Entra Registrati
Flashbacks in ASOIAF
M di Metamorfo
creato il 18 ottobre 2020

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 22:33 Autore

Chiedo ai più esperti: quanti e quali sono i flashbacks nei libri? Se lo ricordate, anche il modo in cui sono introdotti (sogno, memoria, ecc.).

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 23:07

L'unico che mi viene in mente è quello di Ned relativo alla Torre della Gioia... Per il resto, non mi pare che ci siano dei veri e propri flashback, diversi personaggi rammentano eventi passati tra sè stessi o parlando con altri, o sognano del loro passato (come Jaime o Dany)...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 11:04 Autore

Anche io ricordo bene soltanto quello di Ned e la Torre della Gioia.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 11:12

Bhe ci sarebbe anche il sogno di Cersei che ricorda la visita a Meggy insieme alle sue amiche con annessa profezia, è un po' come il sogno di Ned 

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 14:56

vi è anche il flashback di cersei al torneo in cui tywin propone per la prima volta ad aerys di far sposare rhaegar e cersei. In più vi sono  i flashback di jaime in cui vuole impedire che rhaella venga stuprata dal marito e quando implora rhaegar di poterlo seguire al tridente 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 9:32

Ci sono quelli di Brienne:

- sulla scommessa su di lei da parte dei cavalieri di Renly, con tutta la parte che l'ha portata a vincere il torneo per la cappa arcobaleno descritta come fosse proprio un mini-pov in contemporanea

- sul suo mancato fidanzamento con un qualche tizio (che non mi ricordo se è lo stesso che parla con Jaime a Harrenhal o no) a Tarth.

La parte di Robb che dice a Jon 'ma tu non puoi essere re' o erede o quello che è era pure in forma di flashback (di Jon) mi pare.

Mi rimane anche l'impressione che Arya e Theon ne abbiano (brevi) ma dovrei pensarci meglio, forse sono davvero tutti ricordi di capitoli POV precedenti.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 14:56

qualche flashback ce l'aveva anche melisandre nel suo capitolo o ricordo male io?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 15:49

Al momento mi viene in mente Catelyn che ricorda il duello tra Brandon e Ditocorto.

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2020 20:55

c'è anche il flashback del torneo di harrenal sul cavaliere dell'albero che ride e la nomina di jaime a guardia reale

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
Jaehaerys96
2 messaggi
M
Metamorfo
2 messaggi
Neshira