2 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto:Al di là dello sciopero, non penso che Hbo dia luce verde se ha dei dubbi sulla base del progetto, che non può ridursi a qualcosa puramente trash senza un minimo di logica/coerenza rispetto al mondo di Martin (cosa parecchio difficile per l'assenza dei libri e i problemi di Got).
Eh ma il problema mi sa che è proprio quello. Con le licenze prese dalla serie madre, i tagli con l'accetta di numerosi personaggi canonici alcuni dei quali POV non c'è modo di salvare sto sequel
Mancano proprio le fondamenta per avere una premessa con un briciolo di credibilità. Si sono giocati anche la sottotrama di Young Griff e della Compagnia Dorata.
E un eventuale trama impostata sul ritorno del Night's King(alla Star Wars per intenderci somehow Palpatine the Night King returned) sarebbe una roba imbarazzante
A me francamente di vedere Tormund e Jon oltre la Barriera, quel concilio ristretto imbarazzante, Sansa Queen in the North, ecc non me ne frega niente
Mi viene il voltastomaco solo all'idea di vedere Bronn Lord di AltoGiardino
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
11 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:Per riempire i vuoti di programmazione che lascerà il duplice sciopero, le industrie di cinema e TV saranno costrette verosimilmente a produrre un po' di roba a basso costo e dunque di qualità non necessariamente eccelsa. Il dubbio è: HBO sarebbe disposta a lanciare un prodotto potenzialmente di punta come Snow in questo modo?
Secondo me Hbo aspetterà di consolidare (sperando di aumentarlo) il successo di Hotd e proverà a replicare quanto fatto di buono con la serie su D&E, che è già stata approvata. Snow avrebbe basi molto meno solide anche se Hbo dicesse che Martin scriverà pezzi di sceneggiatura o canovacci per la serie (cosa che farebbe girare le scatole a parecchi lettori credo, soprattutto se nel frattempo non esce nessun libro).
1 ora fa, Daemon Targaryen ha scritto:(cosa che farebbe girare le scatole a parecchi lettori credo, soprattutto se nel frattempo non esce nessun libro).
Allora è sicuro che Martin si metterà al lavoro. Di Snow, non di TWOW.
Credo si dissocerebbe seduta stante da una cosa del genere.
46 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:
Allora è sicuro che Martin si metterà al lavoro. Di Snow, non di TWOW.
Martin ama lavorare alle serie TV sul mondo di Asoiaf, però in questo caso dovrebbe immaginare una storia successiva all'ipotetico ADOS (che al momento non esiste) coordinata però con il finale di Got e con ciò che è stato mostrato nelle ultime stagioni di Got (e sul fatto che il lavoro di D&D non gli sia andato a genio non ci sono dubbi direi).
20 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:Martin ama lavorare alle serie TV sul mondo di Asoiaf, però in questo caso dovrebbe immaginare una storia successiva all'ipotetico ADOS (che al momento non esiste) coordinata però con il finale di Got e con ciò che è stato mostrato nelle ultime stagioni di Got (e sul fatto che il lavoro di D&D non gli sia andato a genio non ci sono dubbi direi).
Come ho scritto sopra mancano per Snow le premesse per una trama non dico avvincente ma quantomeno decente e che si regga in piedi
Non possono introdurre personaggi non apparsi in GOT, non possono cancellare il canone di GOT di punto in bianco, si sono giocati Dorne, Arianne, Quentyn, Victarion, ecc.
Somehow the Night's King returned è una roba improponibile..
Per me HBO con HOTD e lo spin su Dunk e Egg sta cercando di cancellare il gusto agrodolce dell'ultima stagione di GOT che ha alienato milioni di spettatori casuali
Non credo che siano così ingenui da ripetere gli errori del passato
13 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:Non credo. Non puoi produrre una roba trash o comunque di basso livello, un riempitivo quando c'è il nome di GRRM e l'universo di Asoiaf inciso su di esso..
Uhm... ma a detta di molti non è già stato fatto con GoT?
13 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:i numeri di HOTD ottimi ma non eccezionali hanno dimostrato come molti non abbiano digerito il finale di GOT e non sono mininamente propensi a dare una seconda possibilità ad HBO
Secondo me i motivi sono anche altri
HOTD è molto monotematico
Ma soprattutto GoT è stato molto seguito anche perché c'era la curiosità di vedere come e dove andava a parare mostra una saga ferma da 10 anni. HOTD adesso qualche fan incallito lo segue sperando si rintracciarvi spoiler e soprattutto critiche a GoT ma non ha assolutamente lo stesso appeal di un GoT.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
9 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:Uhm... ma a detta di molti non è già stato fatto con GoT?
Ma soprattutto GoT è stato molto seguito anche perché c'era la curiosità di vedere come e dove andava a parare mostra una saga ferma da 10 anni. HOTD adesso qualche fan incallito lo segue sperando si rintracciarvi spoiler e soprattutto critiche a GoT ma non ha assolutamente lo stesso appeal di un GoT.
Diciamo che GOT è stata anche la prima serie tv fantasy a diventare un Zeitgeist sfruttando anche delle circostanze assolutamente favorevoli e irripetibili tra cui la mancanza di concorrenza di altre serie tv appartenenti allo stesso genere. Da lì poi l'interesse e la richiesta di serie tv fantasy è esploso anche se nessuna delle altre serie tv di genere fantasy si è minimamente avvicinata al successo di GOT
13 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:Uhm... ma a detta di molti non è già stato fatto con GoT?
