Ciao a tutti ragazzi,
con il mio gruppo abbiamo deciso di aggiornare un pò il repertorio e siamo quindi in cerca di canzoni sia nuove che vecchie (le cosiddette sempreverdi).
Per farvi capire il genere che facciamo vi faccio degli esempi:
Skunk Anansie: Hedonism, Twisted
Alanis Morrisette: You oughta know
Patty Smith: Because the night
Anouk: Nobody's wife
Guano Apes: Open your eyes
Matia Bazar: Ti sento
Carmen Consoli
Guns'n Roses
In the Shadow
ecc.
e canzoni varie ballabili tipo: She's a Maniac, Footlose, Jonny be good, ecc.
Il nostro gruppo è così formato:
Cantante donna: molto brava e con una notevole estensione vocale
2 chitarre: 1 solista + 1 accompagnamento sia acustica che elettrica
Basso
Batteria
Sono graditi tutti i vostri suggerimenti.
Che ne pensate di Elisa? Specie il primo cd è abbastanza simile come genere all'elenco che hai fatto. Oppure Gianna Nannini. Non so ti ho scritto le prime cantanti rock con una bella voce che mi sono venute in mente...
consiglio i "cannibal corpse"
muahahahauaauauahaaha!
l'altra sera ero dalle mie parti in un locale e un gruppo suonava....
la canzone che non mi aspettavo di sentire è quella che hanno suonato meglio:
"la crisi" dei bluvertigo.....io un po' ne capisco di musica e non è difficile....
puo essere un'idea provatela se trovate le partiture
Che ne pensate di Elisa? Specie il primo cd è abbastanza simile come genere all'elenco che hai fatto.
Si abbiamo intenzione di mettere una canzone di Elisa..pensavamo a Cure me oppure Labyrinth.
Qualche altro suggerimento???
Battisti no? :smack:
Io ci caccierei anche gli Aerosmith
Oppure per farsi due risate i village people :smack:
Bè,Vasco direi...immancabile!! Anche Ligabue...per metterci qlkosa di italiano che cmq va sempre fortissimo!
Saluti
Tre suggerimenti:
1) Dry county - dei Bon jovi (prima di dire qualsiasi cosa ascoltatela e poi dite voi....)
2) Turn the page- di Bob seagar
3) Alive - Pearl jam (difficilina però......)
Tra gli italiani senz'altro metterei qualche bel successo di Vasco (del tipo "io no"o "canzone")
o dei Litfiba (con piero pelù non il nuovo gruppo....),
Per quel che riguarda Elisa,mi piace di più "Broken" o "heaven out of hell",se la cantante ha davvero una bella estensione vocale......
Ciao!
3) Alive - Pearl jam (difficilina però......)
Stupenda.Dovete avere però un gran bravo cantante!!!
Saluti
qualcosa dei Nightwish? suggerisco Tutankhamen, è un po' particolare ma molto di effetto!
Ah vi ringrazio ragazzi finalmente i suggerimenti arrivano!!!
Proporrò al gruppo alcuni dei vs suggerimenti!!!!!
Se potessimo suonare i Nightwish saremmo già famosi (no scherzo però loro son troppo bravi)
Per quanto riguarda Pearl Jam...facevamo Better Man però poi l'abbiamo esclusa alla precedente rispolverata del repertorio!!!
Per quanto riguarda gli italiani Vasco, Litfiba e Liga a me piaciono tantissimo e se avessimo un cantante uomo sicuramente faremmo molti pezzi loro.....avendo una ragazza alla voce.......
cmq ancora grazie!! e scrivete ancora se pensate qualcos'altro!!
Per quanto riguarda gli italiani Vasco, Litfiba e Liga a me piaciono tantissimo e se avessimo un cantante uomo sicuramente faremmo molti pezzi loro.....avendo una ragazza alla voce.......
Secondo me questo non è un problema......dipende dalla voce.Ci sono cantanti donne che hanno fatto cover di cantanti uomini e la cosa non è stata poi così male.... (prova ad ascoltare-anche se non è il tuo genere- "il mare d'inverno" cantato da Loredana Bertè e poi da Enrico ruggeri.......)
Io col gruppo di mio fratello,ho provato a cantare Turn the page,e non è venuta poi malaccio......anche se ho dovuto per forza personalizzare......anzi,potrebbe essere una cosa divertente!
Ripeto:dipende dalla voce,una cantante con l'estensione vocale di Anouk (per es.) può cantare benissimo anche cose maschili!
Dietro a questo discorso,un altro suggerimento: "how you remind me" Nickelback!
Ciauz!
hmmm allora posso suggerirvi se vi piacciono di fare qualcosa degli AC/DC...con una cantante femminile grintosa come ce l'avete sicuramente voi (visti i pezzi che fate) rendono parecchio....poi se vi piace la musica italiana ci sono canzoni di Ruggeri (specie degli anni 80) e De Gregori (specie degli anni 90) che rendono molto bene in concerto e anche cantate da una donna secondo me..
Per il resto hmm qualcosa dei Cranberries? Alice Cooper? AEROSMIIITH!
cmq anche io suono in un gruppo...anzi ne sono il cantante oltretutto...e la voce femminile è la mia ragazza...quindi qua la mano
ciauzz
Gianluca
Qua la mano Isilnar!!!!!
Avetei fatto qualche demo o cd o cese del genere? Io sono sempre curioso nei confronti dei gruppi emergenti (o cmq non professionisti).
AC/DC facciamo già You shook me all night long.
Per ora ci stiamo orientando un pò anche sui revival anni 80 tipo: I will survive, Can't take my eyes off you, My Sharona, ecc........ma vedremo come verranno queste canzoni?!?!?!
My Sharona,
Ganzissima,se avete un bravo batterista,può venire fuori anche qualcosa di forte!Il gruppo di mio fratello (che è un chitarrista grandioso!!!! ) la fa troppo bene....mi viene la pelle d'oca sull'attacco alla batteria.......