Strano che nessuno avesse ancora aperto questa discussione. Lo faccio io condividendo l'esito dei sorteggi per i gironi della prossima Champions League. Come al solito l'Inter è stata la squadra italiana più sfortunata.
Quest'anno le coppe per le italiane saranno importantissime dal punto di vista del prestigio. Vedremo se dopo il successo della Roma anche squadre come Lazio e Napoli, i cui presidenti preferiscono i soldi dei piazzamenti in campionato che provare a vincere in coppa, tenteranno di fare bene. Lazio, Fiorentina e Roma possono vincere le proprie competizioni per l'organico che hanno e le squadre in Champions devono provare almeno a raggiungere i quarti in 2, le possibilità ci sono. Nel caso poi una delle quattro andasse in EL, avrebbe una seria possibilità di vincerla
Si l'Inter è quella che ha pescato peggio ma anche alle altre poteva andare meglio. Però se si vuole far bene ciò non deve una scusa! Io mi auguro e ritengo possibile il passaggio del turno per tutte e quattro
Fronte EL Roma bene. Mentre per la mia Lazio la vedo più grigia
Giusto, dimenticavo di condividere i sorteggi di EL e Conference League.
Il 25/8/2022 at 23:20, Euron Gioiagrigia ha scritto:Come al solito l'Inter è stata la squadra italiana più sfortunata.
Avrebbe mai potuto pescare il Bayern, per la prima volta senza Lewa, senza contemporaneamente beccarsi anche il Barcellona, per la prima volta con Lewa ? Certo che not today diciamo noi alla morte !
Peccato per i Gironi B e D, nessuna grande partita da seguire. E Real e City, tra le big, quelle coi gruppi più leggeri.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Sarà colpa del totocalcio, sarà colpa del long covid, ormai nessuno più tiene vive queste discussioni
Rinnovando la proposta di unirle tutte (Campionati + Coppe estere), butto giù qualche pensiero.
Pallone d'Oro 2023 : Nel corso degli anni più recenti questo premio di France Football (FIFA tra 2010 e 2015) ha perso molto del suo fascino originario. Dal premiare il migliore della miglior squadra, o almeno il migliore dei perdenti, dando ovviamente prevalenza alla Champions sui Campionati nazionali e al Mondiale sulle Coppe di Club, nell'ultimo decennio le scelte sono state fin troppo spesso discutibili. Perchè, si ok, stiamo parlando di 2 dei più forti e costanti di sempre, ma il troppo stroppia e nessuno dei 2 aveva bisogno di particolari aiutini. Consultando il mio database ...
Nel 2008 Cristiano fu capocannoniere in Premier e vinse la Premier, capocannoniere in Champions e vinse la Champions, alla fine Scarpa e Pallone d'Oro. 6/6. Grande slam. Ci sta.
Nel 2009 Messi vinse la Liga, fu capocannoniere in Champions e la vinse, alla fine Pallone d'Oro. Ci sta. Inizio di una grande rivalità, ottimo per tutti. Perchè rovinare subito l'anno dopo?
Nel 2010 Messi vinse la Liga, ne fu il capocannoniere e anche Scarpa d'Oro, fu anche capocannoniere in Champions. Ma nell'anno del Mondiale non vinse nè quello nè la Coppa, che bisogno c'era di dargli il subito un altro Pallone d'Oro? Tizi premianti pensate a Sneijder con Inter e Olanda, celebrate Iniesta e il ciclo della Spagna. Leo era ancora giovanissimo e fortissimo, i riconoscimenti statistici individuali per quella stagione li aveva avuti, palloni si sapeva ne avrebbe vinti altri e infatti ..
Nel 2011 Messi vince la Liga, vince la Champions, ne è capocannoniere, ovviamente vince il Pallone. Giusto ! Bastava aspettare un solo anno giuria ! Almeno avete capito la lezione?
Nel 2012 Messi è il capocannoniere della Liga (vinta da Cristiano) con Scarpa d'Oro, è il capocannoniere della Champions. Non la vince eppure a fine anno quarto Pallone consecutivo. Era necessario?
Nel 2013 Messi è il capocannoniere della Liga, la vince e vince di nuovo anche la Scarpa d'Oro, Cristiano è capocannoniere della Champions, nessuno dei due la vince (il grande Bayern che umilia proprio il Barca), il Pallone a chi va? A Cristiano. Perchè si. Boh. Di nuovo, era necessario? Bastava aspettare un anno anche stavolta e infatti ...
