Esatto, Aegon è a tutti gli effetti uno dei candidati che noi sappiamo essere falsi ma i personaggi loro stessi compresi no
1 hour fa, Neshira dice:Ed un personaggio 'nero perchè si' non mi sembrava per niente nello stile di Martin.
Ci sarebbero Gregor Clegane e Ramsay.
Beh... sono praticamente certo che non sia il figlio di Rhaegar ed Elia, quindi non avevo minimamente considerato quella parte della visione della casa degli Eterni in relazione a lui ... però ai fini del tuo discorso immagino sia rilevante. Daenerys, dimostrando che non è suo nipote, farà cadere anche l'ipotesi Azor Ahai, per lo più nella sua testa, visto che nessun altro dovrebbe essere a conoscenza di quelle parole di Rhaegar.
O magari Elia scrisse a Doran a riguardo? Oppure Varys potrebbe aver origliato la conversazione? Ma non essendo il vero Aegon darebbe peso a quella che comunque potrebbe considerare una stravaganza di Rhaegar?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Credo ,o meglio teorizzo, che chi ha messo in testa ad Euron di essere il prescelto potrebbe aver messo in testa a Melisandre che sia Stannis e a Rhaegar che sia suo figlio .
Mentre è Jaime, lo sanno tutti
1 minute fa, Zio Frank dice:Mentre è Jaime
un sogno... ma non accadrà mai!
E chi sarebbe ad aver messo la pulce nell'orecchio di mezzo mondo?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Bran?
A mio parere Euron nei libri sarà nettamente più determinante rispetto alla serie. Penso che sarà lui a prendere il controllo di uno dei draghi e non è escluso che possa avere un ruolo nella caduta della barriera.
Non so se questa è la discussione giusta per quanto sto per postare, ma volevo contribuire al discorso Euron-Vecchia Città e su suggerimento di Gian_Snow ho esaminato ciò che sappiamo sugli Hightower in funzione del prossimo scontro con Euron. Su TWOIAF non ho trovato niente di utile (a parte le solite teorie sui Deep Ones in relazione all'Alta Torre, ma ne ho parlato altrove) e allora mi sono riletto l'ultimo capitolo di Sam in AFFC. C'è un passaggio piuttosto interessante:
Cita"E lord Hightower che cosa fa?" riuscì a dire Sam. "Il lord mio padre diceva sempre che è ricco quanto i Lannister, e che poteva chiamare a raccolta il triplo delle spade di qualsiasi lord alfiere di Alto Giardino".
"Di più, se radunasse anche i guerrieri della costa" disse il comandante, "ma contro gli uomini di ferro le spade non servono, a meno che gli uomini che le impugnano non sappiano camminare sull'acqua".
"Hightower starà pur facendo qualcosa".
"Certo. Lord Leyton si è chiuso in cima alla sua torre con Fanciulla Pazza, a consultare libri di magia. Chissà, forse riuscirà a far emergere un esercito dagli abissi. O forse no. Dei suoi figli, Baelor sta costruendo delle galee, Gunthor ha il comando del porto, Garth addestra nuove reclute e il minore, Humfrey, è andato a Lys ad arruolare ciurme mercenarie. Se riesce a ottenere una buona flotta da quella bal****ca di sua sorella potremo cominciare a ripagare gli uomini di ferro con la loro stessa moneta. Ma fino ad allora, il meglio che possiamo fare è presidiare lo stretto e aspettare che la regina tr**a di Approdo del Re tolga finalmente il guinzaglio a lord Paxter Redwyne".
Il passaggio in grassetto è molto interessante e rinforza la teoria che potremo vedere uno "scontro magico" tra Euron e gli Hightower.
Inoltre è significativo che nello stesso capitolo si parli anche delle candele di ossidiana usate da Marwyn e del fatto che possano essere usate per vedere in luoghi distanti ed entrare nei sogni delle persone. Mi chiedo se Euron ne abbia una, e come possa ciò influenzare i futuri eventi.
"Chissà, forse riuscirà a far emergere un esercito dagli abissi "
Frase riferita al contendente sbagliato.
Eh infatti ma comunque una sorta di indizio su cosa potrebbe succedere nella battaglia del sangue
1)versione triste ,una tempesta
2)versione fantasy, un kraken
3) versione asylum mega shark vs giant octopus
4)versione pirati dei caraibi , uomini pesce vs truppe di salazar
18 minutes fa, Zio Frank dice:1)versione triste ,una tempesta
Sarà triste, ma è la versione più probabile. Non ce lo vedo Martin a inserire kraken o mostri strani esplicitamente, benché tale idea sia senza dubbio divertente.
18 minutes fa, Zio Frank dice:3) versione asylum mega shark vs giant octopus
Sei un fan di Yotobi?
Io al kraken ci credo supportato da nuovi indizi in fire and blood
Non sono un fan ma lo conosco e quei film li adoro
7 minutes fa, Zio Frank dice:Non sono un fan ma lo conosco e quei film li adoro
Anche un mio serissimo professore di università
8 minutes fa, Zio Frank dice:supportato da nuovi indizi in fire and blood
Mi ricorderesti più o meno in che parte del libro se ne parla?