Perché mance va a salvare arya che senso ha.?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Fondamentalmente nessuno.
Come non lo ha che accolga Jon tra i suoi e lo prenda in simpatia pur sapendo che si tratta del figlio di Ned mantengo la paroladata Stark.
Serviva alla storia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma non era obbligato da Melisandre?
Sì. A Melly serve la fiducia di Jon, così incarica Mance di andare a salvare Arya, così da "regalarla" a Jon.
Ecco gia che ci siamo io ho letto il capitolo in cui mance ryder parla con jon pero onestamente non ho capito il motivo che ha spinto mance ryder ad accettarlo nei guardiani
2 hours fa, Menevyn dice:Sì. A Melly serve la fiducia di Jon, così incarica Mance di andare a salvare Arya, così da "regalarla" a Jon.
Si nella trama è così ma un pochetto incasinato come device.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
@ortolabio In quel caso è come ha detto Lyra: pura esigenza di trama.
Si ma cmq jon aveva un motivo per convincere mance ma leggendo nn lo capito
Il motivo di Jon è infiltrarsi tra Bruti; per farlo cerca di convincere Mance che solo tra i Bruti potrebbe vivere libero e tra eguali, e non come il bastardo di Grande Inverno, emarginato, senza niente da ereditare e sbattuto alla Barriera. E Mance se la beve.
Ah ok.
Ci rifletto e poi critico anche questa cosa[emoji23]
Cmq era piu sensato se jon diceva di stare con mance perché aveva paura.
Mance nn lo avrebbe ucciso perché aveva informazioni importanti sulla barriera
E cmq se mance nn si fidava nn aveva senso fargli scalare la barriera rischiando che scappi e riveli tutto
Con tutto intendo il piano di colpire la barriera da dietro
Ma infatti mi pare un po' ingenuotto il Mance Ryder. Solo con Jon però perché altrimenti non viene affatto descritto come un fesso anche considerando quello che ha realizzato tra i Bruti.
6 hours fa, ortolabio dice:Cmq era piu sensato se jon diceva di stare con mance perché aveva paura.
Mance nn lo avrebbe ucciso perché aveva informazioni importanti sulla barriera
Un codardo tra i Bruti non sarebbe stato accettato, però, e se fosse stato solo per le informazioni, credendolo un vigliacco, Mance avrebbe potuto farlo torturare. La storia che gli racconta Jon almeno fa presa su Mance, che in fin dei conti tra i Bruti ha trovato la stessa libertà. Forse in questo senso vede Jon come uno spirito affine.
Sì chiaramente se la giocano su questo punto infatti Mance lo prende subito in simpatia. Però è lo stesso un po' stiracchiata come cosa. Anche pensando al padre di Jon che è noto in tutta Westeros per essere onorevole e integerrimo.