Nel 2014 Cristiano è capocannoniere in Liga e Scarpa d'Oro, è capocannoniere in Champions e la vince (la famosa decima che sblocca il Real), a fine anno è Pallone d'Oro. 5/6. Ci sta. E' anno di Mondiale, Messi lo perde in Finale, non vince neanche la Liga, viste tutte le circostanze ci sta.
Nel 2015 Messi torna a vincere la Liga, torna a vincere la Champions e alla fine torna a vincere il Pallone. Ci sta tutto. Sono i precedenti a rovinare il gusto. Quinto pallone ? Mmmm
Nel 2016 Cristiano è capocannoniere della Champions e la vince, l'anno è anche quello del primo clamoroso Europeo portoghese con suo infortunio in Finale in casa della Francia, alla fine vince il Pallone. Ci sta.
Nel 2017 Cristiano vince la Liga, è il capocannoniere della Champions, la vince (la storica seconda consecutiva), alla fine vince il Pallone. Ci sta.
2008 - 2017. 10 Stagioni, 10 Palloni (5-5). 7 Champions (4-3). 100% corrispondenza tra capocannoniere Champions e vincitore Pallone d'Oro. Vabè dai alla fine la storia ha aggiustato i conti da sola, finiamola qua? E infatti ...
Nel 2018 Mesi è capocannoniere della Liga, vince la Liga e la Scarpa d'Oro. Cristiano è capocannoniere della Champions e la vince per la terza volta consecutiva. Ma è l'anno Mondiale, Croazia in Finale, si approfitta per interrompere il duopolio, pallone a Modric. Accettiamolo va, seè ciò che serve per mettere un punto alla cosa. Non rovineranno mica tutto? E infatti ...
Nel 2019 Messi è capocannoniere della Liga, vince la Liga e la Scarpa d'Oro. Capocannoniere della Champions, non la vince, (nè la Copa America) Pallone d'Oro? Certo che si. Vabè dai, è il suo primo dopo tanti anni. Se ne vuole celebrare la vecchiaia. Gliene vogliamo dare uno in più di CR7. Tieni dai, il sesto, yee. Va bene tutto ma allora l'anno prima dovevate ridarlo a Cristiano, il terzo consecutivo sarebbe stato, tanto il record di 4 resta a Messi, eddai ...
2020, il covid. La stagione si disputa, i premi si assegnano, Lewa e il Bayern vincono tutto (come nel 2013), eppure il Pallone si decide di non darlo. Ma allora siete voi siete ! Vabè, basta così ok? No ...
Nel 2021 è capocannoniere della Liga, ma non la vince (addirittura terzo) e neanche la Scarpa. Non è capocannoniere della Champions e non la vince. Ultima, terribile stagione blaugrana. Ok, vince la ridicola Coppetta America (si, la giocano ogni 2-3 anni). Puoi mica dargli il Pallone d'Oro???? No. Scherzo, certo che si. Settimo Pallone d'Oro. Perchè si.
Tutto questo per dire che dopo tanti disastri, il Pallone d'Oro 2022 è andato con mia grande gioia a Benzema. Capocannoniere della Liga e vincitore della Liga, capocannoniere della Champions e vincitore della Champions. 5 su 6. Quasi come Cristiano. La Scarpa d'Oro se l'è presa Lewandoski per il secondo anno consecutivo. E il Mondiale per la prima volta non si è disputato in estate, se no Karim avrebbe rischiato di fare capocannoniere e vittoria anche di quello. Sarebbe stato epico.
Karim Benzema, sesto per presenze nella storia del Real, davanti a leggende come Gento e Hierro. Secondo marcatore nella storia del Real, davanti a leggende come Raul, Di Stefano e dietro al solo Cris. Quarto marcatore assoluto della Champions dietro Cris, Leo e Lewa (-5). Terzo considerando i gol segnati con un singolo club (+5 su Lewa). Che giocatore. Che carriera.
P.S. I francesi sono comunque riusciti a rovinare la serata.
Migliori Club :
1-City,
2-Liverpool,
3-Real campione di Spagna e d'Europa battendo Liverpool in Finale, eliminando City in Semifinale (doppietta Benz), Chelsea campione in carica nei Quarti (tripletta decisiva Benz), Paris di Messi, Neymar, Mbappè agli Ottavi (tripletta decisiva Benz). Terzo. Miglior Club. Ma ceeerto.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
1 ora fa, Mar ha scritto:Nel 2010 Messi vinse la Liga, ne fu il capocannoniere e anche Scarpa d'Oro, fu anche capocannoniere in Champions. Ma nell'anno del Mondiale non vinse nè quello nè la Coppa, che bisogno c'era di dargli il subito un altro Pallone d'Oro? Tizi premianti pensate a Sneijder con Inter e Olanda, celebrate Iniesta e il ciclo della Spagna.
