Entra Registrati
Stramaledetti operatori telefonici!!!
M di Manifredde
creato il 15 marzo 2020

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 26 marzo 2020 22:56 Autore

Oggi mi hanno attivato l'adsl. No, non ho ricevuto una telefonata. No neppure un sms. Mia moglie ha per caso notato che nell'app lo stato per questo servizio era cambiato, così ho provato a registrare la linea. Nope. Poi, sempre per caso, mia moglie ha notato che nell'app il numero telefonico non era quello che ci avevano inviato per email quindi, per qualche ragione inspiegabile, mi hanno cambiato il numero di telefono ma ritenuto non necessario avvisarmi.

Vabbè, una 20 Mb teorica che effettiva è piantata a 10.1 (e devo capire perchè, forse il mio modem? Forse la connessione wifi? forse l'adsl stessa che viene castrata?

Meglio di nulla, ma non so con questa banda se riuscirò a lavororare decentemente...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 11:14

E per fortuna che tu stai in Trentino mi pare, dove in teoria le cose dovrebbero funzionare un po' meglio rispetto a tanti altri luoghi d'Italia. Sfati un mito! :unsure:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 marzo 2020 12:03 Autore
46 minutes fa, Lyra Stark dice:

E per fortuna che tu stai in Trentino mi pare, dove in teoria le cose dovrebbero funzionare un po' meglio rispetto a tanti altri luoghi d'Italia

Spesso le cose sono cosí, soprattutto nel pubblico e nel privato dove le ditte sono perlopiú "tedesche" e ragionano con mentalitá "tedesca". Questo operatore non é né pubblico né "tedesco" :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2020 9:22 Autore

Siccome mi piace la vita spericolata (non é vero), ho deciso di osare l'inosabile e tentare di passare alla fibra ora che sembra esserci la copertura e che é chiaro che il mio smartworking andrá avanti ancora a lungo (hanno ridotto ulteriormente le presenze in ufficio).

Quindi, confidando che la situazione con l'operatore sia migliorata nel frattempo, ho mandato la richiesta e sarei dovuto essere subito ricontattato telefonicamente. Non ho sentito nessuno.

Oggi riprovo, ma la verifica della copertura genera una pagina di errore:

Gentile Cliente,

In questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio di vendita on line.

Ti invitiamo a riprovare più tardi.

Ma sopra, una speranza:

Per maggiori informazioni ed attivare l'offerta, chiama il numero xxx yyy zzz.

E io allora chiamo: "gentile cliente, per interventi di manutenzione non é al momento possibile bla bla bla".

Ottimo, partiamo bene! >_>

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 novembre 2020 9:25 Autore

Poi sono stato contattato da un operatore. Mi ha risposto che mi avrebbe fatto ricontattare da un addetto commerciale, perché questo era di sua competenza. Dopo un pó mi ha contattato qualcuno, ma non credo fosse un commerciale: mi ha detto che avrei dovuto utilizzare il servizio chat del sito.

L'altro giorno ho fatto la richiesta, ma non ho avuto alcuna risposta. Oggi ho riprovato 2 volte, entrambe risultate in errori. Allora ho riprovato con la procedura originale, quella con cui si verifica la copertura e poi si chiede di essere contattati: 

In questo momento sono in corso delle attività di manutenzione per migliorare il nostro servizio di vendita on line.

Ti invitiamo a riprovare più tardi.

É davvero incredibile :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 13:08 Autore

Mi chiama l'operatore. Convenevoli di rito, 2 risate, poi appena inizio a spiegare la richiesta casca la linea. 

Un incidente oppure, non essendo un potenziale "nuovo cliente", non sono di grande interesse?

EDIT: ora sono riuscito a mettere in moto la procedura.

Sto giá tremando :wacko: D'altronde, in 2 con smart working e 3 con didattica a distanza, una adsl non bastava piú >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 14:37
%d/%m/%Y %i:%s, Manifredde dice:

poi appena inizio a spiegare la richiesta casca la linea. 

Questo è successo spesso anche a me. Non vorrei fosse una caduta di linea tattica...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 15:28 Autore

Eh, mi é capitato spesso anche in primavera, quando ho avuto i problemi iniziali.

Se gli operatori hanno questi problemi con le loro linee, mica ci escono tanto bene :stralol:

Ora vediamo come va. So giá come andrá a finire: io collegato tramite il mio cell, mia moglie tramite il suo, e i bimbi tramite il tablet :wacko:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 18:47

Visto che siamo in argomento provo a sottoporvi il mio problema con Tim-Telecom.

Circa un anno fa mi chiama una sgarbatissima operatrice di call center intimandomi di scegliere su due piedi un giorni in cui sarebbero venuti i tecnici a casa mia a fare l'allaccio della fibra. Io non avevo fatto alcuna richiesta in merito, ma alla mia obiezione mi è stato detto che era così punto e basta e che il giorno x sarebbe venuto il tecnico. Siccome la cosa non mi era piaciuta per nulla avevo poi chiamato io il 187 per capire di cosa si trattasse. Un'operatrice - stavolta normalmente ben educata - mi ha spiegato che era una normale variazione che mi avrebbe portato un vantaggio in bolletta a costo zero.

Tralascio il balletto legato alla visita del tecnico (arrivo alle 8, no alle 12, no alle 8, no alle 12... e poi arriva alle 8)

Alla prima bolletta... sorpresa! Mi trovo addebitati insieme ai costi anche 5 euro di rata modem. Peccato che non solo io non ho chiesto un modem (anche perché ne avevo già uno Telecom che il tecnico stesso ha riconosciuto com idoneo alla fibra), ma neppure l'ho mai ricevuto. In Febbraio scrivo una pec facendo presente che imporre un modem è illecito secondo una specifica normativa europea. 

Giorni dopo senti il call centre a cui spiego la questione. In questa circostanza scopro che il mio passaggio alla fibra era sì a costo zero, ma prevedeva la scelta tra 1 modem oppure una promo per le chiamate da fisso a 5 euro al mese. "Ok - rispondo io - dal momento che non ho il vostro modem e non mi serve - vada per le chiamate a 5 euro al mese". 

E niente da allora (e parlo di Febbraio/Marzo 2020) non ne siamo ancora venuti a capo: continuo a vedermi addebitate le rate del modem che non ho. Ho telefonato innumerevoli volte e scritto numerose pec chiedendo un qualsiasi documenti che supporti la loro tesi che io ho questo accidenti di modem (una ricevuta, un DDT... qualcosa!). Non rispondono nemmeno più e chiamando i call centre non ottengo nulla.

Consigli?

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 8:27 Autore

Vergognoso! Hanno un reparto marketing che lavora al 150% a spese di quello di supporto clienti che manco sanno quello che stanno facendo (si contraddicono tante di quelle volte da riempirci un libro).

Purtroppo non c'é molto che si possa fare, che io sappia: potresti pensare di disdire, sperando che non ti chiedano la restituzione del modem, e in questo modo azzerando tutto, ma non so se questo é il periodo giusto. Magari aspetta che si calmi un pó la situazione...

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 11:38

Ieri ho provato a chiamare e sono riuscita intanto a ottenere un rimborso di 30 euro. 

2 hours fa, Manifredde dice:

Purtroppo non c'é molto che si possa fare, che io sappia: potresti pensare di disdire, sperando che non ti chiedano la restituzione del modem, e in questo modo azzerando tutto, ma non so se questo é il periodo giusto. Magari aspetta che si calmi un pó la situazione..

Ho pensato a questa ipotesi. Vorrei evitare di trovare che mi vengano a chiedere una cosa che non ho. Va detto che loro non hanno in mano assolutamente nulla che attesti che a) ho mai chiesto un modem, b) mi sia mai stato portato, c) io l'abbia ritirato. Potrebbero anche sostenere che io abbia un unicorno...

Una strada che mi è stata suggerita è stata di scrivergli mettendo in copia l'associazione dei consumatori e AGCOM. 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 12:27

Il servizio clienti TIM (o TELECOM che dir si voglia) è pessimo!!!!!

Nonostante io lavori in TIM ho disdetto tutti i contratti che avevo con loro dal 2002 e non ne ho voluto più sapere... ogni volta che mi ha chiamato qualche call center per propormi di passare da loro gli ho sempre chiuso la chiamata senza farli parlare...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 novembre 2020 12:57 Autore

@megadrive Occhio a scrivere certe cose, a maggior ragione se lavori per loro :scrib:

Penso che siano tutti uguali. L'eccezione mi pare siano i nuovi operatori: piccoli, desiderosi di farsi conoscere e compiacere i clienti con super offerte e super servizio. Poi crescono e devono competere davvero, e allora iniziano a tagliare i costi. 

%d/%m/%Y %i:%s, Maya dice:

Una strada che mi è stata suggerita è stata di scrivergli mettendo in copia l'associazione dei consumatori e AGCOM. 

Puoi provare. Intanto buoni i 30 euro.

Conoscendomi, se il periodo lo permettesse, semplicemente chiederei la chiusura del contratto. Mal che vada mi chiedono 100 euro per il modem, ma almeno mi libero di questa rogna. E se prima di chiudere mi chiamano chiedendomi perché, forse é la volta buona che mi ascoltano :yeah:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 12:03 Autore

Avendo al momento "giga illimitati" ottenuti con la rete fissa, era l'occasione per rimuovere la costosa promozione sul tablet dei 100 giga al mese usata in primavera in attesa dell'adsl.

Ho provato tutti i modi che ho trovato per farlo ma nulla. Ho contattato un operatore via chat, ma il metodo che mi ha dato non ha funzionato. Ho provato ad usare quello suggerito dall'assistente automatico, ma neppure quello é andato.

Possibile mai che con una app e un sito che permettono di tenere i propri abbonamenti sotto controllo, la disattivazione non possa essere fatta semplicemente con un pulsante nell'elenco delle promozioni attive ma debba essere cosí macchinosa?

La malizia dietro tutto questo é piú evidente di una enorme insegna al neon in piena notte.

Almeno mi sono tolto la piccola soddisfazione di indicare il punteggio peggiore quando mi hanno chiesto via sms come mi sono trovato con il supporto clienti >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 12:11
Il 11/11/2020 at 12:57, Manifredde dice:

L'eccezione mi pare siano i nuovi operatori: piccoli, desiderosi di farsi conoscere e compiacere i clienti con super offerte e super servizio. Poi crescono e devono competere davvero, e allora iniziano a tagliare i costi. 

Io da almeno un paio d'anni ho tagliato l'abbonamento con il vecchio grosso operatore che avevo sul cellulare e sono passato ad uno di quelli cosiddetti virtuali, e mi trovo benissimo: prezzo basso e fisso e ricarica ogni 30 giorni (e non 28).

Anche il loro servizio clienti è molto efficiente, è stata proprio un'ottima decisione. Se poi peggiorerà col tempo non saprei.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
24 messaggi
Maya
6 messaggi
Euron Gioiagrigia
5 messaggi