Entra Registrati
aiuto alloggio a Lucca
E di Eddard Seaworth
creato il 14 luglio 2022

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 14 luglio 2022 6:46 Autore

Barrieristi lucchesi (se ci siete),aiuto

Vorrei portare mio figlio a Lucca in occasione di Lucca Comics and Games a ottobre (lui spera di trovare Suo di Scomix), ma gli alberghi costano uno sproposito, ed io non intendo vendere un rene per un festival del fumetto (mi servono entrambi e sto bene così, grazie).

Potete darmi un riferimento di un posto pulito dove alloggiare a prezzi non assassini?

Grazie mille

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 29 luglio 2022 9:45

Fino al pre-pandemia, sono andata abbastanza regolarmente a Lucca ma sempre e solo pernottando in paesi vicini (credo di esser riuscita a dormire a Lucca città, fuori dalle mura, solo nel lontanissimo 2002 o giù di lì^^). Ti conviene cercare a Pisa, Massarosa o dintorni.

Purtroppo negli ultimi anni se ne sono sempre più approfittati per quanto riguarda i prezzi degli alloggi e temo che in questa prima edizione semi-normale sarà ancora peggio..

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 09 agosto 2022 10:17

Anche io forse ci andró (e per la prima volta) su invito di un mio amico. Si occuperá lui di cercare, forse conosce qualcuno che potrebbe ospitarci, ma sono curioso di sapere quali alternative/possibilitá ci sono...

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 agosto 2022 19:42

Non so quanto possa essere d'aiuto, ma ricordavo questo articolo dedicato proprio al pernottamento per il LC&G.

https://luccafan.com/lucca-comics-and-games/alloggiare-dormire-lucca-comics/

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 07 settembre 2022 20:45

Sono decisamente in ritardo e suppongo che ti sarai già organizzato, ma io vado al Comics da molti anni e non ho mai neanche provato ad andare a Lucca, vado sempre a Viareggio. Lì è bassissima stagione, e anche gli alberghi buoni fanno prezzi stracciati per allettare chi va al Comics. 

Ad andare a Lucca ci si mette poco, una ventina di minuti sia in macchina che in treno. I treni tendono a essere strapieni, quindi io vado sempre in macchina. Non provo neanche a cercare posto nei parcheggi ufficiali, la macchina la lascio al quartiere San Donato che è abbastanza vicino alle mura. 

Creato
2 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
1 messaggi
ryer
1 messaggi
M
Manifredde