Che poi in realtà Drogo stupra ugualmente Daenerys, per un certo periodo, al punto che lei pensa al suicidio.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ah davvero
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
4 hours fa, Figlia dell' estate dice:Che poi in realtà Drogo stupra ugualmente Daenerys, per un certo periodo, al punto che lei pensa al suicidio.
21 hours fa, Pongi dice:Io ho sempre trovato estremamente inverosimile la scena del primo rapporto di Daenerys con Drogo. Che una timida tredicenne, succube del fratello, venduta suo malgrado a un barbaro brutale grosso il doppio di lei e che non parla la sua lingua, reduce da una sanguinaria cerimonia di nozze e comprensibilmente terrorizzata, cambi improvvisamente idea e si trasformi in una tigre del materasso (favorita da una altrettanto inverosimile metamorfosi del barbaro sanguinario, di colpo diventato un romanticone che raccoglie fiorellini e la riempie di coccole) l'ho sempre trovata una delle cose più improbabili scritte da Martin. CUT
20 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Vero, ma sono sicuro che Drogo, anche se "ingentilito", non avrebbe accettato un "no" come risposta. Quest'ambiguità in tale scena la trovo terrorizzante.
Già paradossalmente è più verosimile la serie in questo. Anche se Martin mi pare abbia protestato per tale cambiamento. Evidentemente per lui è più realistico che uno come Drogo, capo di una banda di stupratori e razziatori, si fermi la prima volta a chiedere il permesso, salvo poi non farsi più tanti problemi con la moglie. Paradossale pure che diventi ben presto il suo schiavo da materasso.
Comunque avete detto bene. E' parecchio improbabile tutto quello che succede in quella relazione. E infatti secondo me da come racconta il personaggio di Daenerys e quello che le accade nell'ambito sessuale/sentimentale si percepiscono piuttosto bene certe fantasie di Martin.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tralaltro c è da dire che appetta drogo muore lei si da alla pazza gioia tra jorah
Irri e dario. Senza la minima colpa
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk