Entra Registrati
La Recensione sulla cover di AFFC dell'ediz. UK
G di GIL GALAD
creato il 05 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 16:13

Direi ke l'ultima è decisamente la più bella....la prima...piuttosto brutta....come la seconda cmq....

Saluti :unsure:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 1:06

Bruttina la prima,seconda accettabile,terza non male anche se...il gigante mi pare un po' "a rischio" con quella vela così alta :unsure::huh::(

:lol:

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 14:39
anche se...il gigante mi pare un po' "a rischio" con quella vela così alta :unsure::huh:;)

Bwahahahaahha troppo forte!!! >) ^_^^_^:lol: :smack: :smack: :smack: :figo: >) :D:D

Cmq le copertne italiane sarebbeo anche belle se i disegni c'entrassero almeno un po con la storia......... :(

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 15:16
Bruttina la prima,seconda accettabile,terza non male anche se...il gigante mi pare un po' "a rischio" con quella vela così alta :unsure::huh:;)

:(

UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!

Fratello sei mitico!!!

UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!

Saluti :lol:

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 24 marzo 2004 21:51

L'ultima copertina è bellissima!

Come anche quelle dei libri precedenti della stessa edizione!!!

Hanno sempre disegni inerenti alla storia e sono fatte bene secondo me... attirano l'attenzione...

Volevo prendere i libri in inglese con quelle copertine ma non sono riuscito proprio a trovarli! :lol:

Le copertine italiane sono scandalose... :lol:

Ciau!

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 11:44

Na na na non sono d'accordo. Le copertine italiane sono molto meglio.

La copertina serve ad attirare l'attenzione di chi la saga non l'ha mai letta (chi l'ha letta comprerebbe anche se sulla copertina ci fosse un carciofo) e a questi lettori che Jaime tenga la spada a sinistra, destra o la centro non frega niente perché non sanno chi è Jaime.

Invece le copertine italiane sono graficamente molto più gradevoli e più realistiche, meno fantasy-favoletta (dai, quel Jaime sembra in cerca della Bella Addormentata da baciare!). Io sono partito col Trono di Spade trirandolo su all'aeroporto e la copertina ha attirato la mia attenzione proprio perché era un'illustrazione in stile realistico, e piuttosto bella se la devo dire tutta.

L'unico limite sono quelle che rimandano un po' troppo ai crociati, in quello ha ragione Aegon.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 12:27

Se proprio devo essere sincero, copertine belle per GRRM non nè ho mai viste, nemmeno nelle edizioni estere... guardate sul sito ufficilae dello Zio per vedre cosa pubblicano all'estero! Nella versione russa Dany è disegnata tanto male da sembrare una prostituta...!!!

Ma per dirla tutta, libri Fantasy con belle copertine nè ho visti pochi. Forse le migliori sono quelle che hanno fatto per JRRTolkien nelle nuove edizioni, mostrando solo i paesaggi con una sovraimpressione mostrante o un'occhio, o arcate, o altro...

Ciao

Vainamoinen

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 15:29
Se proprio devo essere sincero, copertine belle per GRRM non nè ho mai viste, nemmeno nelle edizioni estere... guardate sul sito ufficilae dello Zio per vedre cosa pubblicano all'estero! Nella versione russa Dany è disegnata tanto male da sembrare una prostituta...!!!

Ma per dirla tutta, libri Fantasy con belle copertine nè ho visti pochi. Forse le migliori sono quelle che hanno fatto per JRRTolkien nelle nuove edizioni, mostrando solo i paesaggi con una sovraimpressione mostrante o un'occhio, o arcate, o altro...

Ciao

Vainamoinen

mi trovi assolutamente d'accordo ^_^

quelli di tolkien non sono affatto male!

<_<

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 21:06
Io sono partito col Trono di Spade trirandolo su all'aeroporto e la copertina ha attirato la mia attenzione proprio perché era un'illustrazione in stile realistico, e piuttosto bella se la devo dire tutta.

Pure io ho preso Il Trono di Spade perchè la copertina mi attirava parecchio... <_< per fortuna ^_^

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 21:47

0009E334.JPG

0009E335.JPG

0009E336.JPG

000ADD13.JPG

00036DE6.JPG

Per me queste rimangono le migliori ^_^

Nessuno la pensa come me? <_<

Ciau!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 marzo 2004 21:56

Uhm... non io!

Fra l'altro a Game of Trone ha in primo piano un cavaliere con un armatura a dir poco ridicola! E poi la Fortezza Rossa sembra il mitico Deposito di P.d.P.!!!!

Idem per DragonStone: ma il disegnatore delle copertine non conosce altre forme geometriche oltre il cubo? Melisandre poi è troppo cattiva...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 marzo 2004 2:30
Invece le copertine italiane sono graficamente molto più gradevoli e più realistiche, meno fantasy-favoletta (dai, quel Jaime sembra in cerca della Bella Addormentata da baciare!). Io sono partito col Trono di Spade trirandolo su all'aeroporto e la copertina ha attirato la mia attenzione proprio perché era un'illustrazione in stile realistico, e piuttosto bella se la devo dire tutta.

Su questo concordo in pieno! :)

Anche s euna volta apprezzato Martin,si vorrebbero vedere rappresentati i personaggi forse :unsure:

Idem per DragonStone: ma il disegnatore delle copertine non conosce altre forme geometriche oltre il cubo?

grin.gif

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 16:07

io li ho tutti i libri in versione cartonata e la grafica dal regno dei lupi in avanti è super mega eccellente, sanno molto di piu di "libro serio" , quale poi sono le cronache, quelle americane mi fanno pensare al mago di oz e quelle inglesi ad artù......

io però non preferirei i personaggi sulla copertina

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 marzo 2004 17:59
io però non preferirei i personaggi sulla copertina

assolutamente d'accordo :lol:

:unsure:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 marzo 2004 21:41

La prima inglese mi ricorda maledettamente tanto il Sacro Graal... :figo:

Conunque è vero, una copertina non deve riportare immagini dei personaggi perchè si va ad agire influenzando l'immagine che uno si crea del tal personaggio...boh. Le copertine dei primi due libri , quelle italiane con su i due draghi non erano male...credo che sorella Jeah abbia preso Il TdS proprio percheè il rapporto immagine-titolo era very good. A me fan proprio schifo quelle coi crociati...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE