Entra Registrati
Stramaledetti operatori telefonici!!!
M di Manifredde
creato il 15 marzo 2020

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 18:28
6 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Io da almeno un paio d'anni ho tagliato l'abbonamento con il vecchio grosso operatore che avevo sul cellulare e sono passato ad uno di quelli cosiddetti virtuali, e mi trovo benissimo: prezzo basso e fisso e ricarica ogni 30 giorni (e non 28).

Anche il loro servizio clienti è molto efficiente, è stata proprio un'ottima decisione. Se poi peggiorerà col tempo non saprei.

Ci sto pensando anche io. Mi hanno parlato molto bene di Iliad

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 18:36

Io avevo Iliad ma ho avuto dei disservizi. Sono passata a Kena e per ora tutto ok

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 18:48

Lena è l'operatore virtuale di Tim e io con la mia idiosincrasia per Tim non lo scegliere i mai...

Io ho Iliad da quasi 2 anni e non ho mai avuto nessun problema...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 novembre 2020 10:46

A me interessa che funzioni e dato il mio lavoro ho bisogno di un operatore che prenda anche negli angoli più nascosti. Sono rari i posti dove non ho segnale, con Iliad erano molti di più e qualche problemino l'ho avuto.  

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 22 novembre 2020 13:19 Autore

Sarei attratto da qualche piccolo operatore che abbia "a cuore" gli interessi del cliente, ma ho anche i cellulari con lo stesso operatore e questo mi è comodo per diverse ragioni, a cominciare da "giga illimitati" per i dispositivi mobili, smarphone, tablet etc.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2020 14:44 Autore

Nel frattempo, ancora non ho la fibra. Il 90% dei tentativi di contattarli via chat finisce in un errore software e ieri al telefono la linea é caduta mentre l'operatrice inoltrava la chiamata ad un altro numero. Quello che ho saputo, é che la pratica di marzo era ancora aperta (pazzesco, manco si sono accorti di averla sostituita con l'adsl!) e che andava chiusa manualmente. 

Un paio di giorni fa un vicino mi ha detto che hanno cablato il condominio, tecnicamente qua sarebbe anche possibile avere la ftth (WOW!). Ma col cavolo che ora ricomincio da capo, verificando se il mio operatore la supporta qua, come fare per averla (immagino che non adottando il doppino in rame, sia necessario qualcosa in piú del semplice cambio di modem), etc.

Nope, non se ne parla per ora.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 12:35 Autore

Piccolo aggiornamento: il 17 sono riuscito finalmente a fare ripartire la pratica (che in realtà la prima volta non era davvero partita, perchè quella di marzo, mai chiusa, ne aveva bloccato l'apertura - scandalosi). Solo che dal sito vedo che l'attivazione prevista era per ieri, e oggi ancora nulla. Al servizio telefonico non mi fanno parlare con l'operatore, se "baro" e chiamo il supporto mobile mi sanno solo confermare che è "in attivazione", se li contatto tramite chat ancora errori o nessuno risponde.

Se speravo che questa volta era quella buona ero davvero un figlio dell'estate.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 12:47 Autore

HABEMUS FIBRAM!!! ^_^

E ora spero di non aggiornare più questo topic per i prossimi 10 anni almeno :ehmmm:

(sorvolo per pietà sul fatto che la velocità, secondo i primi test, è 1/4 di quella nominale, ovvero esattamente pari alla minima garantita, così come prima viaggiavo a 10Mb invece che i 20 dell'offerta - anzi negli ultimi giorni ero sceso a 6, non si può avere tutto suppongo :ehmmm:)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 13:45

Vabbè dai, per una serie di problemi che sono iniziati a marzo (data di inizio della discussione), direi che ti è andata di lusso ^_^

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2020 15:03 Autore

Infatti! Li ho risolti entro l'anno :stralol:

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 03 maggio 2021 17:20
Il 11/11/2020 at 11:38, Maya ha scritto:

Ieri ho provato a chiamare e sono riuscita intanto a ottenere un rimborso di 30 euro. 

Ho pensato a questa ipotesi. Vorrei evitare di trovare che mi vengano a chiedere una cosa che non ho. Va detto che loro non hanno in mano assolutamente nulla che attesti che a) ho mai chiesto un modem, b) mi sia mai stato portato, c) io l'abbia ritirato. Potrebbero anche sostenere che io abbia un unicorno...

Una strada che mi è stata suggerita è stata di scrivergli mettendo in copia l'associazione dei consumatori e AGCOM. 

A distanza di 6 mesi da questo post e di 15 dall'inizio del problema, sono ancora allo stesso punto: pago un modem che non ho, scrivo pec a cui non ricevo risposte e faccio aprire reclami che restano appesi. 

Qualcuno conosce una strada per poter arrivare a qualcuno che possa davvero risolvere il mio problema? 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 03 maggio 2021 17:25
3 minuti fa, Maya ha scritto:

Qualcuno conosce una strada per poter arrivare a qualcuno che possa davvero risolvere il mio problema?

A questo punto io procederei per vie legali.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 03 maggio 2021 17:29

Sì, è quello che sto pensando. La cosa più sconcertante è che se fanno questo giochino con migliaia di utenti, intascano milioni di euro che forse restituiranno, ma forse anche no. 

La cosa orribile è rendersi conto di essere abbastanza impotenti di fronte a queste grandi aziende. Con tutti gli organi di vigilanza che esistono, siamo ancora in una società dove si può truffare il cittadino e tutto sommato passarla liscia.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 03 maggio 2021 19:26
1 ora fa, Maya ha scritto:

La cosa orribile è rendersi conto di essere abbastanza impotenti di fronte a queste grandi aziende. Con tutti gli organi di vigilanza che esistono, siamo ancora in una società dove si può truffare il cittadino e tutto sommato passarla liscia.

Basta che pensi al modo con cui i suddetti operatori telefonici di fatto vendano i numeri di cellulare rendendoti preda di chiamate spam e moleste da parte di vari centralini. Anche qui sospetto che solo i piccoli operatori non facciano una cosa del genere.

Quante balle!

Far away and far away

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 04 maggio 2021 11:40 Autore
18 ore fa, Maya ha scritto:

La cosa orribile è rendersi conto di essere abbastanza impotenti di fronte a queste grandi aziende

Davvero. Se le cose per qualche ragione vanno male, non hai nessun modo semplice per tirartene fuori. A quel punto si disdice il contratto, si paga quello che si deve pagare e si passa oltre. Hai giá provato le varie associazioni per la tutela dei consumatori? Io non ne ho mai fatto uso, ma ho sentito di gente che ha risolto i propri problemi (non necessariamente con le telecomunicazioni) semplicemente minacciando di andarci :)

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
24 messaggi
Maya
6 messaggi
Euron Gioiagrigia
5 messaggi