E invece no , bisogna ricordarseli almeno i libri .
Il secondo atto lo lasci uguale, e così nel terzo atto ti ritrovi Dany vs Aegon vs Euron , con Jon che cerca di chiedere aiuto , mentre al nord hai Stannis e un mucchio di personaggi da fare morire al crollo della barriera, poi fai una bella stagione intera di lunga notte , battaglie disperate , Dany prima fa cosa brutte , poi muore durante la lunga notte , e alla fine un Bran che è sempre lui perché non esiste quella cavolata del custode della storia, diventa in un gran concilio dove Ditocorto è il villain umano finale , che in mancanza di alternative credibili e dopo aver fatto la figura del magnanimo durante la lunga notte , prova a farsi eleggere Re , Ditocorto e Tyrion sono gli ultimi a morire .
Cersei può sopravvivere al secondo atto , magari prigioniera , ma non al potere , gente come Euron deve essere fatta bene , Bloodraven, in mancanza di spiegazioni migliori, è palesemente il villain dietro gli estranei.
È fondamentale che alla lunga notte si arrivi con un nutrito cast di vittime papabili ed è fondamentale che sia la storyline principale.
Si chiama A Song of Ice AND Fire, non A Song Of Ice.
E lo dico da malato di tutto quello che riguarda il nord, gli Stark, Bloodraven, gli Estranei, senza dubbio la mia parte preferita di ASOIAF.
Fermo restando che quel pochissimo che sappiamo degli Estranei lo abbiamo visto nella serie tv, e lo avremmo visto in Bloodmoon se non fosse stato cancellato. Dal versante libri due righe in 5000 pagine, siamo talmente lontani dalla conclusione che fatico anche solo a immaginarli "nemico principale".
Tornando in topic:
Ps Riprendete Bloodmoon maledetti! Diteci come mai avete tagliato roba dall'ultima stagione, fatecelo vedere!
Ppps Curioso se la spunterà la serie o il film per quanto riguarda la Conquista. Fermo restando che dei Targaryen ne farei volentieri a meno per un pochino.
Bloodmoon è stata cancellata a causa di Got , a chi frega di un prequel su quei così ?
Io consiglio un bel ripassino dei libri , sappiamo un bel po' e posso immaginare ben altro sugli estranei.
Dino Sauro ha scritto:E invece no , bisogna ricordarseli almeno i libri .
E una volta che hai inserito TUTTO il materiale dei libri che fai ?
Ti ritrovi al punto di partenza. Materiale incompleto
Dino Sauro ha scritto:Il secondo atto lo lasci uguale, e così nel terzo atto ti ritrovi Dany vs Aegon vs Euron , con Jon che cerca di chiedere aiuto , mentre al nord hai Stannis e un mucchio di personaggi da fare morire al crollo della barriera, poi fai una bella stagione intera di lunga notte , battaglie disperate , Dany prima fa cosa brutte , poi muore durante la lunga notte , e alla fine un Bran che è sempre lui perché non esiste quella cavolata del custode della storia, diventa in un gran concilio dove Ditocorto è il villain umano finale , che in mancanza di alternative credibili e dopo aver fatto la figura del magnanimo durante la lunga notte , prova a farsi eleggere Re , Ditocorto e Tyrion sono gli ultimi a morire .
Cersei può sopravvivere al secondo atto , magari prigioniera , ma non al potere , gente come Euron deve essere fatta bene , Bloodraven, in mancanza di spiegazioni migliori, è palesemente il villain dietro gli estranei.
È fondamentale che alla lunga notte si arrivi con un nutrito cast di vittime papabili ed è fondamentale che sia la storyline principale.
Bella fan fiction, se solo fosse quello che Martin ha in mente XD
Detta cosi è facile, ma poi devi pensare agli intrecci, gli spostamenti, i dialoghi e le intereazioni che sono la cosa essenziale per la riuscita della storia.
Dici, Ditocorto muore, ok, ma che percorso porta alla sua morte ? Che piano ha ? Perchè ad oggi il suo piano nei libri è abbastanza fermo alla primissima fase, cosi si giunge da "Ditocorto vuole far sposare Sansa ad uno che potrebbe essere l'erede degli Arryn" a "Ditocorto nel concilio come villain" ?
Daenarys fa cose, ma quali ? Arriva a Wsteros ? Se si, come e con che forze ?
