Entra Registrati
Discussioni archiviate
di Euron Gioiagrigia
creato il 08 maggio 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 10:28 Autore

Visitando i recessi del Castello Nero in cerca di discussioni a tema ASOIAF, ho notato che alcune di esse hanno la dicitura "discussione archiviata e chiusa a future risposte". Un esempio è questa, ma ce ne sono molte altre. Immagino ve ne siano di questo tipo anche altre in altre sezioni del forum.

Mi chiedo: ciò è dovuto ai processi di aggiornamento che ha subito il forum in questi anni? O sono state chiuse manualmente per ragioni che non conosco?

Ho notato comunque che sono tutte discussioni piuttosto vecchie, ma paradossalmente ve ne sono alcune aperte nei primissimi anni del forum che sono ancora attive.

In ogni caso, chiedo se possano essere riaperte tutte quante. Alcune di esse erano molto interessanti.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 13:44

In generale, le discussioni che dopo 5 anni non ricevono alcuna risposta vengono automaticamente archiviate. Fanno eccezione a questa regola generale i topic di presentazione degli utenti (liberi di essere usati a mo' di blog personale) e i topic delle voci della wiki.

 

L'archiviazione comporta lo spostamento del topic in una zona diversa del database, separata da quella delle discussioni correnti, e il blocco alla manipolazione del topic stesso.

 

Il motivo è duplice:

 - tecnicamente parlando, vengono alleggerite le tabelle con le discussioni recenti, che statisticamente sono quelle più accedute e ricercate, e questo rende sensibilmente più veloce l'uso del forum

 - nella maggior parte dei casi è preferibile aprire un topic nuovo a ripescarne uno sepolto da anni: uno vorrebbe fare un intervento in un topic, e se scopre che in quella stessa discussione la stessa cosa è già stata detta 8 anni fa, magari si astiene dal postare. Tieni conto che un forum è uno spazio di discussione prima che un compendio di informazioni.

 

 

In ogni caso, se ci sono richieste specifiche relative a topic specifici si può tranquillamente disarchiviare, i moderatori di sezione possono valutare ogni richiesta in merito.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 maggio 2020 13:51 Autore
Il 8/5/2020 at 13:44, Lord Beric dice:

Fanno eccezione a questa regola generale i topic di presentazione degli utenti

 

Ho controllato, e il mio topic di presentazione (che si trova qui) è archiviato. Chiederei se fosse possibile sbloccarlo, ho intenzione di usarlo, prima o poi (forse più prima).

Poi esistono altre discussioni che avevo individuato nel Castello Nero e mi piacerebbe fossero sbloccate, magari farò una lista e te la invierò via MP.

 

EDIT: ringrazio @Lord Beric per aver sbloccato la mia discussione di presentazione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
l.pallad
Utente
119 messaggi
l.pallad


L

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 aprile 2023 15:02

Quindi se volessi parlare in una discussione vecchia dovrei chiedere a un moderatore di riaprirla?


Messaggi
4
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
2 messaggi
Lord Beric
1 messaggi
L
l.pallad
1 messaggi