{{Manufatto
| Nome = Lord che Ride
| Tipo = Imbarcazione
| Utilizzo = Militare
| Appartenenza = [[Nobile Casa Baratheon (Roccia del Drago)|Nobile Casa Baratheon]]
}}
La ''[[Lord che Ride]]'' è una galea da guerra appartenente alla flotta di [[Stannis Baratheon]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
È dotata di cento remi.<ref name="ACOK58" /> Su awoiaf scrivono che potrebbe aver preso il nome da Lord Lyonel Baratheon, noto come Laughing Storm
== Eventi ==
Nel [[299]], quando [[Stannis Baratheon]] lancia la propria pretesa sul [[Trono di Spade]], la ''Lord che Ride'' raggiunge col resto della flotta [[Approdo del Re]] dove prende parte alla [[Battaglia delle Acque Nere]] posizionandosi nella prima linea d'assalto.<ref name="ACOK58" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Flotta Baratheon (Roccia del Drago)]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Navi]]</noinclude>
Il soprannome di Lyonel era però Laughing Storm, non Laughing Lord... anche in questo caso eviterei il riferimento.
Il testo è OK, non sono solo sicuro sulla "R" maiuscola di "ride"...
Ho messo maiuscola la R di "ride" visto che la nave in inglese è Laughing Lord, ma se ti sembra meglio minuscolo per me va bene.
Ok per evitare riferimenti a Lyonel Baratheon.
Eh, in inglese il problema è che la L di Laughing è proprio la prima lettera del nome della nave, quindi può benissimo essere maiuscola per quel motivo lì.
Altieri come ha tradotto?
Altieri ha tradotto con "Lord che ride".
Notavo però che per il soprannome del già citato Lyonel abbiamo messo Tempesta che Ride con la R maiuscola...
Allora non so proprio che pensare... uppo e segnalo per altre opinioni.
Up again.
Ovviamente si tratta solo di una scelta stilistica.
Dando una rapida occhiata, mi pare che finora in genere per i nomi propri abbiamo messo in maiuscolo le prime lettere di tutte le parole (per esempio Spada Veloce, Demone del Mare, Vento Impetuoso), mentre per i nomi comuni solo la prima: se è così, farei lo stesso anche qui.
Se viceversa troviamo esempi di altro genere, diventa un discorso più generale, perché imho dovremmo cercare di uniformare le voci secondo un qualche criterio.
Controesempi non ne ho trovati, allora ok per il maiuscolo. Uppo.