Questa è la sezione in cui si può parlare di tutto ebbene ecco il mio quesito.
per registrare su videocassetta in modalità compressa, cioè registrare 3 ore di film utilizzando uno spazio minore (la metà?) bisogna seleziona re la modalità SP o LP.
Perdonate l'ignoranza ma ho perso le istruzioni di uso del video.
Grazie
allora... SP è standard playing (credo), mentre LP è long playing (credo) -- quale che sia la sigla in ogni caso LP è la modalità che cerchi: qualità da buttar via, ma registri lo stesso tempo in metà spazio
se nn erro, la modalità LP c'è sui VTR che hanno almeno 4 testine
grazie per la risposta sei stato velocissimo.
ciao
Perchè qualità da buttar via? In LP io registro bene quanto in SP... ma col vantaggio, per me decisivo, di usaresolo metà cassetta...
probabilmente dipende dalla qualità del VTR. con il mio che è morto di vecchiaia, la qualità del LP era scandalosa, ma va anche detto che era del 1990 ^^
quello che ho adesso non ho neanche guardato se ha o no LP, credo di sì, ma non ci registro niente. tutti i film interessanti che danno in TV adesso, o li ho già registrati anni fa o li ho già in dvd
il mio è del 2003, quindi non dovrei avere problemi di qualità secondo quanto mi dite.
Comunque ha 4 testine. quindi.
Avevo già provato una volta e la qualità mi sembrava buona, poi non ricordavo più come si faceva.
Ho il brutto vizio di non leggere mai le istruzioni e quindi all fine le perso.
ciao