Beh diciamo che tante trame e sottotrame di GOT almeno dalla quarta stagione in poi lasciano parecchio a desiderare
Magari non saranno puro trash ma appena un gradino sopra
1 ora fa, JonSnow1992 ha scritto:Come ho scritto sopra mancano per Snow le premesse per una trama non dico avvincente ma quantomeno decente e che si regga in piedi
Non possono introdurre personaggi non apparsi in GOT, non possono cancellare il canone di GOT di punto in bianco, si sono giocati Dorne, Arianne, Quentyn, Victarion, ecc.
Somehow the Night's King returned è una roba improponibile..
Per me HBO con HOTD e lo spin su Dunk e Egg sta cercando di cancellare il gusto agrodolce dell'ultima stagione di GOT che ha alienato milioni di spettatori casuali
Non credo che siano così ingenui da ripetere gli errori del passato
Ma io Snow l'ho sempre inteso come qualcosa di circoscritto al Nord o alla zona oltre la Barriera. Inserire i personaggi tagliati in Got vorrebbe dire rifare da capo una storia ambientata in tutta Westeros con vari personaggi. In ogni caso non sono ansioso di vederla, a differenza dei prequel che, anche se relativi a storie già note, hanno molto più potenziale secondo me.
39 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:Ma io Snow l'ho sempre inteso come qualcosa di circoscritto al Nord o alla zona oltre la Barriera. Inserire i personaggi tagliati in Got vorrebbe dire rifare da capo una storia ambientata in tutta Westeros con vari personaggi. In ogni caso non sono ansioso di vederla, a differenza dei prequel che, anche se relativi a storie già note, hanno molto più potenziale secondo me.
Ma a quale fine? Vedere Jon e Tormund andare a caccia, Tormund fare battute sugli attributi di Jon, seguire le vicende dei bruti che magari ricostruiscono Aspra Dimora che diventa il primo insediamento che assume la parvenza di un castello/città? Non mi sembrano nemmeno delle premesse sufficienti per una serie tv che si autofinanzi e faccia ascolti discreti.Temo che i vari Jon, Tormund così come gli altri personaggi che vivono al Nord o sotto l'Incollatura non abbiano più niente da dare
Da quello che ho capito l'unico che spinge realmente è Kit che ha addirittura messo su il team che elaborerà il copione(a proprie spese suppongo)
Ho trovato solo questo
https://gameofthrones.fandom.com/wiki/Snow
2 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:Ma a quale fine? Vedere Jon e Tormund andare a caccia, Tormund fare battute sugli attributi di Jon, seguire le vicende dei bruti che magari ricostruiscono Aspra Dimora che diventa il primo insediamento che assume la parvenza di un castello/città? Non mi sembrano nemmeno delle premesse sufficienti per una serie tv che si autofinanzi e faccia ascolti discreti.Temo che i vari Jon, Tormund così come gli altri personaggi che vivono al Nord o sotto l'Incollatura non abbiano più niente da dare
Da quello che ho capito l'unico che spinge realmente è Kit che ha addirittura messo su il team che elaborerà il copione(a proprie spese suppongo)
Ho trovato solo questo
https://gameofthrones.fandom.com/wiki/Snow
Se l'unico che crede nel progetto è Kit, ho paura che Snow non farà molta strada. Non penso sia un caso che Hbo abbia approvato i due spinoff suggeriti da Martin (Danza dei draghi e D&E), segno che forse ha più potere decisionale rispetto a Got; bisogna vedere quindi quanto Martin sia disposto a collaborare, perché il team di Kit, con tutto il rispetto per loro, non credo che riesca a gestire da solo il mondo di Asoiaf.
2 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto:Se l'unico che crede nel progetto è Kit, ho paura che Snow non farà molta strada. Non penso sia un caso che Hbo abbia approvato i due spinoff suggeriti da Martin (Danza dei draghi e D&E), segno che forse ha più potere decisionale rispetto a Got; bisogna vedere quindi quanto Martin sia disposto a collaborare, perché il team di Kit, con tutto il rispetto per loro, non credo che riesca a gestire da solo il mondo di Asoiaf.
Secondo me gli unici spin-offs che interessano realmente allo spettatore americano medio sono quelli con i Targaryen(meglio se con i draghi)
Lo spinoff sulla conquista di Aegon anche se per ora è stato messo in naftalina per me sarà il primo a ricevere il via libera durante o subito dopo le ultime stagioni di HOTD(anche per questioni logistiche ed economiche)
in ogni caso ribadisco che avrebbero dovuto iniziare con almeno un altro prodotto pronto, per alternare di anno in anno ma tenendo sempre "occupati" gli anni, almeno GOT aveva una cadenza annuale, finale a parte, se facessero quattro stagioni totali di HOTD quando finirebbero nel 2030?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
10 ore fa, the neck ha scritto:in ogni caso ribadisco che avrebbero dovuto iniziare con almeno un altro prodotto pronto, per alternare di anno in anno ma tenendo sempre "occupati" gli anni, almeno GOT aveva una cadenza annuale, finale a parte, se facessero quattro stagioni totali di HOTD quando finirebbero nel 2030?
Credo che Hotd continuerà ad uscire ogni due anni, dato che le riprese e gli effetti speciali diventeranno sempre più complessi. Quindi S2 nel 2024, S3 nel 2026, S4 nel 2028. Questo sicuramente non permetterà alla serie di diventare il "tormentone" che era Got ogni anno, ma in ogni caso sarebbe stato impossibile replicare quel successo. In realtà gli anni scoperti potrebbero essere usati per la serie su D&E (approvata ad aprile e con pilot già scritto stando alle parole di Martin), ma con il ritardo dovuto agli scioperi non so se la prima stagione uscirà nel 2025.