secondo me Barristan non è stato indirizzato da nessuno, poichè quando è stato privato del titolo di guardia reale ha detto che sarebbe andato dal vero re ( e lui in quanto comandante delle Guardie reali partecipava ai concili ristretti e quindi sapeva di Dany) poi per raggiungere Dany si è fatto aiutare da Illyrio.
/me quota e annuisce in silenzio
Non intendevo "indirizzato" direttamente: volevo dire che Varys e Illyrio sapevano benissimo la sua reazione nel caso fosse stato privato del suo titolo e del suo onore, e hanno agito di conseguenza per fornire il massimo aiuto a Dany. Più che indirizzato avrei dovuto dire "manovrato"...
Secondo me si tratta della preparazione di un gran colpo di scena di quel volpone di MArtin!
Non intendevo "indirizzato" direttamente: volevo dire che Varys e Illyrio sapevano benissimo la sua reazione nel caso fosse stato privato del suo titolo e del suo onore, e hanno agito di conseguenza per fornire il massimo aiuto a Dany. Più che indirizzato avrei dovuto dire "manovrato"...
lo penso anche io
credo che barristan abbia chiesto aiuto al magistro per sapere dove si trovava dany, credo che la decisione l'abbia presa da solo, sicuramente non è stato manovrato
e cmq un barristan al fianco di dany la rafforza, e il magistro sapendolo lo ha aiutato, tutto qua
concordo in pieno con Fede stark & co.
In ogni caso, per uscire dalla Fortezza Rossa, sicuramente Barristan Selmy si è servito di Varys... altrimenti comne avrebbe potuto lasciare la Sala del Trono, tornare alla torre delle Cappe Bianche, completare il Libro Bianco, e poi uscire dalla Fortezza prima e dalla città poi inosservato, quando tutti lo cercavano?
In ogni caso, per uscire dalla Fortezza Rossa, sicuramente Barristan Selmy si è servito di Varys... altrimenti comne avrebbe potuto lasciare la Sala del Trono, tornare alla torre delle Cappe Bianche, completare il Libro Bianco, e poi uscire dalla Fortezza prima e dalla città poi inosservato, quando tutti lo cercavano?
se non erro ha ucciso un po' di gente mentre se ne andava, quindi non è passato così inosservato!
se non erro ha ucciso un po' di gente mentre se ne andava, quindi non è passato così inosservato!
Sì, ha eliminato le guardi cittadine mandate a catturarlo.
E poi non bisogna sottovalutare la sua conoscenza del castello e della città per fuggire.
A mio avviso, come molti di voi hanno già detto, Ser Barristan ha scelto consapevolemente di tornare dalla legittima sovrana dei Sette Regni, ovvero Daenerys. Ovvio poi che Varys poteva supporre una reazione di questo tipo e quindi ha cercato di premere affinchè succedesse: infatti, a mio avviso, Varys e Illyrio tramano a favore dei Targaryen, come mi pare si capisca dalla scena de Il Trono di Spade quando Arya li sente discutere; e quando ne Il Grande Inverno Varys parla a Lord Eddard dice con sincerità di desiderare la pace: inoltre credo veramente che Varys potrebbe essere rimasto fedele ai Targaryen, e aver giurato fedeltà all'Usurpatore solo per aver salva la vita.
Targaryen al potere! Fire and Blood!
Vipera Rossa
forse più che a favore dei targaryen, sti 2 brutti ceffi vogliono solamente una pace in westeros, e questo è l'unico modo per loro. altrimenti perchè illyrio avrebbe "dato" daenerys a drogo? sapeva benissimo che viserys non sarebbe stato ascoltato e sarebbe stato lo stesso drogo a sottomettere (eventualmente) westeros!
Scusatemi, ma è da tanto che ho riportato il libro in biblioteca, nel quale Joffrey esculdeva Ser Barristan dalla sua carica.. e non mi ricordo come diviene evidente che è stato Varys a decidere la cosa..
Potreste ricordarmelo?
Prometto che al più presto comprerò tutti i libri!
Scusatemi, ma è da tanto che ho riportato il libro in biblioteca, nel quale Joffrey esculdeva Ser Barristan dalla sua carica.. e non mi ricordo come diviene evidente che è stato Varys a decidere la cosa..Potreste ricordarmelo?
Prometto che al più presto comprerò tutti i libri!
Varys non ha deciso l'esclusione di Ser Barristan Selmy dalla Guardi Reale ma si parlava di come lo avesse portato al servizio di Dany.
All'inizio di ACoK Cersei racconta a Tyrion che Joffrey voleva un capro espiatorio per la morte di Robert, e che è stato proprio Varys a 'suggerire' l'allontanamento di ser Barristan per sopraggiunti limiti di età .
se questo è vero Varys ha indotto indirettamente Selmy da Dany.