Entra Registrati
Varys, Illyrio e Barristan
A di Aerial Targaryen
creato il 26 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:33
secondo me Barristan non è stato indirizzato da nessuno, poichè quando è stato privato del titolo di guardia reale ha detto che sarebbe andato dal vero re ( e lui in quanto comandante delle Guardie reali partecipava ai concili ristretti e quindi sapeva di Dany) poi per raggiungere Dany si è fatto aiutare da Illyrio.

/me quota e annuisce in silenzio :lol:

:figo:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 11:55

Non intendevo "indirizzato" direttamente: volevo dire che Varys e Illyrio sapevano benissimo la sua reazione nel caso fosse stato privato del suo titolo e del suo onore, e hanno agito di conseguenza per fornire il massimo aiuto a Dany. Più che indirizzato avrei dovuto dire "manovrato"...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 20:09

Secondo me si tratta della preparazione di un gran colpo di scena di quel volpone di MArtin!

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 17:51
Non intendevo "indirizzato" direttamente: volevo dire che Varys e Illyrio sapevano benissimo la sua reazione nel caso fosse stato privato del suo titolo e del suo onore, e hanno agito di conseguenza per fornire il massimo aiuto a Dany. Più che indirizzato avrei dovuto dire "manovrato"...

lo penso anche io

credo che barristan abbia chiesto aiuto al magistro per sapere dove si trovava dany, credo che la decisione l'abbia presa da solo, sicuramente non è stato manovrato

e cmq un barristan al fianco di dany la rafforza, e il magistro sapendolo lo ha aiutato, tutto qua

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 20:30

concordo in pieno con Fede stark & co.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 12:36

In ogni caso, per uscire dalla Fortezza Rossa, sicuramente Barristan Selmy si è servito di Varys... altrimenti comne avrebbe potuto lasciare la Sala del Trono, tornare alla torre delle Cappe Bianche, completare il Libro Bianco, e poi uscire dalla Fortezza prima e dalla città  poi inosservato, quando tutti lo cercavano?

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 18:05
In ogni caso, per uscire dalla Fortezza Rossa, sicuramente Barristan Selmy si è servito di Varys... altrimenti comne avrebbe potuto lasciare la Sala del Trono, tornare alla torre delle Cappe Bianche, completare il Libro Bianco, e poi uscire dalla Fortezza prima e dalla città  poi inosservato, quando tutti lo cercavano?

se non erro ha ucciso un po' di gente mentre se ne andava, quindi non è passato così inosservato!

>_>

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 21:17
se non erro ha ucciso un po' di gente mentre se ne andava, quindi non è passato così inosservato!

>_>

Sì, ha eliminato le guardi cittadine mandate a catturarlo.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 aprile 2004 11:00

E poi non bisogna sottovalutare la sua conoscenza del castello e della città  per fuggire.

V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 12 aprile 2004 13:01

A mio avviso, come molti di voi hanno già  detto, Ser Barristan ha scelto consapevolemente di tornare dalla legittima sovrana dei Sette Regni, ovvero Daenerys. Ovvio poi che Varys poteva supporre una reazione di questo tipo e quindi ha cercato di premere affinchè succedesse: infatti, a mio avviso, Varys e Illyrio tramano a favore dei Targaryen, come mi pare si capisca dalla scena de Il Trono di Spade quando Arya li sente discutere; e quando ne Il Grande Inverno Varys parla a Lord Eddard dice con sincerità  di desiderare la pace: inoltre credo veramente che Varys potrebbe essere rimasto fedele ai Targaryen, e aver giurato fedeltà  all'Usurpatore solo per aver salva la vita.

Targaryen al potere! Fire and Blood!

Vipera Rossa

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 0:06

forse più che a favore dei targaryen, sti 2 brutti ceffi vogliono solamente una pace in westeros, e questo è l'unico modo per loro. altrimenti perchè illyrio avrebbe "dato" daenerys a drogo? sapeva benissimo che viserys non sarebbe stato ascoltato e sarebbe stato lo stesso drogo a sottomettere (eventualmente) westeros!

>_>

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:01

Scusatemi, ma è da tanto che ho riportato il libro in biblioteca, nel quale Joffrey esculdeva Ser Barristan dalla sua carica.. e non mi ricordo come diviene evidente che è stato Varys a decidere la cosa..

Potreste ricordarmelo? ^_^

Prometto che al più presto comprerò tutti i libri!

^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:37
Scusatemi, ma è da tanto che ho riportato il libro in biblioteca, nel quale Joffrey esculdeva Ser Barristan dalla sua carica.. e non mi ricordo come diviene evidente che è stato Varys a decidere la cosa..

Potreste ricordarmelo? ^_^

Prometto che al più presto comprerò tutti i libri!

^_^

Varys non ha deciso l'esclusione di Ser Barristan Selmy dalla Guardi Reale ma si parlava di come lo avesse portato al servizio di Dany.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 13:03

All'inizio di ACoK Cersei racconta a Tyrion che Joffrey voleva un capro espiatorio per la morte di Robert, e che è stato proprio Varys a 'suggerire' l'allontanamento di ser Barristan per sopraggiunti limiti di età .

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 19:19

se questo è vero Varys ha indotto indirettamente Selmy da Dany.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE