Entra Registrati
Einstürzende Neubauten
W di Walker
creato il 12 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 13:22 Autore

sono andato a vederli martedì sera, dopo aver passato una vita ad ascoltare i dischi 'Kollaps' e 'Haus der Lüge' e poco altro.

che dire.. chi li ha almeno sentiti nominare sa già che non sono esattamente easy-listening. lo show è stato folgorante. la loro capacità di prendere suoni da qualsiasi cosa e trasformarli in brani ricchi e complessi, pieni di pathos, lascia senza parole.

esistono molti gruppi che campionano qualsiasi cosa, ma questa fusione della ricerca del suono con una fantasia compositiva strabiliante ce l'hanno solo i Depeche Mode e pochi altri -- tenendo conto che i DM hanno diminuito i campionamenti dopo il 1984, mentre i Neubauten addirittura continuano a portare sul palco gli oggetti (con preferenze per lamiere di metallo, oggetti contundenti vari, impianti di condizionamento, strumenti di bricolage) e fare il campionamento al volo di quello che ottengono i due percussionisti.

sentirli sul disco è una cosa, ma vedere dal vivo le loro suite molto complesse eseguite con la precisione di orologi svizzeri (e mai un ritornello uguale all'altro) è un altro discorso.

e la voce di Blixa arriva a fare strilli che non si possono credere se non si sentono con le proprie orecchie.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 19:28

einsturzentde neubaten ??

mai sentiti nominare prima d'ora se non da te ! mi incuriosiscono !! ma ke roba suonano ?? fanno musica grazie a rumori industriali ???

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 3:18

Si si li conosco :lol:

Sono particolari..io purtropo ho solo un paio di loro pezzi (di cui ricordo Halber Mensch,lo conosci?:lol:

Hai pienamente ragione...un phatos unico davvero!Ti prende in un modo particolare il loro sound...lo senti :D

:D

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 13:12 Autore

½ Mensch mi manca. Se lo trovo me lo procuro.

Rhaegar, l'industrial è un tipo di musica che racchiude quasi tutti i generi elettronici. E' caratterizzato dal grande uso di campionatori, sintetizzatori, o anche semplicemente strumenti non convenzionali (come i Neubauten che vanno dal vivo con il trapano, il condizionatore dell'aria, tubi innocenti, martelli, latte, ecc).

E' un genere molto vasto e ci sono parecchi gruppi che suonano crossover di industrial e dark o di industrial e metal (quest'ultimo è la variante più conosciuta -- tant'è che quando uno dice 'industrial' tutti si aspettano i Fear Factory o i Ministry o i KMFDM, ma non è sempre così)

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 19:51
½ Mensch mi manca. Se lo trovo me lo procuro.

Rhaegar, l'industrial è un tipo di musica che racchiude quasi tutti i generi elettronici. E' caratterizzato dal grande uso di campionatori, sintetizzatori, o anche semplicemente strumenti non convenzionali (come i Neubauten che vanno dal vivo con il trapano, il condizionatore dell'aria, tubi innocenti, martelli, latte, ecc).

E' un genere molto vasto e ci sono parecchi gruppi che suonano crossover di industrial e dark o di industrial e metal (quest'ultimo è la variante più conosciuta -- tant'è che quando uno dice 'industrial' tutti si aspettano i Fear Factory o i Ministry o i KMFDM, ma non è sempre così)

alquanto esauriente come spiegazione, davvero !!!!

cmq ho capito ke nn è il mio genere.....della musica col trapano mi piace il video di benny benassi,,,,satisfaction....ehheheh !!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 2:07

Beh guarda,quando me ne hanno parlato ero un po' scettico anche io...appena ho sentito i loro pezzi però ho cambiato decisamente opinione! :huh:

Riescono a prendere parecchio e sono davvero ricchi di phatos :lol:

:unsure:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE