Entra Registrati
Consigliami un fantasy
B di Belwas il ciccione
creato il 08 maggio 2020

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 31 luglio 2020 22:51

Io sono molto intrigata dall'Orda del vento! Non amo il fantasy classico, e questo mi sembra sufficientemente anomalo da potermi piacere. Tuttavia, avendo letto un po' di recensioni e qualche brano qua e là non riesco a capire se sia un capolavoro o una c***** pazzesca. Dite dite 

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per Occhio al linguaggio.....


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 12:04
13 hours fa, Pongi dice:

Tuttavia, avendo letto un po' di recensioni e qualche brano qua e là non riesco a capire se sia un capolavoro o una cagata pazzesca. Dite dite 

Non l'ho capito nemmeno io che l'ho letto due volte. 'Anomalo' non rende abbastanza come descrizione.

 

Però, appunto, me lo sono letto due volte e prima o poi lo rileggerò, vedi te ;).


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 12:56
14 hours fa, Pongi dice:

Io sono molto intrigata dall'Orda del vento!

 

Io non te lo consiglio. È troppo strano, troppo anomalo (Neshira ha detto bene), e con uno stile narrativo sperimentale che non mi è piaciuto. Se cerchi un fantasy che ti dia soddisfazione, ti consiglio la saga di Geralt di Rivia di Sapkowski. Io al momento sono al sesto libro e tutto sommato mi sta dando soddisfazione. Non ti aspettare però le meticolose descrizioni e il raffinato worldbuilding di GRRM.

Poi, se non l'hai letto, c'è il Silmarillion :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 16:40

Ma il fatto che sia strano e sperimentale dal punto di vista stilistico per me non è un problema, anzi: io non amo i libri troppo plain e fiabeschi, per questo tanto fantasy classico non mi piace. L'importante però è che ci sia della sostanza sul piano del contenuto, insomma che lo sforzo fatto nella lettura valga la pena, che alla fine uno possa dire ok, mi sono fatto un mazzo tanto ma sono soddisfatto, il libro mi ha lasciato qualcosa. Da quello che dite comunque mi intriga, credo che lo prenderò :)

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 01 agosto 2020 17:04

Se lo porti a termine hai il mio rispetto. Io mi sono fermato dopo forse venti pagine.


Messaggi
20
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
4 messaggi
R
Red Snow
3 messaggi
Neshira
3 messaggi
K
Koorlick
2 messaggi