Salve a tutti,
io provo a chiedere qui, perché onestamente non so piú dove cercare.
Volevo approfittare del maggiore tempo libero dato da questo "distanziamento sociale" per tornare a dipingere, ma dopo aver steso il primo layer sulla tela ho realizzato che alcuni dei colori piú importanti sono ormai finiti (titanium white, ultramarine blue, raw umber, yellow oxide etc). In pratica, sono bloccato, proprio quando avrei il tempo di lavorarci
Si trova qualcosa su amazon, ma é molto sparpagliato e alcuni colori (come il bianco) non li trovo o li trovo solo in mega tubetti da 200+ ml che costano decine e decine di euro. Sugli shop specializzati che ho consultato la gamma disponibile é limitatissima e/o sembra che ci possano essere ritardi anche rilevanti sulla spedizione e/o non riesco neppure a capire bene se sono davvero in attivitá o meno.
Potenzialmente sto cercando liquitex heavy body (o se proprio proprio basics), oppure golden (ma i prezzi salirebbero). Posso considerare altre marche, purché di buona qualitá: i miei dipinti non sono assolutamente nulla di ché, ma lavorare con colori che non coprono perché troppo diluiti o che si asciugano in 12 secondi netti fa passare la voglia. La quantitá ideale (considerando i prezzi non proprio moderati) sarebbe intorno ai 60ml per i vari colori, fino a 100/150 per bianco e blu oltremare.
Se qualcuno conosce un buon sito attualmente in attivitá mi faccia pure un colpo, grazie!
EDIT
vorrei aggiungere una cosa: su Amazon ci sono alcuni di questi prodotti per i quali non viene mostrato il prezzo ma un pulsante "vedi altre proposte di acquisto" o cose del genere: a cosa si riferisce? Sarebbe sicuro un acquisto fatto tramite questi altri canali? O é solo un "link" presso altri venditori che offrono lo stesso prodotto ma che risulterebbero comunque dalla ricerca?
Da modellista gli acrilici li uso tantissimo, però un colore che asciughi in 12 secondi netti per me sarebbe grasso che cola, quindi abbiamo esigenze totalmente opposte.
Tuttavia, oltre a colori specifici per le miniature, faccio largo uso di colori più generici per pitturare gli elementi scenici senza dover vendere un rene, magari ti vanno bene.
Ecco i link:
Ciao Lord, grazie per la dritta. Conosco i Maimeri di fama per via degli acquerelli e so che fanno anche acrilici di buona fattura, ma nel sito che hai linkato non trovo nulla relativo ad una area acquisti (sto rimbambendo?) Stessa cosa per ferrariospa, ed inoltre tra i pregi dei propri acrilici annoverano la rapidità di essicazione, che però per la pittura classica è il principale problema degli acrilici rispetto all'olio.
Credo di aver trovato però su amazon almeno le tinte principali. Incrocio le dita ....
Accetto cmq altri consigli: non sarà la prima volta che comprerò questo materiale online (Bolzano non è fornitissima da questo punto di vista).