hell è un capolavoro, ricordo che una nota rivista musicale l'aveva votato come miglior album dell'anno (1980) nella sua categoria lasciandosi alle spalle album album strepitosi quali Back in Black degli AC/DC, Wheels of Steel dei Saxon e British Steel dei Judas Priest.


Messaggi
10
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE