Entra Registrati
Rallentamenti
di Euron Gioiagrigia
creato il 15 marzo 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 17:53 Autore

Buon pomeriggio,

apro una discussione invece di infastidire gli amministratori con un MP per sottoporre un problema che sto sperimentando da diversi giorni.

In sostanza, ultimamente la navigazione sul forum è diventata molto più lenta del solito.

Questo problema succede con qualunque browser utilizzo (Chrome e Firefox) ed è l'unico rallentamento che sperimento nella mia navigazione: su qualunque altro sito la mia connessione è veloce.

Inoltre ho notato che non lo fa navigando da cellulare (solo da PC) e pare non farlo la mattina, diciamo fino alle 12.

Mi chiedo se tale problema sia stato sperimentato da altri forumisti o riguarda solo me, e da che cosa possa dipendere.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 18:19

Personalmente non riscontro alcun problema, ma utilizzo solo Safari... :ehmmm: Sento i colleghi “tecnici” per vedere se hanno una risposta. :) 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 18:33

Ciao,

dunque io non ho riscontrato problemi personalmente e ho inoltre verificato se ci fossero state segnalazioni di problemi sull'host ma non ho trovato niente. L'unica cosa che mi può venire in mente è un rallentamento dei tuoi DNS che certamente sono diversi tra cellulare e PC (a meno che il cell non sia collegato al WiFi). Se stai utilizzando i DNS standard del tuo operatore telefonico posso suggerirti di provare a usare quelli di Cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) oppure di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) che sono i più veloci in circolazione e vedere se la connessione migliora.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 18:38

per quello che vale, io uso Chrome e FF e Barriera oggi è il sito che mi va più veloce, mentre Amazon e altri sono un pianto ...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 19:19 Autore

@John Petrucci Blu ho provato a cambiare i DNS ma non ha funzionato: l'unico sito lento è il forum.

Prima comunque ho dimenticato di specificare una cosa: il mio portatile, oltre al Wifi di casa, ha una scheda sim a parte, e anche navigando con quella il sito è lento. Non so da che possa dipendere...

 

EDIT: navigando da cellulare con il Wifi di casa il sito è comunque molto veloce. Sto facendo la prova proprio in questo momento.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 15 marzo 2020 21:38

Sovraccarico delle linee che rallenta la connessione? 

Sta capitando a diverse piattaforme. Il problema non sono loro ma proprio l'ingorgo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 16 marzo 2020 11:24 Autore

Confermo che stamattina il forum è piuttosto veloce, e navigo con il router di casa. Forse ha ragione Lyra, è un problema delle linee. Vi è da capire però perché lo fa solo con il forum.



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 18 marzo 2020 10:05

Il sito è il forum sono hostati nel datacenter di Phoenix, in USA, potrebbe essere stato un rallentamento sulle dorsali o su un qualche nodo a cui si appoggiava il tuo operatore. Però davvero non saprei, se così fosse stato, avremmo dovuto risentirne tutti. L'unica cosa che posso escludere è che sia stato un problema tecnico sul sito, magari la prossima volta che ti capita così per curiosità prova a fare un TRACERT dal tuo computer dell'indirizzo www.labarriera.net che riesci a vedere i tempi di risposta dei vari nodi.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 18 marzo 2020 12:17 Autore
2 hours fa, John Petrucci Blu dice:

 prova a fare un TRACERT dal tuo computer dell'indirizzo www.labarriera.net che riesci a vedere i tempi di risposta dei vari nodi.

 

Fatto. Non sono molto pratico con questo strumento, ma dal responso del prompt mi dà nei primi tentativi dei tempi dell'ordine di qualche decina di ms, e nei tentativii successivi aumentano a qualche centinaio di ms (da 100 a 400). Che tu sappia è normale?

 

EDIT: integro il commento affermando che ho fatto il tracert con altri siti che conosco (e che non subiscono questi rallentamenti) e in quei casi il numero di tentativi e i tempi erano sensibilmente inferiori.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 28 marzo 2020 15:03 Autore

Comunico ufficialmente che il problema pare essersi risolto da solo. Sono ormai diversi giorni che il sito è veloce sia di mattina che di pomeriggio. Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
10
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
5 messaggi
John Petrucci Blu
2 messaggi
Maya
1 messaggi
Neshira
1 messaggi