{{Manufatto
| Nome = Naso di Cane
| Tipo = Imbarcazione
| Utilizzo = Militare
| Appartenenza = [[Stannis Baratheon]]
}}
La ''[[Naso di Cane]]'' è una galea da guerra appartenente alla flotta di [[Stannis Baratheon]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
È dotata di cento remi.<ref name="ACOK58" />
== Eventi ==
Nel [[299]], quando [[Stannis Baratheon]] lancia la propria pretesa sul [[Trono di Spade]], la ''Naso di Cane'' raggiunge col resto della flotta [[Approdo del Re]] dove prende parte alla [[Battaglia delle Acque Nere]] posizionandosi nella prima linea d'assalto.<ref name="ACOK58" />
Nelle prime fasi della [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] viene colpita dagli otri incendiari lanciati dalla [[Fortezza Rossa]] e prende fuoco.<ref name="ACOK58" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Flotta Baratheon (Roccia del Drago)]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Navi]]</noinclude>
In questo caso parliamo di fuoco normale, giusto? Non di altofuoco?
Anche in questo caso comunque il dubbio è sulla "C" maiuscola di cane...
Sì, si tratta di normale fuoco e non di altofuoco.
Riguardo la C maiuscola non saprei, ho fatto come per i nomi delle altre navi già fatte.
OK, ultima domanda: c'è un motivo per cui in appartenenza c'è Stannis e non la Casa Baratheon di Roccia del Drago come ad esempio nella Furia?
Anche per le altre navi nell’appartenenza c’è Stannis.
A dire il vero non mi ricordo più se dovevamo correggere oppure se dietro c’è qualche ragionamento che avevamo fatto.
Secondo me avevamo detto per le navi "militari" di Westeros di tenere la casata tranne nel caso delle Isole di Ferro dove c'era un rapporto più stretto tra nave e capitano.
Nel caso specifico se ricordo bene avevamo lasciato inizialmente Stannis perché non c'era la divisione nei rami della Casa Baratheon e avremmo fatto un calderone unico.
Ok, ho modificato le navi di Stannis mettendo nell'appartenenza la casata Baratheon di Roccia del Drago.
Uhm... ho visto che lo hai fatto anche per le navi dei vassalli, tipo quelle dei Sunglass... come mai?
Nell'appartenenza c'erano sia i Sunglass che Stannis (perché gli aveva sequestrato le navi), ed ho sostituito il nome con la casata.