Entra Registrati
Miglior Antivirus (solo Windows)
di Euron Gioiagrigia
creato il 27 aprile 2020

Miglior antivirus (solo Windows) 3 votanti
Qual è il miglior antivirus per Windows?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 27 aprile 2020 19:13 Autore

Un sondaggio rivolto ai babbani (come me) che usano Windows.

Qual è il miglior antivirus? Sia esso gratuito o a pagamento.

Nella lista ho messo i più famosi, ma esprimetevi pure liberamente.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 14:14

A me hanno sempre detto Norton, ti consiglierei questo 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 16:12 Autore

Veramente non è un sondaggio che si basa su un bisogno personale. Io uso Kaspersky da quasi dieci anni e mi ci trovo benissimo, anzi considero Kaspersky il miglior antivirus per Windows. Era solo per conoscere le opinioni altrui.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 17:18

Non saprei.

Intanto premetto che sono fautrice della gratuità :ehmmm: Mi hanno sempre consigliato le 3 A: AVG, Avira e Avast.

Ho usato AVG per vari anni e mi sono trovata bene. Adesso ho Avira che funziona con account e protegge vari dispositivi. Sinceramente questa modalità non mi entusiasma, ma per esempio così protegge anche la smart TV.

Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni ed avere qualche consiglio piuttosto!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 18:01 Autore

Io ho sempre diffidato degli antivirus gratuiti, in quanto sono dell'idea che la qualità si paga.

Ho votato il mio Kaspersky perché è il più completo: ha la suite anti-rootkit (non tutti gli AV ce l'hanno), comprende un plug-in che si installa nel browser e ti informa se il sito web è sicuro, ha un account MyKaspersky che ti permette di contattare il servizio clienti e salvare il codice di attivazione, e ha un database praticamente illimitato di malware e minacce varie note. Decisamente promosso.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 21:59

Ho sempre installato solo e soltanto antivirus gratuiti, integrandoli con Malwarebytes, qualche AD blocker, e la consapevolezza che l'illusione della sicurezza è spesso più pericolosa dell'insicurezza (ne ho visti di amici che pagano l'antivirus e poi usano "1234" come password).

Tra quelli che ho provato, comunque, Avast è sicuramente quello più ricco di funzioni (tra cui una sandbox virtuale, il plugin del browser e un file shredder), ma è anche quello che impatta maggiormente sulle performance del sistema, fattore da non sottovalutare per un software che deve necessariamente essere sempre in esecuzione.

Bitdefender e Kaspersky Free sono molto leggeri, ma mancano di funzioni importanti e danno un numero indisponentemente alto di falsi positivi.

Avira raggruppa i difetti di tutti e tre.

Adesso sto provando AVG, che mi sembra una buona via di mezzo tra le funzioni di Avast e la leggerezza di Bitdefender e Kaspersky.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 22:14

Mi ricordo vagamente che tra tutti AVG si aggiornava spesso con non troppi problemi e non troppo consumo di risorse... voto lui per questo.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Phoenix
Utente
1131 messaggi
Phoenix

P

Utente
1131 messaggi
Inviato il 28 aprile 2020 22:23

A parte Kaspersky e BitDefender, gli altri li ho provati tutti...Norton lo presi per il primo pc, ormai moltissimi anni fa, funzionava molto bene, ma costava un occhio della testa allora, non so se i prezzi sono più abbordabili adesso...sono diventata anche io del "partito" Free...:ehmmm:

Avast funzionava bene, ma mi diede un sacco di problemi con la disinstallazione; gli altri più o meno li reputo sullo stesso piano, forse qualche punticino in più per McAfee che continuo a usare attualmente

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 aprile 2020 12:24

Ho sempre e solo usato AVG. Da qualcosa come 15 anni o piú. Non ho mai investigato le caratteristiche sue o degli altri, iniziai ad usarlo perché gratuito e non mi ha (quasi) mai dato problemi. Ma sono uno che, nonostante usi molto il pc, deve avere un pattern d'uso particolarmente sicuro: tutti quelli intorno a me sembra siano enormi bersagli ambulanti per  virus, malware e quant'altro, io a memoria non mi sono mai beccato nulla (nulla in ogni caso che si esprimesse in modo visibile).

Da qui il mio relativo disinteresse per la faccenda...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 22 marzo 2022 13:43 Autore

La recente guerra in Ucraina e il conseguente isolazionismo verso la Russia ha portato molti a sospettare della sicurezza e dell'efficacia dell'antivirus Kaspersky, ma per ora tutto sembra frutto di una pur comprensibile paranoia e della volontà, sicuramente condivisibile, di smarcarsi da produttori di software di Paesi con cui possono sorgere conflitti e che non rientrano nelle nostre tradizionali alleanze politiche.

https://www.ilsole24ore.com/art/la-politica-russa-dubbi-kaspersky-e-transparency-center-svizzera-AEZ0CfLB?refresh_ce=1

https://www.wired.it/article/kaspersky-russia-ucraina-guerra-antivirus-italia-germania-cybersecurity/

https://www.cybersecurity360.it/cybersecurity-nazionale/italia-in-pericolo-con-kaspersky-il-parere-degli-esperti-e-le-domande-da-porsi/

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
4 messaggi
P
Phoenix
1 messaggi
M
Manifredde