Sono ancora infuriato per il quarto posto di Sneijder e per Milito fuori dai candidati.
The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above
Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place
Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Aggiornamento Champions
Ci sono solo 2 squadre a punteggio pieno dopo 5 Giornate su 6 : Bayern e Napoli <3 . E nessuna delle due aveva un Girone facile eh, Liverpool e Ajax per gli azzurri, Barcellona e Inter per i tedeschi. Per entrambe l'ultima giornata prevede lo scontro tra le prime due, il Bayern aveva vinto 0-2 alla prima, certo sarebbe carino se l'Inter riuscisse a non perdere (per non dire altro), ma tanto i giochi sono fatti, prima e seconda. Il Napoli invece aveva vinto 4-1 in casa e sarebbe straordinario fare 6 su 6 ad Anfield, ma anche qua i giochi sono praticamente fatti (se non sbaglio gli basta perdere con "solo" due gol di scarto per restare primo).
Che pena il Gruppo B, Brugge e Porto (magari se li beccassero le due italiane di cui sopra) e Atletico, loool. Via, via, spazzatura. Spero non finiscano neanche in EL.
Gruppo D, viva il livellamento verso il basso. Marsiglia a 6, Francoforte e Sporting a 7, Tottenham a 8, ancora tutto aperto (non sarebbe male pescare anche una tra queste).
Gruppo E vabbè, ci sarà lo scontro diretto Milan - Salisburgo.
Gruppo F, il Real ha perso col Lipsia ma è già certo di passare, gli basta battere il Celtic (ultimo con 2 punti, raccolti con doppio 1-1 contro Shakhtar) o almeno sperare che il Lipsia perda punti con gli ucraini.
Gruppo G, City e Dortmund si sono assicurate il passaggio
E infine Gruppo H, clamorosamente Paris e Benfica hanno 11 punti a testa, e anche Juve e Haifa, ben tre ! Quindi se gli israeliani riuscissero a strappare un pareggio coi portoghesi, e dovesse la Juve prenderle dai qatarioti ... niente EL o.o !
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
1 ora fa, Mar ha scritto:Che pena il Gruppo B, Brugge e Porto (magari se li beccassero le due italiane di cui sopra) e Atletico, loool. Via, via, spazzatura. Spero non finiscano neanche in EL.
C'è da dire però che l'Atletico Madrid ci ha regalato forse i 2 finali di partita più emozionanti di tutta la fase a gironi.... parlo della prima giornata, Ateltico Porto 2-1 con tutti e 3 i gol segnati dopo il 90° e la partita di ieri col Bayer Leverkusen con rigore parato + traversa + ribattuta fuori al 99° !!!
E poi come non parlare della sorpresa Brugge che alla 4° giornata era primo imbattuto e con zero gol subiti....
Cosa particolare è la debacle spagnola : solo il Real agli ottavi mentre mentre l'Italia ne avrà 3 al 99%. E pure il Portogallo ha buone possibilità di fare tripletta
Il 27/10/2022 at 15:57, Mar ha scritto:E infine Gruppo H, clamorosamente Paris e Benfica hanno 11 punti a testa, e anche Juve e Haifa, ben tre ! Quindi se gli israeliani riuscissero a strappare un pareggio coi portoghesi, e dovesse la Juve prenderle dai qatarioti ... niente EL o.o !
A me fa già abbastanza effetto che dopo 9 anni e tre ottavi di finale di fila la Juve non superi i gironi. Potrebbe retrocedere in EL e puntare ad un ricco premio di consolazione, ma come dici tu non è scontato neanche questo.
Se avete un'ora e mezza a disposizione:
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Che storia il Benfica : scontri diretti con il Parigi pari, reti segnate e subite pari, passa per maggior numero di gol in trasferta
Se pure le reti in trasferta fossero state pari, Benfica e PSG sarebbero stati pari per i successivi criteri (vittorie nel girone e vittorie in trasferta) e si sarebbe andati a valutare il numero di cartellini rossi e il coefficiente uefa
Post sopra che impallidiscono di fronte al girone della lazio