Barrieristi lucchesi (se ci siete),aiuto
Vorrei portare mio figlio a Lucca in occasione di Lucca Comics and Games a ottobre (lui spera di trovare Suo di Scomix), ma gli alberghi costano uno sproposito, ed io non intendo vendere un rene per un festival del fumetto (mi servono entrambi e sto bene così, grazie).
Potete darmi un riferimento di un posto pulito dove alloggiare a prezzi non assassini?
Grazie mille
Fino al pre-pandemia, sono andata abbastanza regolarmente a Lucca ma sempre e solo pernottando in paesi vicini (credo di esser riuscita a dormire a Lucca città, fuori dalle mura, solo nel lontanissimo 2002 o giù di lì^^). Ti conviene cercare a Pisa, Massarosa o dintorni.
Purtroppo negli ultimi anni se ne sono sempre più approfittati per quanto riguarda i prezzi degli alloggi e temo che in questa prima edizione semi-normale sarà ancora peggio..
Anche io forse ci andró (e per la prima volta) su invito di un mio amico. Si occuperá lui di cercare, forse conosce qualcuno che potrebbe ospitarci, ma sono curioso di sapere quali alternative/possibilitá ci sono...
Non so quanto possa essere d'aiuto, ma ricordavo questo articolo dedicato proprio al pernottamento per il LC&G.
https://luccafan.com/lucca-comics-and-games/alloggiare-dormire-lucca-comics/
Sono decisamente in ritardo e suppongo che ti sarai già organizzato, ma io vado al Comics da molti anni e non ho mai neanche provato ad andare a Lucca, vado sempre a Viareggio. Lì è bassissima stagione, e anche gli alberghi buoni fanno prezzi stracciati per allettare chi va al Comics.
Ad andare a Lucca ci si mette poco, una ventina di minuti sia in macchina che in treno. I treni tendono a essere strapieni, quindi io vado sempre in macchina. Non provo neanche a cercare posto nei parcheggi ufficiali, la macchina la lascio al quartiere San Donato che è abbastanza vicino alle mura.