Entra Registrati
Gli Oscar di Got - migliore regia
T di Timett figlio di Timett
creato il 05 febbraio 2020

Gli Oscar di GoT - migliore regia 17 votanti
Qual é secondo voi la puntata con la migliore regia? Votate entro il 23/02/2020!
Season 6 Episode 9 - Battle Of The Bastards - Miguel Sapochnik
70.6% (12 voti)
Season 2 Episode 9 - Blackwater - Neil Marshall
5.9% (1 voti)
Season 6 Episode 10 - The Winds Of Winter - Miguel Sapochnik
5.9% (1 voti)
Season 3 Episode 9 - The Rains Of Castamere - David Nutter
5.9% (1 voti)
Season 6 Episode 5 - The Door - Jack Bender
5.9% (1 voti)
Season 4 Episode 9 - The Watchers On The Wall - Neil Marshall
5.9% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2020 10:37 Autore

Ecco i registi nominati. Votate la puntata con la migliore regia entro il 23/02/2020!

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 17:33

Voto the Batte of Bastards, perchè comunque al di la di alcune assurdità di copione, visivamente è incredibile e girata benissimo. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 18:12

Uhmmmm

 

TWOW.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 9:30

Voto battle of bastards perché la scena della battaglia è una cosa che dovrebbe essere insegnata all'università del cinema.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 19:14

Ho votato The Battle of the Bastards, anche se non è la puntata che più amo tra queste, ma come regia nulla da dire. Io avrei messo in classifica anche The Long Night, credo sia stata la più complessa da girare.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 7:04 Autore

The Long Night sarà anche una bella puntata ma visivamente non è un granché. La fotografia è troppo buia e anche le scene con i draghi non sono granchè (parlo dei draghi che vengono cavalcati, quelli visti da vicino. Quelli visti da lontano mentre infiammano il campo di battaglia sono molto meglio.)

Detto questo io l avevo messa in classifica, e non mi sarebbe mai venuto in mente di nominare the door, o the rains of Castamere (anche se ben girata).

Anche Blackwater è un gioiellino, ma in quel caso non avevano ancora i mezzi per fare le cose davvero in grande.

Rimangono in corsa The Watchers on The Wall e The Battle of the Bastards e a malincuore scelgo l'ultima. La sequenza di battaglia di Jon e la carica di cavalleria sono quanto di meglio si sia visto sul piccolo schermo.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 13:22

tra queste la 6x09 spicca, anche solo per la scena di jon a inizio battaglia...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 11:58
Il 12/2/2020 at 07:04, Timett figlio di Timett dice:

 La fotografia è troppo buia e anche le scene con i draghi non sono granchè (parlo dei draghi che vengono cavalcati, quelli visti da vicino. Quelli visti da lontano mentre infiammano il campo di battaglia sono molto meglio.)

 

Personalmente non condivido la critica al fatto che fosse molto scura, era assolutamente voluto che apparisse così .

Al di là della fotografia però, quella puntata a livello di regia dev'essere stata una vera faticaccia, con una serie di difficoltà tecniche secondo me superiori alla media delel puntate di GOT e e per questo l'avrei premiata.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2020 10:09

Credo che, nonostante Blackwater sia meritevole (è sempre problematico allestire le battaglie navali), il mio voto vada a La Battaglia dei Bastardi, ci sono sequenze che restano impresse nella memoria, non importa se per necessità di copione abbiano sacrificato un po' (ed anche di più) di realismo; il lavoro fatto resta comunque magistrale.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2020 13:48

A malincuore, perchè non è la mia puntata preferita, devo votare Battle of Bastards. Specie dopo aver sentito delle difficoltà causate dalla cavalleria. In alcuni film vecchi gli scontri tra cavalleria venivano realizzati ferendo gli animali. Fortunamente oggi è illegale, ma D&D volevano comunque usare cavalli vivi, perciò hanno dovuto addestrare i cavalli a fingere di morire. Ogni volta che i cavalli passavano dovevano poi rifare il paesaggio aggiungendo la neve e il fango. E lo script originario prevedeva ancora più scene con i cavalli, che però non sono riusciti a girare per ragioni di tempo.

Questo spiega anche il perché della cavalcata al buio dei Dothraki.

Mi immagino la scena:

D&D: "E quindi abbiamo deciso che sarai anche Produttore Esecutivo dell'ottava stagione".

Sapohnick: "Posso eliminare tutta la cavalleria nei primi cinque minuti?"


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2020 9:17
19 hours fa, Figlia dell' estate dice:

 ma D&D volevano comunque usare cavalli vivi, perciò hanno dovuto addestrare i cavalli a fingere di morire.

 

C'è un aneddoto carino su questo. Lo ha raccontato Rachel Weisz in un'intervista. Ha detto che in un film che stava girando le avevano dato un cavallo di GOT che era appunto stato addestrato a morire se tiravi forte mi pare la briglia a sinistra. Lei lo aveva fatto per sbaglio e il cavallo è "morto" tirandola giù sul alto sinistro :ehmmm:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
11
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
T
Timett figlio di Timett
2 messaggi
O
Oathkeeper
2 messaggi
ryer
2 messaggi
F
Figlia dell' estate
1 messaggi