{{Casata
| Nome = Nobile Casa Willum
| Stemma = St_Willum
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Willum by Sara Vatrella©
}}
La [[Nobile Casa Willum]] è una delle casate dei [[Sette Regni]].<ref name="ACOK65">[[ACOK65]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Nel [[299]], Lord Willum ed i suoi figli, [[Josua Willum|Josua]] ed [[Elyas Willum|Elyas]], partecipano alla [[Battaglia delle Acque Nere]], schierati accanto alle truppe di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon]]. Dopo la sconfitta di quest'ultimo, essi vengono fatti prigionieri, e vengono portati al cospetto di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], per decidere della loro sorte.<ref name="ACOK65" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Willum | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
Cita{{Casata
| Nome = Nobile Casa Willum
| Stemma = St_Willum
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Willum by Sara Vatrella©
}}
La [[Nobile Casa Willum]] è una delle casate dei [[Sette Regni]].<ref name="ACOK22
65">[[ACOK2265]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Nel [[299]], allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], Casa Willum sostiene la pretesa al [[Trono di Spade]] di [[Renly Baratheon]] unendosi al suo esercito diretto verso [[Approdo del Re]].<ref name="ACOK22" />
Nel [[299]]Dopo la morte di [[Renly Baratheon|Renly]], Lord Willum ed i suoi figli, [[Josua Willum|Josua]] ed [[Elyas Willum|Elyas]], passano al seguito di [[Stannis Baratheon]] e partecipano alla [[Battaglia delle Acque Nere]], schierati accanto alle truppe di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon]]. Dopo la sconfitta,di quest'ultimo, essivengono fatti prigionieri,evengonoportati al cospetto di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], per decidere della loro sorte.<ref name="ACOK65"/>[[ACOK65]]</ref>
== Membri della casata ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Willum | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
Per me ok
Solo un dubbio: facendo una ricerca, mi sono accorto che in AGoT viene nominato un Ser Willum. Io ho sempre dato per scontato che fosse un nome, non un cognome, ma lo pensavo anche per questo Lord Willum
Dobbiamo pensare che c'entri qualcosa? Potrebbe impattare sulla voce?
Di questo Ser Willum sappiamo che è delle Terre dei Fiumi, mentre la casata in questione visto che sostiene Renly dovrebbe essere o dell’Altopiano o delle Terre della Tempesta.
Nel caso Willum fosse il cognome del cavaliere, non credo che abbiamo elementi per stabilire se appartenga a un possibile ramo cadetto.
Però mi sembra che per i lord sia relativamente comune l'appellativo per cognome, mentre per i ser credo sia decisamente più raro se non addirittura l'unico caso... o sbaglio?
Secondo me, se fosse così, possiamo essere relativamente tranquilli che sia il nome.
Sì, pare anche a me così, mi era solo venuto un dubbio
Mi pare che per quel Ser Willum non abbiamo fatto la voce, serve? (Ad onor del vero neanche le wiki estere l'hanno fatta, mi pare)
Non serve, abbiamo già fatto la voce di Willum.
Questa voce può allora essere uppata?
Lol, ho proprio preso una cantonata
Per me si può uppare