Entra Registrati
CinicoSenzaNome
C di CinicoSenzaNome
creato il 01 febbraio 2022

C
CinicoSenzaNome
Utente
4 messaggi
CinicoSenzaNome


C

Utente
4 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2022 12:20 Autore

Salve a tutti!

Premetto che uso questo nickname per qualsiasi mio profilo da ben prima di conoscere l'epopea di Martin,quando da ragazzino mi appassionai ai film western,in particolare alla trilogia del dollaro,va quindi da sè quale sia la sottotrama che più mi appassiona dei romanzi!

Sono stato un avido lettore durante tutta l'adolescenza,poi per motivi che devo ancora capire del tutto ho passato più di dieci anni senza aprire un libro.

Nell'ultimo periodo mi sono riavvicinato a questo mondo maledicendomi in millemila lingue per averlo abbandonato e dopo aver trovato in libreria l'edizione Mondadori con copertine a mosaico del Trono di Spade,che mi ha stregato per l'estetica,mi sono tuffato di testa in questo viaggio.Li sto divorando(sono circa a metà del terzo per ora),apprezzando molto le per ora piccole differenze rispetto alla serie tv.

Ho trovato questo forum per puro caso navigando online alla ricerca di mappe più dettagliate rispetto a quelle nei libri e dopo aver visto varie discussioni che mi interessano(soprattutto quelle su libri e fumetti)eccomi qua a tediarvi con queste righe!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2022 18:38

Benvenuto! Dato che sei ancora a metà del terzo libro occhio agli spoiler.

Per curiosità, l'edizione di ASOIAF a cui ti riferisci è quella in pelle di drago? La adoro, dà veramente l'idea del libro antico che narra storie di altri tempi.



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4639 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2022 18:58

Benvenuto!

 

18 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Per curiosità, l'edizione di ASOIAF a cui ti riferisci è quella in pelle di drago?

 

Credo si riferisca all'edizione più recente, con le copertine colorate che sembrano mosaici.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

C
CinicoSenzaNome
Utente
4 messaggi
CinicoSenzaNome


C

Utente
4 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2022 11:55 Autore
16 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Credo si riferisca all'edizione più recente, con le copertine colorate che sembrano mosaici.

Proprio quella sì!Le tessere sono leggermente rialzate e al tatto dà la sensazione di avere tra le mani un edizione di pregio.Ciò non toglie che anche i libri in pelle sembrano una vera chicca da quanto ho visto!

Grazie per i benvenuti!



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7197 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7197 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2022 10:34

Benvenuto tra noi CinicoSenzaNome. :blush:Spero che tu possa trovare su Barriera tanto con cui intrattenerti durante e al termine della lettura dei romanzi.

 

Per tutte le teorie e gli approfondimenti sui libri visita Il Castello Nero, sezione dedicata all'universo espanso delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (non solo la saga centrale, ma anche tutti i libri spin-off). Come ti hanno anticipato: occhio agli spoiler. All'inizio di ogni discussione, nel titolo, trovi una precisa indicazione in tal senso.

 

Se ami i libri, anche al di là dell'opera martiniana, ti consiglio anche Braavos, sezione in cui lettura e letteratura regnano sovrane, mentre se vuoii approfondire analogie e differenze tra i libri e la serie TV puoi andare nel Forte della Notte (anche qui, fai attenzione agli spoiler!)

 

Prima di proseguire con l'esplorazione del forum ed entrare nel vivo delle tante discussioni che puoi trovare, ti invitiamo a leggere il nostro messaggio di benvenuto con tutte le indicazioni. Per tutto il resto... ci sono i membri dello staff che sono a tua disposizione per chiarimenti e indicazioni. Trovi i nomi dei moderatori di riferimento in testa a ogni sezione.

 

Buon divertimento e... in alto i calici per te. ^_^

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla che il peso delle immagini che utilizzi come avatar, nella tua firma e così via siano congrui con quanto specificato nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

http://www.labarriera.net/images/social/Facebook.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Twitter.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Wikipedia.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Chat%20Telegram.jpg http://www.labarriera.net/images/social/Canale%20Telegram.jpg


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2022 8:51

Benvenuto! :D


Messaggi
6
Creato
2 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
C
CinicoSenzaNome
2 messaggi
Euron Gioiagrigia
1 messaggi
Jacaerys Velaryon
1 messaggi
Maya
1 messaggi