{{Manufatto
| Nome = Lady della Vergogna
| Tipo = Imbarcazione
| Utilizzo = Militare
| Appartenenza = [[Re dei Sette Regni]]
}}
La ''[[Lady della Vergogna]]'' è una galea da guerra della [[Flotta Reale]] dei [[Sette Regni]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Ha una nave gemella, la ''[[Lady della Seta]]''.<ref name="ACOK58" /> Non so se quest’informazione va bene inserita nella descrizione
== Eventi ==
Nel [[299]] la ''Lady della Vergogna'' è una delle navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] che prende parte alla [[Battaglia delle Acque Nere]] contro la flotta di [[Stannis Baratheon]], pretendente al [[Trono di Spade]].<ref name="ACOK58" />
A inizio battaglia la galea, insieme alla ''[[Lady della Seta]]'', abborda con una manovra a tenaglia la ''[[Regina Alysanne]]''. Mentre è impegnata nello scontro, tuttavia, la ''Lady della Vergogna'' viene speronata in contemporanea dalla ''[[Betha Nera]]'' e dalla ''[[Lady Marya]]''; l’impatto è talmente brutale da spezzare la nave e farla affondare rapidamente.<ref name="ACOK58" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Flotta Reale]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Navi]]</noinclude>
Boh, io l'informazione la metterei, ma mi chiedo perché ti è venuto il dubbio.
Per il resto per me è tutto OK.
No no, anch’io terrei l’informazione. Intendevo dire se andava bene inserirla dove l’ho messa oppure, visto che non si tratta di una vera e propria descrizione, andava messa da qualche altra parte (tipo nel cappello introduttivo, per dire).
Visto che non ci sono problemi uppo.