So che siamo in un forum dove la parole sono le protagoniste...
Sulla falsa riga della discussione sulle copertine, ho deciso di aprirne una suglia autori e sugli illustratori.
Mi piacerebbe rendere onore a chi ha messo il proprio talento al servizio dei nostri autori preferiti. Ci sono molti autori che si sono sforzati di dare corpo alla nostra immaginazione.
Negrorè aveva suggerito Michael Whelan. Pienamente d'accordo, mi sembra giusto iniziare da lui.
Vi segnalo un paio di link, non volendo riempire di immagini il post: quello ufficiale (con poche immagini) e uno molto più completo.
Le immagini sono davvero belle, grazie mille visto che non conoscevo Michael Whelan.
Dal canto mio penso che il migliore sia Elmore ma forse il giudizio è un po' di parte
John Howe senza dubbio. Per me il migliore illustratore della Terra di Mezzo e delle opere di Tolkien in generale.
Troppo bravo!
Gil Galad - Stella di radianza
sono banale a citare Papsuev?????
comunque sono una fan sfegatata di Royo , anche se non amo molto le copertine dei libri che ha fatto...
un'altra autrice estremamente brava è una coreana che ha illustrato alcune carte del gioco di carte di AGOT, Jean Tay (... sono disegni eccezionali secondo me, un'ottima commistione tra stile mangoso e occidentale!)
link:
immaginetta:
(è il "gossiping bard" delle carte!)
Per dar modo a tutti di ammirare e confrontare stili e tratti aggiungo i siti di Larry Elmore e di John Howe e Luis Royo.
Larry Elmore ha illustrato i libri che mi hanno lentamente introdotto alla fantasy, ma John Howe è eccezionale. Molto bravo anche Luis Royo, che ricorda tanto conan e l'epic fantasy delle origini.
sono banale a citare Papsuev?????
comunque sono una fan sfegatata di Royo , anche se non amo molto le copertine dei libri che ha fatto...
No, non lo sei
un pò di parte, ma ci sta tutto.
Ho cercato in rete qualche suo sito per far girare le sue opere, ma non ho trovato nulla di buono.
Riporto solo alcune carte del gioco da tavolo di "Games if Throne", che credo abbia illustrato lui.
Sono dei siti meravigliosi grazie per avermeli segnalati
A me piacevano le immagini di Royo Davvero splendide alcune
John Howe crea immagini stupende!!Davvero
Lieto di essere stato d'aiuto, ma il lavoro è in condivisione con chi ha segnalato suddetti autori.
Attendo che qualcuno posti un bel Link di Papsuev.
Be', se proprio devo dirne uno, su tutti, direi che Luis Royo è una spanna sopra agli altri. Ma secondo me non è umano...
Cavoli nn ne conosco -.-
ma... ma... ma... non lo sapete?
beh, il sito di Papsuev è AMOKA.... cioè, la maggior parte degli utenti ha preso da lì le immagini per avatar e firme........
mando il link!
Beh... Royo è sicuramente quello che preferisco... immagini magnifiche...
Anche Elmore... che ha segnato la mia vita di giocatore di D&D... con le sue illustrazioni sulla prima edizione...
Vorrei citare anche Keith Parkinson.. autore di tutte le copertine del ciclo della spada della verità...
Ed inoltre cosiglio a tutti questo sito:
Nessuno conosce Linda Bergkvist ? E' la dea della digital painting, a mio avviso.
Raghè, dovete assolutamente vedervi il suo sito ! www.furiae.com
I miei preferiti oltre a lei sono Brian Froud, Gerald Brom e Royo.
Conoscete questo sito : www.gfxartist.com ?
Great !!!!! LINDA SEI UNA DEA !!!!
Approposito di Linda...ci sono delle immagini bellissime che su Furiae non ci sono...provate a cercarle su Epilogue.net oppure ,se a qualcuno interessa, ve le posso mandare io ! Bye!
a me piace molto Luis Royo è uno dei migliori anche se non è legato a nessuna lettura in particolare...diciamo per rendere l'idea ce è piu un pittore fantasy che un illustratore fantasy.....
leggende narrano persino che la gran parte dei suoi lavori li abbia composti in carcere