Esatto
Ciclicamente mi scordo della discussione... Non saprei un titolo specifico però... a meno che di cercarlo in rete ma mi pare brutto
15 ore fa, NonnoOlenno ha scritto:a meno che di cercarlo in rete ma mi pare brutto
Ma vá, é il modo in cui solitamente indovino nel thread dedicato ai film
Comunque ecco un nuovo indizio: é un simulatore di guerra ambientato in europa, con un aereo progettato e costruito in europa...
Penso che daró la risposta: Eurofighter 2000
Qualcun'altro vuole proseguire?
Il 27/9/2021 at 15:18, Manifredde ha scritto:Qualcun'altro vuole proseguire?
Se nessun si offende proseguo io. Linguaggio di programmazione tra i più diffusi, e il cui nome ha un'origine ha un'origine davvero particolare.
Boh, me ne vengono in mente un paio, ma parto con Java, dal caffé indonesiano...
No. L'origine del nome oggi la definiremmo nerd.
ll C++ si chiama cosí perché é nato come "estensione" del C, il nome é quindi un gioco di parole che usa l'operatore di incremento ++, come dire "un avanzamento" rispetto al C.
Il C# fa ancora meglio: ll carattere # appare come un doppio "++", uno sopra l'altro. Inoltre é anche simbolo del diesis, che indica l'aumento di mezzo tono in musica. Un doppio gioco di parole che simboleggia un "avanzamento" rispetto a quello che c'era prima (anche se in questo caso la sintassi é piú simile a Java, ma J++ giá c'era )
No, ma ci poteva stare. Altro indizio: è un linguaggio diventato molto di moda negli ultimi anni e la cui conoscenza viene viene molto richiesta di varie realtà lavorative di buon livello.
Boh? Python per via dei Monty Python?
Quasi come Word o Photoshop, era negli anni 90 e 2000 quasi sinonimo del campo in cui era il leader indiscusso, perlomeno agli occhi del grande pubblico. Ora non lo si sente piú cosí tanto: la concorrenza é molta e agguerrita, ed esiste almeno una valida alternativa open source.
Windows Media Player, o comunque la sua attuale versione per Windows 10?
No, ma avrebbe potuto starci. In effetti, ma mia descrizione si adatta a praticamente il 50% del software di quegli anni
Quindi... indizio: il software in questione era il nome piú noto nella sua categoria (oggi ce ne sono almeno una dozzina di software altrettanto validi), ed é un software per la creativitá.