{{ Personaggio
| Nome = Deremond
| Cognome = Darry
| Titoli = [[Lord di Darry]]
| Casata = [[Nobile Casa Darry]]
| StemmaF = St_Darry
}}
[[Deremond Darry]] è un [[Lord di Darry]], cui è dedicata la ballata "[[Lord Daremond e il Pascolo Insanguinato]]".<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:DP]] [[Categoria:Lord di Darry]] [[Categoria:Nobile Casa Darry]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Cita{{Personaggio
| Nome = Deremond
| Cognome = Darry| Titoli = [[Lord di Darry]]
| StemmaF = St_Darry
}}
[[Deremond Darry]] è un [[Lord di Darry]], cui è dedicata la ballata "[[Lord Daeremond e il Pascolo Insanguinato]]".<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref>
Ho visto che AWOIAF scrive, sempre mettendo ACOK45 come fonte, che Deremond prende parte alla battaglia del Pascolo Insanguinato. Dite che va aggiunto?
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:DP]] [[Categoria:Lord di Darry]] [[Categoria:Nobile Casa Darry]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Secondo me sì, il testo della canzone pare poco equivocabile, che ne dite?
Per me va bene, ma sappiamo in quale conflitto rientra questa battaglia?
Cita{{Personaggio
| Nome = Deremond
| StemmaF = St_Darry
}}
[[Deremond Darry]] è un [[Lord di Darry]], cui è dedicata la ballata "[[Lord Daeremond e il Pascolo Insanguinato]]".<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref>
== Resoconto biografico ==
Prende parte alla battaglia del Pascolo Insanguinato, e le sue gesta vengono narrate in una canzone.<ref name="ACOK45" />
== Note ==
<references />
Di questa battaglia mi pare non si sappia nulla di diverso da quanto riportato nella canzone. In ogni caso, non andrebbe linkata?
Allora, provo a riformulare così:
Cita{{Personaggio
| Nome = Deremond
| StemmaF = St_Darry
}}
[[Deremond Darry]] è un [[Lord di Darry]], cui è dedicata la ballata "[[Lord Deremond e il Pascolo Insanguinato]]".<ref name="ACOK45">[[ACOK45]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Prende parte alla [[Bbattaglia del Pascolo Insanguinato]], e le sue gesta vengono narrate in una [[Lord Deremond e il Pascolo Insanguinato|canzoneballata]].<ref name="ACOK45" />
== Note ==
<references />
Ok
Voce uppata.
I link alle wiki tedesca e russa non li ho messi perché mi sembrano riferiti alla ballata.
Nella mia edizione digitale di ACoK in italiano, il nome è stato reso come Daremond: serve un redirect, una nota oppure niente?
Ho visto che c'è stato il caso di Shyra, la figlia di Joseth, che nell'edizione italiana è stato reso con Shira ed abbiamo fatto un redirect.