Buonasera,
pur essendo iscritto su questo forum da quasi sei anni, è da pochi giorni che ho scoperto la funzione "Cerca" per trovare vecchi commenti o discussioni.
Proprio oggi, nella discussione sui film appena visti, ho deciso di usarla per ritrovare un mio vecchio post su un film in modo da quotarlo e commentarlo avendo rivisto lo stesso film oggi, e digitando delle parole chiave mi sono uscite diverse pagine di risultati.
Andando nella seconda pagina alla ricerca del risultato, mi è apparso un messaggio di errore che mi invitava a riprovare dopo tot secondi (mi pare 7 o qualcosa del genere).
Alla fine ho ritrovato il messaggio perché mi ricordavo che l'avevo più o meno scritto a inizio 2018 e sono andato indietro nella discussione fino a quel periodo, ma mi chiedo: questo problema sulla funzione "Cerca" è noto o lo ha segnalato anche qualcun altro?
Ovviamente, se questa è un doppione di una discussione già esistente, vi chiedo di accorparla.
Succede sicuramente per chi usa la ricerca come lurker, ed è una precauzione voluta.
Succede anche quando ti scade la sessione proprio mentre cambi pagina...tipo quando trovi un risultato interessante nella prima pagina, lo apri in una tab in parallelo, e ti perdi nel piacere di rispondere da lì con un post troppo pensato (si, io la ricerca al uso spesso )
Avevi il login con 'ricordami' o senza? Il primo io non lo uso mai ma è probabile che eviti problemi del genere.
Per il resto, da loggata con le pagine 'attive' non mi è mai capitato. Qualcun altro?
Anche io ho provato a usarla qualche volta e mi ha sempre dato lo stesso problema, sicché alla fine ho rinunciato.
Io sono sempre loggata con ricordami.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
OK.
Abbiamo visto che la limitazione c'è anche per chi è loggato, in qualunque modalità. Bisogna davvero aspettare un po' (esattamente i secondi indicati) prima di fare un'altra ricerca - e cambiare pagina, o passare da 'tutte le parole' a 'intera frase' conta come nuova ricerca.
Chi non è mai incappato in questo blocco è di suo un lettore 'abbastanza lento' dei risultati.
Comunque proviamo una impostazione con un intervallo più basso: se non dà problemi di sovraccarico si può lasciare questa ricerca più veloce.
12 hours fa, Neshira dice:Avevi il login con 'ricordami' o senza?
Ero loggato senza il "ricordami". In ogni caso non è che sia una funzione che usi spesso (come ho detto, l'ho scoperta da poco), però mi chiedevo solo perché imponesse certe pause.
Se si riuscisse a mitigare un pó il problema sarebbe fantastico, la ricerca in effetti al momento é abbastanza ostica da usare (io ho preso l'abitudine di canticchiare una canzoncina prima di lanciare una nuova query )
La funzione di ricerca pare essere migliorata. Ho appena fatto la ricerca di una vecchia discussione su Myr che non si trovava in prima pagina, e andando a pagina 2 non ha fatto l'errore che faceva prima. Se i moderatori o i tecnici sono intervenuti in qualche modo, li ringrazio.
(Li ringrazio a prescindere, ci mancherebbe)
Il 21/6/2020 at 23:08, Neshira dice:Comunque proviamo una impostazione con un intervallo più basso: se non dà problemi di sovraccarico si può lasciare questa ricerca più veloce.
In realtà l' 'errore' (voluto) c'è ancora ma l'intervallo è davvero basso. Dovresti trovartelo solo se provi immediatamente a cambiare, ora
Ragazzi la funzione non funziona , c'è poco da dire ,c'ho rinunciato
Ho avuto punte di nervosismo molesto
Senza offesa , ma sta funzione la gestisce la Regione Sicilia?