Pod vuole partire con brienne per cercare la moglie del folletto. Ma che cavolo di motivazione è?
Perché dovrebbe andare a cercarla soprattutto pensando di trovarla, che gia la cerca mezzomondo. Molto probabilmente siccome sansa e tyrion hanno organizzato la loro fuga e sicuro che stiano bene nn ha proprio senso cercarla
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In primis penso sia il classico escamotage per riciclare i personaggi.
Poi in universe non è così campato per aria: Pod alla fine si è trovato bene solo con Tyrion, in un certo senso gli deve molto, accompagnare Brienne può esser il modo per allontanarsi dalla corte e sdebitarsi col folletto.
Volendo lo si potrebbe vedere come un'altro esempio del lavoro di decostruzione del fantasy classico riproponendone comunque i temi tipico di Martin.
Si ma tieni conto che non è facile un avventura in mezzo a na foresta di fuorilegge.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Meglio di stare isolato in quella corte di vipere, per lo meno con Brienne fa qualcosa (o per lo meno ha la sensazione di fare qualcosa, soprattutto di fare qualcosa per il folletto).
E piu sicuro con le vipere che coi fuorilegge
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché i personaggi letterari non sono autorizzati a ragionare di pancia.
La pancia di una persona normale non spinge le persone a prendere viaggi a cavolo di cane
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
8 hours fa, Il Lord dice:per lo meno con Brienne fa qualcosa
Oltretutto quel "qualcosa" è ciò che gli hanno insegnato (o che avrebbero dovuto insegnargli) a fare, ossia lo scudiero, e che con Tyrion non ha avuto poi modo di fare in modo convenzionale. Senza contare che Pod scampa alla forca già una volta, quando Ser Lorimer viene impiccato per furto da Kevan e lui se la cava solo perchè è un Payne.
E comunque Brienne è in missione ufficiale per conto del Trono; finire a farle da scudiero è un notevole salto di qualità.
Concordo, Pod si è affezionato a Tyrion quindi va dietro a Brienne per avere anche solo una minima speranza di trovarlo, inoltre meglio con Brienne che alla corte di Cersei (che visto quanto è pazza potrebbe fargli di tutto se si ricordasse il suo legame con Tyrion)
Non credo che si debbano cercare chissà quali motivazioni nelle azioni del Podrick dei libri. Siamo abituati a pensarlo come un adulto per via dell'attore che lo interpreta nella serie, ma nei libri quando compare ha 12 anni. Non sembra neppure particolarmente sveglio oltretutto...