Domenica ci sono le elezioni e io sarò impegnato come presidente di seggio. Durante la giornata c' è tutta una casistica di elettori che vengono al seggio. Qualche collega di non so dove si è divertito a creare questo bingo per vedere se si riesce a completare la tabella. E voi che elettori siete? Buon voto!
ps. come si fa a mettere il pdf in chiaro invece che come link? Se c' era un metodo non lo ricordo..
È bellissimo!!
Direi che una metà sono capitati anche a me però potrei aggiungere questo pezzo da 90: "esponente di un partito prima di iniziare chiede di smontare l'urna per verificare che non siano state preinserite schede" vi sfido a scrivermi in PM di che partito era
E il top del seggio: "Butta la matita nell'urna insieme alla scheda"
Nel tempo ho anche vinto "scrutatori convocati alla stazione di polizia per testimoniare su una rissa tra esponenti"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sei presidente di seggio o sei stata scrutatrice? Io da presidente di seggio sogno di saltare alla giugulare di un rappresentante di lista ma fino ad ora mi è capitata solo gente tranquilla o quasi nessuno..
Per carità solo scrutatrice per fortuna
Tutti da me allora...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
...e quello che è tornato al seggio, dopo aver già votato, per lamentarsi che il timbro sulla tessera elettorale era storto, informandoci che avrebbe inoltrato formale protesta all'ufficio elettorale?
Timbro storto ok.. Ma non so quante volte avrò messo il timbro della data al contrario.. Comunque.. stamattina riunione dei presidenti in comune, consegna degli atti per il presidente e scopro che non ho rappresentanti di lista.. Ho il vago sospetto di essere affidabile, incorrutibile, superpartes e tante altre cose orribili! Però ci saranno ispettori europei e qualcuno che raccoglie i voti per la7.. Io continuo a sognare una rissa tra rappresentanti di lista..
Vieni nel mio seggio, si sono presi a malissime parole attendo scommesse sui partiti che rappresentavano.
Oddio, c'è di tutto!
Io non ho mai fatto da scrutatore, ma una volta mentre ero al seggio un'elettore ha avuto un collasso in cabina... e se l'è trascinata dietro cadendo - nulla di grave comunque, solo un mancamento...
Ronf.. Sono tornato a casa alle 5.. E alla fine è andato tutto bene a parte il solito errore finale da stanchezza..
Anche da me, nonostante la novità dei tagliandini che ha destato sospetti sulla tracciabilità del voto (e quindi giù a spiegare e rispiegare).