@King Glice
Quando ti dico di rileggere i libri è anche per farti capire che già possiamo capire cosa è possibile e cosa no .
Il secondo atto era e sarebbe importante in un reboot proprio per arrivare alla fagiolata finale , se arrivi alla fagiolata con 4 personaggi in croce che non puoi uccidere ti ritrovi con puntate deboli e soluzioni assurde .
Io se vuoi posso dimostrare libri alla mano dove vanno certe storie , non sono Martin , non ho la capacità , qualità , ne la presunzione di immaginare plot twists che non siano già possibili o suggeriti .
Ditocorto ad esempio , non va a nord tanto per cominciare , neanche Sansa e lo dico per un motivo semplice , se facciamo l'invasione estranea con progressione geometrica di un armata che distrugge tutto da nord marciando verso sud , chi si ritrova sopra il tridente muore quindi o deve remigrare a sud , io ad esempio non credo all'invasione geonetrica , per me caduta la barriera , qualsiasi morto che si ritrovi nei pressi di un albero diga si risveglia , quindi io immagino la maggior parte delle persone chiuse nei castelli assediati , mentre un gruppo di erori affronta il gruppetto di estranei e il great other , che non è un white walker , ma un supermetamorfo , un greenseer cattivo (ovviamente con motivazioni ma insomma ).
Ditocorto supera la lunga notte , è il villain umano principale , quindi o viene chiuso da lady stoneheart prima o durante la lunga notte , o viene chiuso dai ragazzi Stark e/o Tyrion a fine saga .
Noi sappiamo già che il matrimonio con Harding non avverrà , anzi io questiono proprio l'idea che noi crediamo a ciò che Petyr dice a Sansa , Harry è li per morire , e la sua morte porterà la Valle in guerra contro i Lannister .
Dino Sauro ha scritto:@King Glice
Quando ti dico di rileggere i libri è anche per farti capire che già possiamo capire cosa è possibile e cosa no .
I libri li ho riletti. E allora ? Non cambia nulla. Siamo sempre allo stesso punto di partenza
Dino Sauro ha scritto:Il secondo atto era e sarebbe importante in un reboot proprio per arrivare alla fagiolata finale , se arrivi alla fagiolata con 4 personaggi in croce che non puoi uccidere ti ritrovi con puntate deboli e soluzioni assurde .
Ok. questi personaggi sarebbero ? Come devono muoversi ?
Dino Sauro ha scritto:@King Glice
Ditocorto ad esempio , non va a nord tanto per cominciare , neanche Sansa e lo dico per un motivo semplice , se facciamo l'invasione estranea con progressione geometrica di un armata che distrugge tutto da nord marciando verso sud , chi si ritrova sopra il tridente muore quindi o deve remigrare a sud , io ad esempio non credo all'invasione geonetrica , per me caduta la barriera , qualsiasi morto che si ritrovi nei pressi di un albero diga si risveglia , quindi io immagino la maggior parte delle persone chiuse nei castelli assediati , mentre un gruppo di erori affronta il gruppetto di estranei e il great other , che non è un white walker , ma un supermetamorfo , un greenseer cattivo (ovviamente con motivazioni ma insomma ).
Ma questa non è una trama. E' un bignami di "Succede X, Y, Z" quello sono buoni tutti a scriverlo, una trama richiede dialoghi, passaggi che portano dal punto A al punto B, interazioni, mosse specifiche....
Detta cosi "i non morti si risvegliano ovunque" è troppon generico, in che luoghi ? Chi li affronta ? Chi sono i personaggi da seguire ?
Dino Sauro ha scritto:Ditocorto supera la lunga notte , è il villain umano principale , quindi o viene chiuso da lady stoneheart prima o durante la lunga notte , o viene chiuso dai ragazzi Stark e/o Tyrion a fine saga .
Noi sappiamo già che il matrimonio con Harding non avverrà , anzi io questiono proprio l'idea che noi crediamo a ciò che Petyr dice a Sansa , Harry è li per morire , e la sua morte porterà la Valle in guerra contro i Lannister .
Ok, e chi lo dice ? Poi di nuovo, cosa porta i suddetti personaggi ad incontrarsi, se Lady Stoneheart al mmento a Ditocorto nemmeno ci pensa ?
Ditocorto per adesso non pare pronto nei libri a voler entrare in guerra contro i Lannister