{{Manufatto
| Nome = Locanda coperta di edera
| Tipo = Locanda
| Utilizzo = Commerciale
| Localizzazione = [[Terre della Corona]] <-- Nella voce su Hod si era stabilito che la locanda dovrebbe trovarsi in questo territorio
}}
La [[Locanda coperta di edera|locanda coperta di edera]] è una taverna situata lungo la [[Strada del Re]].<ref name="ACOK05">[[ACOK05]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
La locanda si trova in un villaggio a nord di [[Approdo del Re]], lungo la [[Strada del Re]].<ref name="ACOK05" />
L’edificio ha una sala comune la cui porta sul retro conduce verso le stalle; è inoltre dotato di un capanno dei bagni dove i clienti possono lavarsi.<ref name="ACOK05" />
== Storia ==
Verso la fine del terzo secolo dalla [[Conquista]] la locanda è gestita da un oste il cui fratello, di nome [[Lync]], è arruolato nei [[Guardiani della Notte]].<ref name="ACOK05" />
== Eventi ==
Nel [[299]], nel corso del viaggio da [[Approdo del Re]] verso la [[Barriera]], [[Yoren]] e il suo gruppo di reclute si fermano alla locanda per consumare la cena e fare un bagno. Quella stessa sera, tuttavia, sopraggiungono alcune [[Guardia Cittadina di Approdo del Re|Cappe Dorate]] che pretendono la consegna di [[Gendry]]; dopo un breve confronto che termina con la decisione degli armigeri di andarsene senza sfidare il gruppo, [[Yoren]] ordina ai suoi uomini di lasciare la locanda e rimettersi subito in viaggio.<ref name="ACOK05" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Architettura]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
Però nella voce di Hod questa locanda non l'avevamo fatta oggetto di link. Ha senso farci una voce, non sapendone nemmeno il nome? Le altre wiki la fanno?
No, nelle altre wiki non mi sembra esserci.
Mi sembrava strana come cosa, ma dal momento che era nell'elenco delle voci da prenotare e si trova anche nello schedone l'ho fatta.
Boh, chiamo a raccolta tutti, che facciamo? Mettiamo la voce o no?
Io sarei per non farla.
Non mi pare nemmeno di averci fatto una voce nella mia scheda, sarà stata aggiunta in fase di revisione.
No, anche secondo me non va fatta.
A volte nello schedone indichiamo anche "voci" un po' generiche, per tenere le informazioni nel caso in cui in un altro momento emergesse un nome.
Ok, anche per me va bene non farla.